in data 18-07-2013 09:01
Ciao a tutti,sono per lo piu un acquirente su ebay ma ultimamente ho messo in vendita la playstation 3 ealcuni modellini, a dicembre metto in vendita la play e l'acquirente dopo alcuni giorni dalla fine dell asta mi dice che non la puo pagare,apro la controversia e la rimetto in vendita,passiamo ai modellini,il 3 giugno ne ho venduto uno e mi è stato pagato subito,il 12 giugno ne ho messo in vendita un altro è stato acquistato da tale filocamofrancesco che oltre a non pagarmi non ha mai risposto a nessuna mia mail,ho aperto la controversia e poi l'ho richiusa,ora mi trovo ad avere un'altra asta scaduta il 16 dove tale trfr 2013 con 0 feedback ha vinto l'asta e non si è ancora fatto sentire nonostante la mia fattura e le mie mail,con gli acquirenti stranieri non ho mai avuto un problema....ma sti italiani non pagano piu?a forza di aprire controversie non è che paypal mi sospende l'account?
grazie
in data 18-07-2013 21:14
🙂 Non c'è problema per me, figurati, so bene che non si finisce mai d'imparare.
Come ripeto, non penso affatto di essere infallibile.
Per quanto riguarda la community, ho una vaga impressione, abbastanza inquietante però.
Su un thread aperto da me, ad un certo punto un tizio , verso uno dei miei ultimi post, ha esordito con una frase, corta ma molto sospetta. Ora, spero di sbagliarmi, ma mi è venuto un dubbio che, se fosse vero, potrebbe spiegare il perché di alcune "stranezze" di alcuni di questi forum...
in data 18-07-2013 22:52
[quoite]
true.ghibli ha scritto
un tizio , verso uno dei miei ultimi post, ha esordito con una frase, corta ma molto sospetta
[quote]
Se è con me che ce l'hai non vedo cosa ci sia di sospetto nel fatto che ti ho risposto scrivendo che ho bloccato il venditore con cui ti sei trovato male.
in data 19-07-2013 01:48
No no... vedi che se ne impara sempre qualcuna, non sapevo si potesse bloccare un venditore. Come si fa a bloccarlo? Pensavo in tal caso fosse sufficiente evitare di acquistare i suoi oggetti.
in data 19-07-2013 08:41
Uno di quelli con pochissimi feedback che in questi forum danno consigli, ha scritto, in una risposta ad un acquirente in un altro thread: "Qui c'è gente che, te piaccia o no, che c'ha più de diecimila feedback! Anche fra quelli che ti rispondono. O credi che questi account a zero siano quelli veri?"... cosa potrebbe significare? 🙂
in data 19-07-2013 20:16
[quote]
true.ghibli ha scritto
non sapevo si potesse bloccare un venditore. Come si fa a bloccarlo?
Pensavo in tal caso fosse sufficiente evitare di acquistare i suoi oggetti.
[quote]
In effetti non è possibile bloccare un venditore; ma per pararsi le spalle si può agire come faccio io: proprio per evitare di acquistare oggetti da determinati venditori aggiorno in continuazione, in base ai post del forum, un elenco che vado sempre a controllare prima di acquistare da venditori con i quali non ho avuto rapporti in precedenza.
in data 20-07-2013 00:38
[quote] true.ghibli ha scritto
Uno di quelli con pochissimi feedback che in questi forum danno consigli, ha scritto, in una risposta ad un acquirente in un altro thread: "Qui c'è gente che, te piaccia o no, che c'ha più de diecimila feedback! Anche fra quelli che ti rispondono. O credi che questi account a zero siano quelli veri?"... cosa potrebbe significare? [quote]
Significa che, alcuni dei risponditori sono nel nel forum con un account diverso da quello che utilizzano per operare in eBay.