annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza di tutela...

fraveggi72
Utente della Community

Buonasera a tutti, questo messaggio è per segnalare il fatto che effettivamente Ebay non tutela assolutamente alcuna frode da parte di chi truffa un acquirente su questa piattaforma. Il mio caso ne è l'esempio in quanto sono stato frodato dall'utente distributonercom adesso scomparso, il quale circa 7 mesi fa ha incamerato i 20 € del mio bonifico e non mi ha mai spedito la merce. Fortunatamente parliamo di piccole cifre e possiamo riderci anche sopra, ma cosa sarebbe successo in presenza di cifre più ingenti?

Mi raccomando, occhio e non fidatevi di nessuno, neanche dello stesso Ebay.

saluti

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Mancanza di tutela...

posalaquaglia*
Utente della Community

Quando ero piccino e frequentavo le elementari, ricordo che quando la maestra si assentava dall'aula, incaricava il capoclasse, di andare alla lavagna dividerla in due con un gessetto e segnare i Buoni ed i Cattivi durante la sua assenza. 

Crescendo queste usanze sono scomparse, ed ho imparato a mie spese a fare simili distinzioni.

Nessuno distingue per te i buoni dai cattivi, anche tu (come tutti) devi imparare da solo.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Perdonami ma l'esempio che fai mi pare estremamente fuori luogo. Qui non siamo nè a scuola, nè abbiamo 7 anni, mi sembra che la struttura di Ebay si descriva in questo modo: Un sito sicuro dove fari affari
Il nostro obiettivo è rendere la tua esperienza su eBay sicura e divertente. Milioni di oggetti venduti ogni giorno confermano che eBay è protetto e privo di rischi. E nei rari casi in cui si verificano dei problemi, eBay ti viene incontro mettendo a tua disposizione una serie di strumenti.

Da questo mi preme sottolineare che eBay non è protetto e non è privo di rischi.

Con la tua visione mi pare di intendere che una persona per capire una cosa debba per forza sbatterci il muso, ti ricordo che siamo nel 2013 e non nel Medioevo e credo che un sito della portata di Ebay debba necessariamente tutelare i propri utenti in maniera degna.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Se pensi che la pubblicità fatta per vendere corrisponda sempre alla verità sei un ingenuo, diversamente se ritieni che la pubblicità non corrisponda, significa che è ingannevole, e in tale caso potresti fare segnalazione agli organi di controllo.

Tutto il resto sono chiacchere e opinioni personali.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

Come pensi che possa materialmente fare ebay a tenere sotto controllo tutte le aste del sito? Hai idea di quante sono?

Il modo migliore per essere tutelati è cominciare a tutelarsi da soli.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Se tu usi eBay seguendo alcune semplici regole eccoti che eBay è un sito sicuro dove fare affari

Se invece te ne sbatti e ti muovi con la benda sugli occhi come gli asini che fanno girare la mola allora gli affarili fanno di sicuro quelli di ti freganno. 

SIa di tua consolazione il fatto che non sei il solo che se ne sbatte; sei in otima e numerosa compagnia.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Ragazzi state bene così.... non ho 13 anni e so vedere se un utente ha tutti feedback positivi o no...

Se poi voi utilizzate la palla di vetro vi faccio i complimenti, siete dei bravi maghetti...

Però per favore... Comprateve una tastiera nuova...

Costa poco....

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Asino glielo dici a tua sorella maleducato. Io mi comporto con estrema correttezza qui in ebay e il tastino per vedere la credibilità di un venditore tramite feedback lo so usare anche io, non ci vuole uno scenziato come te. Mi dispiace che quelli come te che se ne sbattono degli altri abbiano voce in capitolo.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Il problema è la richiesta e l'affermazione che fai. Ebay non è un sito sicuro perchè non tutela dalle truffe e siccome siamo nel 2013 dovrebbe saperlo fare. Questo è quello che dici o no? Mi domando allora quale sia questo metodo straordinario che ebay si rifiuta di utilizzare per scovare le truffe, e come mai questo metodo non sia utilizzato, per esempio, dalla polizia stessa. Se esiste si distruggerebbe il fenomeno truffa a tutti i livelli. E quindi questi impediti, sporchi e cattivi di ebay che non lo utilizzano lo fanno apposta!

Ma non lo sai nemmeno tu qual'è il modo. La tua è solo una pretesa che qualcuno "faccia qualche cosa" al posto tuo. Qui c'è gente che agisce da anni su questo sito, vende e compra e non ha mai fatto o subito una truffa. Perchè? Perchè per evitare di essere turffati si devono utilizzare delle accortezze personali, sapere guardare le offerte (e non i feedback! Quelli possono essere anche falsi e falsissimi ed un'altra volta ti spiego anche come), vedere se le offerte siano attendibili o meno sul mercato, vedere i feedback in maniera precisa ed imparare a guardarne i difetti e non semplicemente leggerli, vedere se esistono metodi di pagamento sicuri e capire se quelli richiesti sono potenzialmente pericolosi e tante altre belle cosette. Questo è il modo per difendersi. ed in tutto questo ebay che centra e come può intervenite? Su milioni di inserzioni e centinaia di migliaia di offerte vuoi che ebay controlli tutto quello che è il contratto tra un venditore ed un acquirente in maniera precisa e sia sempre in mezzo alle scatole della gente che compra o vende? Ma sei matto?

Un venditore onesto ed un acquirente onesto nelle cose che riguardano i fatti loro ebay non ce lo vogliono in mezzo nemmeno per scherzo! E quindi ebay, che infatti il naso in queste cose giustamente non lo mette, non può vedere in nessun modo se uno viene truffato o meno. E tu la lotta ed i controlli che loro tentano di fare su inserzioni pericolose o potenzialmente false che tu nemmeno noti perchè le hanno già eliminate, nemmeno lo vedi e quindi non sai e non puoi sapere che cosa loro facciano nei limiti del possibile per frenare il problema.

La soluzione te l'hanno detta al primo colpo. Imparare a fare attenzione da soli e cercare di capire con la tua valutazione personale che cosa sia il buono ed il cattivo.

Altrimenti se fai richieste come la tua, fai solo la figura di quello che piange sul latte versato. E stai sicuro che c'è gente che ha ricevuto truffe che sono ben altro che i tuoi 20 euro. Ma tutti le hanno ricevute per colpa della loro ingenuità in primo luogo, ed anche perché un truffatore vero non è un dilettante della domenica e queste cose le fa per "mestiere" e quindi ci studia sopra. Il segreto è quello di informarsi ed imparare a stare al mondo. Anche quello virtuale. 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Purtroppo è facile farsi circuire; probabilmente avrai fatto il bonifico su un IBAN collegato ad una carta ricaricabile intestata ad un prestanome che ha noleggiato il proprio documento per pochi euro. Capita spesso e volentieri come capita, purtroppo, che prima di fare il bonifico nessuno si preoccupi di controllare a chi è intestato l'IBAN. Non è il toccasana miracoloso ma molto spesso aiuta ad evitare le truffe.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta