- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-02-2016 16:49
Dopo l'annullo di una transazione, viste le mie insistenze per il mancato rimborso, il venditore ha provato a tranquillizzarmi dicendo che la transazione era stata annullata e che quindi prima o poi avrei ricevuto l'accredito del denaro automaticamente perchè non dipende da lui me. Io ho insistito e richiesto il rimborso direttamente su postepay. Mi sono bosso bene? Cosa altro posso fare?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Mancato rimborso dopo annullo transazione. Cosa fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-02-2016 17:16
Il nodo della questione è: tu, come hai pagato? Se con paypal devi aprire una controversia per oggetto non ricevuto e convertirla in reclamo entro 20 giorni. Se hai pagato con postepay hai fatto un grossissimo errore! Poichè il rimborso sarà quasi impossibile da ottenere, a meno che il venditore non è onesto, ma francamente leggendo il quesito...
Chiariamo il punto che il rimborso non è mai automatico, ma è sempre una procedura da emettere manualmente, l'annullamento è un'operazione, il rimborso un'altra.
Potrebbe essere che tu abbia pagato con postepay ma passando per paypal? In questo caso se il venditore ha rimborsato veramente i soldi ti ritornano sulla carta, ma ci vorrà qualche giorno, (calcoliamo 7? inclusi sabato e domenica), in questo caso dovresti avere ricevuto una mail che riporta l'avvenuto rimborso.
Se non ha effettuato il rimborso, ma comunque hai pagato seguendo il paga adesso di paypal, devi aprire necessariamente un conto, far collegare la transazione al conto e poi aprire la controversia per oggetto non ricevuto, ma per fare ciò devi contattare telefonicamente paypal, gratuito solo se chiami da tel. fisso.
Hai ricaricato la carta del venditore? Ti rimane solo una denuncia, che probabilmente non sortirà effetti....
Potresti fare copia incolla del titolo dell'inserzione?
Rif.: Mancato rimborso dopo annullo transazione. Cosa fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-02-2016 17:02
Se hai "pagato" facendo una ricarica sulla postepay del venditore puoi solo sperare che lui ti rimborsi, diverso il caso in cui hai pagato utilizzando la tua postepay collegata ad un conto paypal.
Facci sapere.
ciao
mario
Rif.: Mancato rimborso dopo annullo transazione. Cosa fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-02-2016 17:16
Il nodo della questione è: tu, come hai pagato? Se con paypal devi aprire una controversia per oggetto non ricevuto e convertirla in reclamo entro 20 giorni. Se hai pagato con postepay hai fatto un grossissimo errore! Poichè il rimborso sarà quasi impossibile da ottenere, a meno che il venditore non è onesto, ma francamente leggendo il quesito...
Chiariamo il punto che il rimborso non è mai automatico, ma è sempre una procedura da emettere manualmente, l'annullamento è un'operazione, il rimborso un'altra.
Potrebbe essere che tu abbia pagato con postepay ma passando per paypal? In questo caso se il venditore ha rimborsato veramente i soldi ti ritornano sulla carta, ma ci vorrà qualche giorno, (calcoliamo 7? inclusi sabato e domenica), in questo caso dovresti avere ricevuto una mail che riporta l'avvenuto rimborso.
Se non ha effettuato il rimborso, ma comunque hai pagato seguendo il paga adesso di paypal, devi aprire necessariamente un conto, far collegare la transazione al conto e poi aprire la controversia per oggetto non ricevuto, ma per fare ciò devi contattare telefonicamente paypal, gratuito solo se chiami da tel. fisso.
Hai ricaricato la carta del venditore? Ti rimane solo una denuncia, che probabilmente non sortirà effetti....
Potresti fare copia incolla del titolo dell'inserzione?
Rif.: Mancato rimborso dopo annullo transazione. Cosa fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-02-2016 17:24
Ho pagato con paypall. Fortunatamente mi ha ora rimborsato. Non capisco perchè tante storie. Che tipi!
Rif.: Mancato rimborso dopo annullo transazione. Cosa fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-02-2016 17:28
Scusa, ma perchè se hai pagato con paypal volevi il rimborso sulla postepay?
Rif.: Mancato rimborso dopo annullo transazione. Cosa fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-02-2016 18:16
Caro Viking, cosa altro aggiungere?
ciao
Rif.: Mancato rimborso dopo annullo transazione. Cosa fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-02-2016 20:39
Scusa hai ragione, ho sbagliato, il rimborso l'avevo chiesto su paypal
Rif.: Mancato rimborso dopo annullo transazione. Cosa fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-02-2016 20:40
Ragazzi devo ringraziarvi, siete stati rapidissimi nei consigli. Fortuna che tutto si è risolto, forse proprio perchè il venditore mi ha visto deciso ad andare avanti? Chissà..
@marioelegio ha scritto:Caro Viking, cosa altro aggiungere?
ciao
