annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Metodo di pagamento carta di credito ma mi paga su paypal

littlequeen20
Utente della Community
Salve,
Non so se sono io che non sto capendo niente o non so cosa. Ho venduto un articolo e come metodo di pagamento ho messo carta di credito. Siccome mi dice che paypal mi ha bloccato temporaneamente i soldi ma io non ho un conto paypal, voglio capire dove stanno i soldi che il tipo ha dato per l'acquisto? Non ci sto capendo niente....ho paura che non mi arrivino. Il problema è che non penso di aver collegato la mia carta ad un conto paypal...come posso fare a capire il tutto? A chi posso rivolgermi?
Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

difab_adel
Utente della Community

controlla intanto l'email della carta se hai segnalazioni in merito!

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

@littlequeen20 ha scritto:

Siccome mi dice che paypal mi ha bloccato temporaneamente i soldi ma io non ho un conto paypal, voglio capire dove stanno i soldi che il tipo ha dato per l'acquisto?

PayPal non c'era nell'inserzione quindi come avrebbe fatto a pagarti con PayPal?

Te lo dico io, non può averti pagato.

Visto il tipo di oggetto io sospetto un tentativo di truffa.

Come fai a sapere di aver ricevuto un pagamento PayPal?  Te lo ha comunicato l'acquirente o hai ricevuto una mail?

Se hai ricevuto una mail per cortesia ne copi il testo e ce lo posti in modo da capire se ho ragione o no?

In ogni caso per il momento non spedire, cerchiamo prima di capire che sta succedendo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Volevo aggiungere che tu non puoi ricevere pagamenti con carta di credito senza usare PayPal.

Per incassare un pagamento con carta senza PayPAl dovresti attivare un servizio di Pos online che ha dei costi fissi improponibili per un venditore occasionale.

Questo naturalmente a meno che tu non intendessi la ricarica, che  oltre ad essere vietata (non puoi chiedere ricariche) non si può definire come pagamento con carta ma solo come trasferimento di denaro.

Ciao

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

littlequeen20
Utente della Community
Quindi è sicuramente collegata al conto paypal a quanto dici?
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Quindi è sicuramente collegata al conto paypal a quanto dici?

Ma quando mai ho scritto questo?

Rileggi per cortesia, ti ho fatto delle domande alle quali dovresti rispondere, se vuoi aiuto.

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Provo a chiarirti le idee.

Per ricevere un pagamento con PayPal da una inserzione eBay devono verificarsi le seguenti condizioni (tutte):

- l'inserzione deve prevedere pagamento PayPal (non è il tuo caso)

- il venditore deve avere un conto PayPal (non è il tuo caso)

- l'acquirente deve avere un conto PayPal o comunque passare attraverso il sistema di pagamento PayPal.

Nel tuo caso quindi mancano almeno due delle tre condizioni fondamentali perchè abbia luogo un pagamento PayPal.

E' per questo motivo che io ritengo che quel pagamento non sia mai avvenuto.

Chiaro?

Ma servono comunque i chiarimenti che ti ho chiesto all'inizio nella mia prima risposta.

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

littlequeen20
Utente della Community
Ho parlato con l'assistenza clienti ebay e hai ragione...il pagamento non è avvenuto! Voleva imbrogliarmi
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Ho parlato con l'assistenza clienti ebay e hai ragione...il pagamento non è avvenuto! Voleva imbrogliarmi

Bene!

Che cosa ti hanno consigliato di fare?

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

littlequeen20
Utente della Community
Sinceramente niente...cioè mi ha solo detto che il pagamento non è stato effettuato e quando ho detto che il tipo quindi dicendomi cosi voleva truffarmi mi ha detto che probabile si fosse confuso....
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta