annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco più a pagare un oggetto!!!

hc_girl
Utente della Community

So che ci sono molti post sull'argomento ma nessuno di quelli che ho letto mi ha aiutato nel mio problema, per cui ve lo espongo...

Partiamo dal principio: vinco l'asta...bla bla..e pago l'oggetto..1° PROBLEMA.: su PAYPAL il pagamento rimane "Non riscosso perchè mi dice l'utente non registrato", su EBAY ho la clessidra "pagamento in elaborazione da paypal".

Contatto il venditore..e  si accorge che nn aveva attivatol'email, così risolve il problema sul suo aaccount paypal e io annullo il mio pagamento.

2° PROBLEMA: Ebay continua a darmi la clessidra...percui (non me lo segnala come NON PAGATO) non riesco a pagare quell'oggetto, nè tramite Ebay nè tramite Paypal.

Come mi devo muovere?Come si deve muovere il venditore (che è alle prime armi?)

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Tu devi rimuovere la segnalazione di oggetto pagato (lo fai dal menu a tendina "altre azioni" che trovi di fianco all'oggetto nel riepilogo), ed il venditore deve inviarti nuovamente il totale.

Se l'inserzione non conteneva una mail paypal corretta non riuscirai comunque a pagare, quindi può darsi che sia necessario un annullamento complessivo della transazione ed un rifacimento integrale a partire da una inserzione correttamente compilata.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Allora per quanto riguarda ebay...io ho già rimosso la segnalazione di oggetto pagato (tantè che tra le azioni in evidenza in blu mi dice "segnala come pagamento inviato")

Per quanto riguarda l' emai di paypal (del venditore) lui mi ha scritto: "Mi sono accorto che il conto non era ancora attivo perchè aspettavano la conferma della mail."

Quindi il punto è potrei pagare da paypal, ma al di fuori della transazione e da ebay.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

No, se ti invia nuovamente il totale dovresti poter pagare anche attraverso eBay ma tutto dipende anche dal fatto che la mail PayPal fosse stata correttamente collegata all'inserzione (questo può saperlo solo il venditore).

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

A lui ho consigliato di aprire una controversia di comune accordo in modo che ebay me lo segnala come oggetto non pagato.Non mi vengono in mente altre strade, può funzionare così? Senza ammonimenti e costi aggiuntivi!
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Prima provate a far ripartire la procedura come ti ho suggerito già, se il pagamento riesce siete a posto.

Solo come ultima ratio ovviamente c'è l'annullamento totale della transazione, ciascuno per se e amen.

Ciao

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Ok grazie mille!
Vediamo che succede! 😉
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

AGGIORNAMENTO: il venditore dice: "Ho risolto chiamando ebay.
Ho fatto una richiesta di pagamento manualmente su paypal indicando il numero oggetto."
Difatti mi è arrivata la mail da paypal.
Ora la domanda è un' altra: continuo ad essere coperta dalla protezione acquirenti di ebay, secondo voi?

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Fai la stessa cosa che ha fatto lui, cioè chiama paypal, fai valutare all'operatore quella richiesta di pagamento e fatti dire se è idonea ai fini della protezione acquisti.

Qualsiasi cosa possa dirti chiunque altro  non avrebbe lo stesso valore.

Ciao

Cattura.JPG

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Dopo 3 euro di chiamata...sarei protetta comunque essendo l'oggetto un bene materiale! -.-'
Io incrocio le dita.... non mi è piaciuta molto la risposta dell'operatore.
Grazie cmq per le risposte tempestive! 🙂
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta