in data 08-03-2014 13:12
Salve, vorrei chiedervi una cosa, io ho comperato un oggetto su ebay di taglia YM (Youth Medium) pensando che fosse un po' più piccola dell'adult, poichè youth significa giovane, arrivato il pacco dall'america, lo vado ad aprire e trovo dei guanti che sono minuscoli, non mi entra nemmeno la mano.. ora il venditore ha scritto esplicitamente che non accetta sostituzioni, ma la confezione è integra e non ha subito nessuna rottura e niente, completamente uguale a come è arrivata. Ora vorrei che il venditore (che da quanto ho capito è un negozio che rivende oggetti di un'altra azienda) mi sostituisse i guanti con la taglia adult che vende altrettanto su ebay ma costano 10$ in più, ora vorrei sostituire i guanti che ho con quelli che ho visto aggiungendo la differenza e pagando le spedizioni per conto mio.
in data 08-03-2014 13:22
in data 08-03-2014 13:52
Sì, infatti è stato anche un errore abbastanza grave, poiché nella descrizione dell'oggetto c'era scritto chiaramente che la taglia YM misurava 5 7/8" o una cosa del genere, io essendo abituato a vedere gli oggetti della mia misura che si aggiravano per 7 3/4" mi sono confuso, vedendo il 7/8 vicino al 5 e ora non so come fare.. ho speso 40€ totali per questi guanti e sicuramente il venditore non li accetterà indietro, l'ha scritto chiaro e tondo "ACCEPT NO SUBSTITUTE"
in data 08-03-2014 18:38
Ok, il venditore ha capito che è stata una mia disattenzione, e ora stiamo contrattando il cambio.
in data 08-03-2014 22:34
Curiosità, quanto ti costeranno i guanti alla fine tra costo oggetto, prima spedizione, spedizione reso, spedizione oggetto sostituito, eventuale dogana pagata sul primo arrivo, eventuale dogana da pagarsi sul secondo arrivo?
in data 16-03-2014 12:38
In totale la spesa è stata di circa 39€, ora dovrei pagare le spedizioni dopo aver comprato il paio di guanti giusti e mi verranno rimborsati 20€, quindi la perdita è stata di circa 20€..