annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto con misure sbagliate

sarci_it
Utente della Community

Salve, vorrei chiedervi una cosa, io ho comperato un oggetto su ebay di taglia YM (Youth Medium) pensando che fosse un po' più piccola dell'adult, poichè youth significa giovane, arrivato il pacco dall'america, lo vado ad aprire e trovo dei guanti che sono minuscoli, non mi entra nemmeno la mano.. ora il venditore ha scritto esplicitamente che non accetta sostituzioni, ma la confezione è integra e non ha subito nessuna rottura e niente, completamente uguale a come è arrivata. Ora vorrei che il venditore (che da quanto ho capito è un negozio che rivende oggetti di un'altra azienda) mi sostituisse i guanti con la taglia adult che vende altrettanto su ebay ma costano 10$ in più, ora vorrei sostituire i guanti che ho con quelli che ho visto aggiungendo la differenza e pagando le spedizioni per conto mio.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

chiaretta
Utente della Community
Devi parlare con il venditore e cercare di trovare un accordo, se come immagino hai pagato con Paypal il suo "reso non accettato" non varrebbe nulla se si trattasse di un oggetto non conforme, ma nel tuo caso e' un problema di non conoscenza delle misure negli altri paesi, comprensibile, ma non atta a giustificare una non conformita'.

Il tuo caso e' ancora una volta emblematico di come comperare abbigliamento, o scarpe, all'estero porti spesso a guai, e non solo comprando fuori Europa.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Sì, infatti è stato anche un errore abbastanza grave, poiché nella descrizione dell'oggetto c'era scritto chiaramente che la taglia YM misurava 5 7/8" o una cosa del genere, io essendo abituato a vedere gli oggetti della mia misura che si aggiravano per 7 3/4" mi sono confuso, vedendo il 7/8 vicino al 5 e ora non so come fare.. ho speso 40€ totali per questi guanti e sicuramente il venditore non li accetterà indietro, l'ha scritto chiaro e tondo "ACCEPT NO SUBSTITUTE"

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ok, il venditore ha capito che è stata una mia disattenzione, e ora stiamo contrattando il cambio.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Curiosità, quanto ti costeranno i guanti alla fine tra costo oggetto, prima spedizione,  spedizione reso, spedizione oggetto sostituito, eventuale dogana pagata sul primo arrivo, eventuale dogana da pagarsi sul secondo arrivo?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

In totale la spesa è stata di circa 39€, ora dovrei pagare le spedizioni dopo aver comprato il paio di guanti giusti e mi verranno rimborsati 20€, quindi la perdita è stata di circa 20€..

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta