in data 11-07-2020 15:00
in data 11-07-2020 15:59
Se non ha pagato apri una controversia per oggetto non pagato .
Non credo ci possa essere un tuo commento positivo nella sua area feedback.
in data 11-07-2020 15:59
Ma scusa la domanda, hai inviato l'oggetto prima di vedere il pagamento?
11-07-2020 16:50 - modificato 11-07-2020 16:53
@bionaturastore ha scritto:
Salve, ho un problema con un acquirente che ha comprato un oggetto per rivenderlo, mi segnala che ha pagato, ma io non ho traccia alcuna di pagamento su paypal.
se non ha pagato magari aspetta qualche giorno , provando a ricontattarlo dicendo che non e' ancora arrivato il pagamento , poi se ancora non arriva apri controversia per oggetto non pagato
Inoltre non ho lasciato nessun feedback, ma entrando nel sua area feedback mi ritrovo addirittura un mio commento positivo.
impossibile , salvo il caso che l'acquirente non ti abbia craccato l'account e si sia dato il feedback ( almeno questa e' l'unica ipotesi che mi viene in mente )
. Questo venditore ucraino ha venduto il mio prodotto ad una signora in Australia.come fai a saperlo ? vi siete craccati l'account a vicenda?
Ancora per fortuna non ho spedito, adesso non mi risponde più ed io dovrò pagare la tassa di vendita senza aver percepito nulla, graziefintanto che non ricevi il pagamento non spedire e come detto sopra, se non ricevi il pagamento apri controversia oggetto non pagato
in data 11-07-2020 17:47
Avendomi contattata via messaggi per chiedermi le spese di spedizioni per l'Australia, ho saputo entrando nel suo shop che è un venditore ucraino di sementi e cose per l'agricoltura, infine sulla mia email mi ha inviato una falsa email di pagamento da PayPal. Insomma mi stava intortando, sto cafone, ora mi dispiace per quella signora australiana che sarà stata truffata, a me comunque verranno sottratte le tasse da eBay di sicuro.
in data 11-07-2020 18:39
ripeto quanto detto, se non ha pagato l'oggetto devi aprire controversia oggetto non pagato ( lo puoi fare entro 32 giorni dalla vendita ) , se ancora non paga dopo 4 giorni dall'apertura chiudi la controversia confermando che non ha pagato
a quel punto E-bay ti riaccredita le commissioni di vendita
https://spaziovenditori.ebay.it/acquirente-non-paga-oggetto#anchor14636
PS: e-bay ha un regolamento , leggerselo di tanto in tanto non fa' male
in data 12-07-2020 09:34
in data 12-07-2020 09:37
in data 12-07-2020 19:12
Ebay me lo segnala come pagato, proprio per questo non posso avviare la procedura per oggetto non pagato
se lo segnala come pagato allora devi verificare nella tua inserzione di vendita in E-bay se c'e' la dicitura "pagato con Paypal" ( solitamente c'e' anche la data ) : se e' cosi vuol dire che l'acquirente ha effettivamente pagato
se hai dei dubbi o se non riesci a trovarlo puoi sempre provare a contattare E-bay per evere conferma o meno
in data 12-07-2020 20:57
Giuseppa, se ci sei ancora abbi un attimo di pazienza ma la storia e' cosi strana per come la hai descritta che proprio non saprei da dove cominciare.
Nella tua area feedback oltre alla sua ti risulta che hai lasciato a lui un commento di feedback oppure no.
Di che cifre circa stiamo parlando per pensare che qualcuno abbia architettato tutto un giro del genere dove forse e' piu' il sudore che il guadagno.
Accedendo direttamente al tuo account paypal ti risulta il pagamento ricevuto?
A chi ti avrebbe chiesto di spedire, sempre che lo abbia fatto e visto che almeno in prima battuta dici che ti ha chiesto le spese per l' Australia, a lui oppure davvero in Australia.
Saprai in ogni caso che non e' consigliabile ricevere un pagamento da un utente e poi spedire ad un indirizzo diverso da chi ti ha pagato da una altra parte del mondo.
Il fatto stesso che qualcuno che abbia a sua volta uno shop possa chiederlo sembra inverosimile perche' e' ovvio che la risposta dovrebbe essere no grazie.
E poi cosa e come potrebbe aver venduto in Australia qualcosa che non compare tra le sue inserzioni e sempre ammesso e non concesso che ti abbia davvero pagato dove starebbe il suo profitto inoltre anche venisse pagato a sua volta dall' Australia in qualche modo regolare non potrebbe provare di aver spedito.
Cioe' capisci bene anche tu che comunque la giri per una cosa o per l'altra, anche tenendo conto che possa essere sfuggito qualcosa, ci sono un po' troppe incongruenze.