Pagamento parziale
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-01-2013 13:18
Salve a tutti,
Ho avuto il seguente problema:
Ho venduto 2 oggetti allo stesso acquirente, l'acquirente mi ha inviato la richiesta di invio della fattura e ha selezionato come metodo di spedizione il ritiro in zona, che offro come servizio gratuito, nel momento di compilare la fattura avevo notato che l'acquirente si trova a Savona ed io sto a Roma quindi ho indicato nella fattura anche gli altri metodi di spedizione, per sicurezza al momento del pagamento l'acquirente ha pagato solo gli oggetti e non le spese di spedizione.
Sarebbe tutto normale se avessi la certezza che l'acquirente venisse effettivamente a ritirare l'oggetto da me.
Quindi ho provato a contattare l'acquirente per chiedergli di confermarmi il ritiro in zona oppure se si è trattato di un errore di integrare il pagamento, questo è avvenuto sabato e da li in poi non ho avuto più segni di vita dall'acquirente.
A vostro avviso come devo comportarmi??c'è qualcuno che può aiutarmi???
Grazie.
Maurizio.
Pagamento parziale
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-01-2013 13:38
All'inizio non capivo se avesse pagato o no, poi tu scrivi "di integrare il pagamento" e quindi do per assunto che il pagamento sia stato effettuato.
Prova a chiedere le sue info di contatto:
e parlaci al telefono, se intende effettivamente ritirare in zona (cosa possibilissima, c'é gente che per lavoro ad esempio gira l'Itralia in lungo ed in largo) dovrai rimborsarlo perché farsi pagare in anticipo con PayPal senza poter dimostrare la spedizione (perché il ritiro è diretto) potrebbe portarti delle rogne.
Se invece vuole la spedizione può facilmente integrare la somma sempre attraverso PayPal come un invio di denaro, se invece preferisce pagare in soluzione unica l'importo corretto puoi rimborsarlo via PayPal e mandargli nuovamente il totale complessivo per farlo pagare nuovamente.
Se non chiarisce nulla consiglio di rimborsare senza spedire, in separata sede si potrà annullare la transazione come se l'acquisto non fosse mai avvenuto.
Ma prima chiamalo.
Ciao
Pagamento parziale
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-01-2013 18:10
Grazie Mille per la risposta, nel frattempo ho provato nuovamente ad inoltrargli la mia richiesta e poi gli inviato anche il mio numero di telefono comunque adesso seguirò il tuo consiglio e cerco di contattarlo telefonicamente, anche perchè capisco che ci sono molte persone che girano lavoro ma non capisco il fatto che se chiedi lumi sulla trattativa non si fanno sentire.