in data 07-12-2012 15:54
Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio ho acquistato un DVD (costo complessivo 14,98€) presso un rivenditore e-Bay con affidabilità top. Come ho già fatto tante altre volte, procedo al pagamento con Paypal (collegata alla mia carta Postepay con saldo attuale di 19,48€). Viene visualizzata, al termine dell'acquisto, la schermata di e-Bay con su scritto "Grazie per il pagamento, stiamo elaborando la richiesta ecc. ecc.", ma qui cominciano i problemi:
1. Ne "Il Mio e-Bay" l'oggetto non risulta pagato (tant'è che è possibile ripetere l'intera procedura di pagamento. Ho provato a rifarla un 3-4 volte, sempre con lo stesso risultato).
2. Non mi sono arrivate e-mail di conferma del pagamento né da parte di e-Bay né da parte di Paypal.
3. Ho controllato (anche in questo momento) il saldo/lista movimenti di Postepay e Paypal, che risultano non essere variati in alcun modo, come se il pagamento non fosse mai avvenuto.
Cosa succede?! 😞
Grazie in anticipo per le risposte,
Antonio
in data 07-12-2012 16:10
Non ti è mai capitata una "transazione non eseguita" pagando con il pos in un negozio?
Ebbene qui è la stessa cosa, basta una errata sincronizzazione tra i due siti (eBay e PayPal) per generare errori del genere.
Attendi ancora qualche ora, magari un giorno intero, poi riprova sempre controllando prima che la transazione su PayPal e sulla Carta non risulti registrata.
Ciao
in data 07-12-2012 17:16
Ho riprovato e stavolta il pagamento ha funzionato correttamente. 🙂
In realtà una cosa del genere non mi era mai successa, per questo mi ero un po' allarmato.
Grazie per l'aiuto. 😉
in data 28-01-2013 09:24
Ciao tonychan87,
scusa, che cosa significa che hai riprovato? Hai cioè eseguito la procedura di pagamento una seconda volta, oppure hai controllato dopo qualche tempo come ti ha suggerito moriadellevacche? Io ho lo stesso identico problema, e per errore ho effettuato due volte lo stesso pagamento. Anche di questa seconda transazione però non c'è traccia, né sulla pagina ebay personale e nemmeno su quella paypal.
Ho segnalato la cosa a ebay e sto per contattare il venditore comunicandogli che probabilmente riceverà due pagamenti per la stessa cosa.
Grazie
in data 28-01-2013 10:36
Ciao ciocino83,
per "riprovare" intendevo dire che ho effettivamente ripetuto tutta la procedura di pagamento con PayPal. Ad ogni modo, anche io avevo provveduto ad avvisare il venditore che gli sarebbero potuti arrivare più pagamenti da parte mia, cosa che poi non è mai successa.
in data 28-01-2013 11:00
Di fatto sto scrivendo su due thread diversi. Me ne scuso.
Aggiorno il mio stato su ''Pagamento fantasma su paypal - Errata sincronizzazione ebay-paypal?''
Grazie