in data 21-11-2012 17:38
Buon Pomeriggio, ho un piccolo problema, il giorno 4 novembre ho venduto un oggetto, ed e' stato pagato subito (Paypal), ma senza le spese di spedizione. L'acquirente e' in Austria, e sull'annuncio avevo specificato, che era gratuita la spedizione solamente in territorio nazionale, e che gli eventuali acquirenti esteri mi dovevano contattare per le spese di spedizione. Il problema qual'e'? Che ho mandato ogni giorno una email al compratore per provvedere a due cose, al pagamento della spedizione ed avere un numero di telefono, perche' il corriere non accetta spedizioni senza un recapito telefonico. Conclusione, non ho ancora avuto alcuna risposta, e l'oggetto e' sempre in attesa di essere spedito.
Da questo signore non ho avuto alcuna risposta. Come posso fare? Grazie a che mi volesse dare un consiglio.
in data 21-11-2012 19:33
Hai due possibilità:
1- spedisci l'oggetto con metodo tracciabile!
e ci rimetti la spedizione
2 - visto il suo silenzio ti metti dalla parte della ragione e utilizzi la procedure di rimborso di PayPal e gli rimandi i soldi e ci rimetti le commissioni di eBay.
Vedi dove ci rimetti di meno tenendo presente che rimborsando rischi, magari, di ricevere poi un negativo per non aver spedito.
A te la palla......
in data 21-11-2012 19:37
Infine, per non trovarti magari in futuro nuovamente con problemi del genere, hai anche in questo caso due possibilità:
1 - blocchi le vendite all'estero.
2- inserisci nelle aste il prezzo della spedizione all'estero.
Non a parole nella descrizione ma nell'apposito elenco a tendina.