in data 15-07-2020 22:56
Ho sempre pagato gli acquisti ebay tramite paypal, opzione sempre presente nel form di pagamento.
Stavolta, dopo essermi aggiudicato un oggetto ad un'asta in cui ero l'unico offerente (per circa 10 Euro compresa la spedizione), mi sono accorto che il venditore (tedesco) accetta come modalità di pagamento solo il bonifico.
Dopo averlo contattato e chiesto se possibile pagamento con paypal mi risponde:
"Please send me you Paypal Email adress and I send you the invoice via Paypal"
Non so se fidarmi oppure richiedere gentilmente l'annullamento della transazione...
Come funzionerebbe questo pagamento? E' consentito? Ci sono rischi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-07-2020 10:13
Il pagamento viene recepito da ebay indirettamente allo stesso modo di come avverrebbe per bonifici ecc... se ci fosse una controversia per oggetto non pagato basta rispondere mostrando la ricevuta (del bonifoco, di paypal ecc....).
Lo stesso per il discorso della mail paypal, quando fai o ricevi un pagamento vedi la mail della controparte (così come vedresti il suo iban) ma questo non significa che si possa accedere al conto.
ciao
mario
in data 16-07-2020 00:04
Capisco la prudenza ma sono 10 euro, in genere quando si organizzano truffe si utilizzano oggetti più costosi (a meno di non venderne migliaia al giorno).
Già il venditore ti è venuto incontro accettando paypal. Ti invierà fattura pro forma tramite paypal, basta pagarla.
ciao
mario
in data 16-07-2020 00:20
Grazie della risposta Mario.
Ovviamente la mia preoccupazione non era tanto per i 10 Euro, quanto per la sicurezza di fornirgli il mio indirizzo e-mail associato all'account di paypal e poi a procedere con il pagamento con questa modalità nuova per me...
Oltretutto ho visto che lo stesso venditore ha molte inserzioni di oggetti di poco valore, e che indica sempre come modalità di pagamento solo il bonifico (oppure il ritiro a casa sua con pagamento in contanti), cosa alquanto strana...
Domanda: ma se procedo in questo modo, il pagamento viene poi recepito da ebay riguardo alla transazione dell'oggetto?
Oppure rimane come se l'oggetto non l'avessi pagato?
Potete aiutarmi?
grazie.
in data 16-07-2020 10:13
Il pagamento viene recepito da ebay indirettamente allo stesso modo di come avverrebbe per bonifici ecc... se ci fosse una controversia per oggetto non pagato basta rispondere mostrando la ricevuta (del bonifoco, di paypal ecc....).
Lo stesso per il discorso della mail paypal, quando fai o ricevi un pagamento vedi la mail della controparte (così come vedresti il suo iban) ma questo non significa che si possa accedere al conto.
ciao
mario
in data 16-07-2020 13:22
Grazie mille! Allora procedo.