annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PayPal NON rimborsa e LIMITA i conti.

lorilero0012
Utente della Community

Ciao a tutti, dopo aver aspettato oltre tre settimane un oggetto che non mi è mai stato spedito due giorni fa ho aperto una contestazione istantaneamente convertita in reclamo e questa mattina mi arriva la seguente e-Mail:

Gentile Armando Recchia,

il reclamo sul seguente pagamento è stato chiuso:

------------------------------
Dettagli transazione

N° pratica: PP-005-727-546-298

Nome venditore: 

Email venditore: 

Codice transazione venditore: 19X329209A628060S

Data transazione: 18 marzo 2017

Importo transazione: -992,00 EUR

Codice tua transazione: 21W57864K85304908

------------------------------

Abbiamo ragione di credere che si sia verificata una violazione della sezione 9 delle nostre Condizioni d'uso (Attività non consentite).
Per questo motivo, non possiamo procedere con questo reclamo.

Per leggere l'elenco delle attività non consentite, clicca "Accordi legali" in fondo a qualunque pagina del sito PayPal, quindi "Condizioni d'uso del servizio PayPal.

Grazie per la tua comprensione.

Cordiali saluti,
Jukes
PayPal

Inoltre PayPal mi ha limitato il conto, come mai non mi ha rimborsato? Non ci capisco niente.

Grazie a chi mi risponderà.

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

pafispi
Utente della Community

Mi dispiace .

Spero soltanto che questa notizia non ti pregiuduchi il morale per l'imminente Festività.

Non ci è dato sapere a quale tipo di violazione sei incappato. 

Considerata la non piccola cifra ti consiglio di telefanare all'assistenza Paypal e sentire da un operatore le motivazioni.

Peova ad indicarci il titolo dell'insrzione e vediamo di che oggetto si tratta.

Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

lorilero0012
Utente della Community

Grazie per avermi risposto, ho telefonato verso le 18:45 ma risultava tutto chiuso (a detta loro dalle 18:30), comunque non è un oggetto eBay ma un pagamento diretto tramite PayPal (paga beni o servizi) con cui mi ero accordato con il venditore.

Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Paypal  non copre solamente le transazioni su eBay .

Comunque non c'è fretta ,,,Martedi li contatti e ti farai spiegare ,, Vedreai poi se ci potranno essere le motivazioni per un eventuale ricorso.

Nel frattempo ti auguro una buona Pasqua.

Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

Buona Pasqua anche a te, comunque è difficile dormire sonno tranquilli nella mia situazione, se qualcun'altro sa il significato di quella e-Mail che PayPal mi ha mandato e il motivo per cui non ho vinto il reclamo si faccia sentire grazie.

Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

grendels91
Utente della Community
"se qualcun'altro sa il significato di quella e-Mail che PayPal mi ha mandato e il motivo per cui non ho vinto il reclamo si faccia sentire grazie."

Oddio, mi sembra anche difficile sapere il motivo per cui non hai vinto il reclamo senza avere quasi nessuna informazione.

Innanzitutto, per un oggetto (non ci dici che tipo di oggetto) da quasi 1000 Euro sarebbe da chiedere il numero di tracciamento al venditore subito dopo il pagamento.

La mail che hai ricevuto è generica, quindi non ti possiamo dire il motivo preciso noi, comuni utenti, a meno di non avere una palla di vetro dentro cui guardare!
"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

maurizi_98
Utente della Community

ciao stessa storia  faccio ordine telefono mi chiedono solo bonifico  la proposta e allertante 147.00€ invece di 200 pago  il venditore si cancella  ebay mi dice che con bonifico bancario non e sotto protezione pay pal morale sparito bonifico e telefono

Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Purtroppo non è la stessa storia, è anche peggio! Perché con PayPal qualche speranza di riavere i propri soldi ci può essere, con un bonifico nessuna, a meno che non sia possibile revocare presso la propria banca il bonifico stesso. Quando un prezzo è troppo allettante, di qualunque prodotto si tratti, e soprattutto se il pagamento non è protetto, sarebbe meglio lasciar perdere e rivolgersi altrove.

Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Paypal blocca i fondi del venditore per fino a massimo 3 settimane, per poterli riaccreditare all'acquirente in caso di problemi. In questo caso l'acquirente sostiene che il venditore non ha spedito l'oggetto (come lo sa? non ha ricevuto un numero di tracciamento entro qualche giorno dalla transazione? se è così, per un oggetto da quasi 1000 Euro, perché non ha aperto la contestazione prima?). Ormai i fondi sono già stati sbloccati e, se il venditore li ha presi ed è sparito, non è affatto scontato che Paypal voglia metterci 1000 Euro di tasca propria.

Io ho notato un'altra cosa: l'acquirente che ci pone la domanda ha creato il suo account eBay esattamente il giorno della transazione. Noi non possiamo sapere se è una coincidenza, ma se Paypal ha verificato dalla cronologia messaggi di eBay (o in altro modo, tipo con verifiche incrociate sugli indirizzi Paypal collegati a eBay) che acquirente e venditore si sono accordati tramite eBay per una transazione fuori da eBay ma con Paypal, allora probabilmente è questa la violazione che contestano all'acquirente e per la quale hanno limitato il conto. Nel frattempo l'acquirente non ci fornisce ulteriori informazioni, magari lo farà fra 2-3 settimane xD

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Se leggi quanto dichiarato dall'acqurente NON SI TRATTA DI UNA TRANSAZIONE EBAY

Messaggio 10 di 32
Ultima risposta