in data 02-01-2013 17:22
Ciao ragazzi e buon anno!
Come da titolo, è possibile far in modo che ad ogni transazione Paypal mi richieda il codice CVV dietro la carta?
In fin dei conti l'unica forma di sicurezza che mi dà paypal (in cui ho inserito le mie 2 carte di credito e il conto corrente) è una password... che la posso fare complessa quanto voglio ma non è di certo il massimo pe stare tranquilli...
Ho cercato un pò nel sito ma non mi pare sia possibile attivare altre funzioni di sicurezza... voi ne sapete di più?
Grazie!
in data 03-01-2013 09:13
No!
E' una forma di domiciliazione, quindi i dati vengono forniti la prima volta e mai più richiesti fino a scadenza/rinnovo delle carte.
I dati sono criptati anche per te, come puoi vedere anche da solo, quindi non sono accessibili a chi accedesse in maniera non autorizzata al tuo conto.
Se le carte sono ricaricabili il rischio si circoscrive alle somme disponibili, se sono carte di credito invece il problema potrebbe sussistere se non fosse che:
- PayPal prevede una protezione specifica per le transazioni non riconosciute (quindi leventuale 'accesso fraudolento al tuo conto è protetto);
- le carte stesse hanno questo medesimo tipo di protezione (che copre quindi il furto di dati attraverso il database PayPal, non attraverso il conto, e l'uso dei dati delle carte);
- molte carte dispongono del sistema di controllo delle operazioni via SMS (che ti permette di vigilare sulle operazioni effettuate sia dai POS che attraverso PayPal o altre pagine di pagamento).
Non dico che non ci siano rischi in assoluto di utilizzo fraudolento e non autorizzato ma dico che sono comunque inferiori a quelli che correresti fornendo ogni volta i dati della carta durante le operazioni di pagamento.
Ciao
in data 03-01-2013 09:14
Ops................Buon Anno!