annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pc pagato con bonifico ma non ricevuto

omar16ra
Utente della Community
Salve a tutti. Ho un grandissimo problema. Il 17 dicembre ho effettuato un pagamento di 484 euro per un pc portatile, gli faccio il bonifico, lui lo riceve e mi manda il codice tracking del pacco. Vado sul sito SDA, immetto il codice ma dice che é errato. A quel punto glielo dico e lui mi dice che siamo sotto Natale e ci potrebbero essere dei problemi con il sito. Nel frattempo ogni giorno vado sul suo profilo ebay e inizio a leggere feedback negativi che dicono che anche loro hanno ricevuto un codice tracking sbagliato. Li capisco di essere stato truffato. Sabato mi manda un nuovo codice scusandosi e dicendo che c'erano stati dei problemi. Vado sul sito delle poste oggi con il codice e dice che il pacco è in consegna a Udine. (Io sono di Ravenna e il pacco é partito da Roma.) secondo me ha cercato di mandarlo agli estremi dell'Italia (Udine) per perdere più tempo possibile. Stamattina ho chiamato la polizia postale esponendo il problema ma mi hanno detto che prima devo essere sicuro che quel pacco non sia effettivamente per me o comunque che all'interno non ci sia il mio prodotto. Chiamo le poste ma mi hanno detto che non c'è nessun modo per sapere chi é il destinatario del pacco a meno che io non sappia da quale ufficio postale di Roma é partito. Solo che sul sito co nel codice mi diceva che era in partenza da Roma ma non specificava dove esattamente. Cosa posso fare?? Ho qualche possibilità di recuperare i miei soldi? Grazie a tutti.. sono abbastanza disperato..
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

renato4539
Utente della Community

Non risuta che abbia effettuato degli acquisti su eBay recentemente, è per caso stato acquistato su transazione diretta??

.

Col tracking il numero verde delle poste dovrebbe comunicarLe il nominativo del destinatario o quanto meno darLe conferma se è il suo nominativo.

.

Il bonifico, non è il massimo per pagamenti on-line se non si conosce il destinatario, se putacaso ha registrato una carta ricaricabile, assurdo, ma alcune Banche lo permettono, sarà arduo risalire al mittente.

.

Se acquistato su ebay, potrebbe controllare le informazioni di contatto e sperare che il recapito telefonico sia attivo.

.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

omar16ra
Utente della Community

Mi ha mandato i suoi dati bancari via mail. Con il tracking le poste non sanno come aiutarmi a meno che io non sappia da quale ufficio postale di Roma sia partito.e andando sul suo profilo ebay ho visto che ha bloccato la visualizzazione dei suoi feedback ma non ha altri dati.. io mi chiedo.. La truffa é palese. Ho un nome e cognome e un Iban.. c'e altra gente che è stata truffata da lui da quello che ho letto nei suoi feedback ma non si può fare nulla?!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

ti ho inoltrato una mail

Articolo 12, Comma 1

Articolo 12, Comma 22
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

omar16ra
Utente della Community

Questo è il codice del pacco KZ 705557590IT mentre questo è il codice del l'inserzione: 160937791774

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

Unico suggerimento possibile è fare ricerca su google del nominativo a cui hai fatto il bonifico e cercare un contatto telefonico o un indirizzo.

Sda è abbastanza incasinata e i pacchi postali sono quelli che ne fanno maggior spesa, potrebbe essere anche un errore d'inoltro a destinazione errata.

Prova a chiedere al mittente scansione della ricevuta, non si sa mai che sia effettivamente uino sprovveduto.

.

Articolo 12, Comma 1

Articolo 12, Comma 22
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

omar16ra
Utente della Community

Non risponde più alle mail.. Parlerò con la polizia postale..

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta