annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

malte_luc
Utente della Community

Salve vi chiedo un parare, ho acquistato all'asta un macbook pro 13 mid 2014 pagato tra spedizioni e tutto circa 500euro e fin qui tutto bene.Infatti ho subito ricevuto risposte ai miei messaggi da parte del venditore fino a che non ho effettuato il pagamento,dopo il quale il venditore per più di 24 ore ha evitato le mie domande.Ad un certo punto mi risponde dicendo che ha avuto problemi al telefono e che sabato non ha potuto effettuare la spedizione e quindi la farà domani. I dubbi mi sono arrivati quando ho letto l'email al quale aveva collegato il conto paypal, email molto strana che peraltro sembra non esistere, come se non bastasse tutti i messaggi dopo l'invio dei soldi mi sono sembrati piuttosto strani e pieni di fesserie(o almeno a me sembrano tali. es: è la mail di mia mamma che penso non controlli spesso ).

Inoltre il venditore ha sempre comunicato con un nome femminile che nulla a che fare con il nome a cui è stato effettuato il pagamento su paypal. Insomma mi rendo conto che senza leggere i messaggi sia difficile da capire ma qui si sente odore di truffa lontano un miglio.

Partiamo col dire che dubito che domani il venditore mi invii davvero il pacco ma se dovesse inviarmi un pacco con dentro una scatola vuota o con il classico mattone come dovrei comportarmi?
Non posso lamentarmi con paypal o ebay in fondo il pacco l'ho ricevuto, perchè loro dovrebbero credere che io sia stato truffato?

Scusate per il lungo messaggio ma avevao risparmiato tanto per fare questo acquisto e non voglio aver perso così tanti soldi.

Pensavo di poter fare un video nel momento del "spacchettamento" ma anche in questo caso non so a quanto potrebe servire.

Grazie

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

cizeta1964
Utente della Community

Ma certo che puoi lamentarti con ebay e/o paypal, puoi aprire una controversia per oggetto non conforme

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

ok grazie per la risposta, intanto aspetto la data ultima per l'arrivo del pacco e poi faccio il reclamo. Scrivere a ebay ora non ha senso.

 

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

malte_luc
Utente della Community
Come immaginavo non ê arrivato nessun codice di tracciamento..domani provo a chiamare l'ssistenza di ebay, avendo pagato da paypal come dicono sempre di fare spero di essere coperto nel caso ormai sicuro che non riceva nulla.
Perché a me i soldi per ora non crescono in giardino.
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

Sei coperto, ma non credo che ebay ti consenta di aprire una controversia per oggetto non ricevuto prima di un certo lasso di tempo, perlomeno i tempi previsti di arrivo

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

malte_luc
Utente della Community
Grazie per la risposta, si probabilmente dovrò aspettare l'ultimo giorno della prevsione di consegna.
Questa situazione mi sta mettendo troppa ansia addosso...
La prossima volta non so se avrò voglia di fare un acquisto di questa somma da un privato.
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

Cerca di stare tranquillo, ebay e paypal una garanzia la forniscono, certamente per la prossima volta ti sconsiglio un acquisto del genere da un privato

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

malte_luc
Utente della Community
Chiamo l'assistenza stamani all 09 precise, l'operatore mi dice subito che anche in caso di probabile truffa prima dell' 8 luglio posson fare poco o nulla(data ultima della consegna) e mi suggerisce di mandare un messaggio al venditore dove in maniera chiara e decisa chiedo un rimborso e di non voler più l'oggetto.
Finisce la chiamata e mando un messaggio e magia delle magie dopo 2 ore ricevo non uno ma ben 3 diversi numeri di tracciamento. 2 internazionali e 1 nazionale per 2 diversi pacchi quando ovviamente il pacco doveva essere solo uno. E solo successivamente mi manda un messaggio dicendo che non capisce la mia preoccupazione e ovviamente non risponde a nessuna delle mie domande.
Come mi comporto ora?
L'8 non riceverò mai il pacco perché ci vorranno almeno 2 settimane ma se facessi il reclamo per pacco non ricevuto avrei torto perché mi arriverebbe.
Se non dicessi nulla non sarei probabilmente più in grado di effetthare reclami per pacco npn conforme(sicuramemte nei due diversi pacchi il macbook non c"é)
Questa situazione.mi sta facendo perdere soldi e tempo,mannaggia a me.
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

Intanto inizia a monitorare il percorso dei fantomatici pacchi, poi hai comunque 180 giorni di tempo con Paypal per la controversia, sia che arrivi non conforme sia che non arrivi proprio 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

malte_luc
Utente della Community
Posso monitorare solo 2 dei 3 codici di tracciamento(il terzo quello nazionale per ora non ê disponibile) e entrambi sono diretti a casa mia e sembrano essere due pacchi facenti parte dello stesso ordine.
Infatti hanno lo stesso "Order Number".
A questo punto aspetterò e in base a ciò che mi arriva deciderò cosa fare.
Intanto l'unica cosa che posso fare ê ringraziarti per le risposte.
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta