annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

malte_luc
Utente della Community

Salve vi chiedo un parare, ho acquistato all'asta un macbook pro 13 mid 2014 pagato tra spedizioni e tutto circa 500euro e fin qui tutto bene.Infatti ho subito ricevuto risposte ai miei messaggi da parte del venditore fino a che non ho effettuato il pagamento,dopo il quale il venditore per più di 24 ore ha evitato le mie domande.Ad un certo punto mi risponde dicendo che ha avuto problemi al telefono e che sabato non ha potuto effettuare la spedizione e quindi la farà domani. I dubbi mi sono arrivati quando ho letto l'email al quale aveva collegato il conto paypal, email molto strana che peraltro sembra non esistere, come se non bastasse tutti i messaggi dopo l'invio dei soldi mi sono sembrati piuttosto strani e pieni di fesserie(o almeno a me sembrano tali. es: è la mail di mia mamma che penso non controlli spesso ).

Inoltre il venditore ha sempre comunicato con un nome femminile che nulla a che fare con il nome a cui è stato effettuato il pagamento su paypal. Insomma mi rendo conto che senza leggere i messaggi sia difficile da capire ma qui si sente odore di truffa lontano un miglio.

Partiamo col dire che dubito che domani il venditore mi invii davvero il pacco ma se dovesse inviarmi un pacco con dentro una scatola vuota o con il classico mattone come dovrei comportarmi?
Non posso lamentarmi con paypal o ebay in fondo il pacco l'ho ricevuto, perchè loro dovrebbero credere che io sia stato truffato?

Scusate per il lungo messaggio ma avevao risparmiato tanto per fare questo acquisto e non voglio aver perso così tanti soldi.

Pensavo di poter fare un video nel momento del "spacchettamento" ma anche in questo caso non so a quanto potrebe servire.

Grazie

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

Prego, figurati, se ti va aggiorna sugli sviluppi

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

malte_luc
Utente della Community
Sono usciti i dettagli del peso di un pacco ovvero 3 libbre = 1.361kg, solo il mac ne pesa 1.4 kg più caricatore e pacco, di solito il peso che indica il pacco ê preciso o ê un numero indicativo?
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

malte_luc
Utente della Community
Come se le cose non fossero abbastanza strane ueri ricevo un aggiornamento riguardo al pacco.
Arriva in italia e a quanto pare secondo le poste pesa 2.2 kg e non più 1.4 kg come mi era stato detto dal sito inglese.
Ma vabe lasciamo.perdere
Ora ricevo 3-4 mail da ebay che mi dicono che la spedizione finale sta per partite e dopo 20 minuti ricevo questo:

Gentile Luca,

Ti scriviamo per informarti che l'ordine effettuato tramite il Programma di spedizione internazionale è attualmente in fase di revisione causa di una potenziale violazione relativa agli oggetti vietati, pertanto potrebbe verificarsi un ritardo di 3-5 giorni lavorativi.
Da questa email ebay@ebay.com
Ne sapete qualcosa?
Perché capitano tutte a me?
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

Il venditore ha probabilmente usato per spedire il Global Shipping Program, sistema lacunoso e complesso avallato da ebay, il pacco viene riaperto, ispezionato, richiuso e consegnato, l'unico motivo che mi viene in mente per la violazione è la batteria 

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

malte_luc
Utente della Community
Scusa ma se il pacco viene aperto e ispezionato significa che loro hanno controllato se all'interno del pacco ci fosse il contenuto per cui ho pagato o sbaglio?
In quel caso sarebbe ancora più facile in caso di controversia.
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Probabile Truffa? Acquisto all'asta di macbook

Il pacco viene aperto per controllare che sia tutto a posto, come se fosse la dogana, non per vedere se corrisponde a ciò che hai ordinato tu

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta