annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con spedizioni di piego libri?

scarlet3013
Utente della Community

Buongiorno.

 

Avete riscontrato problemi con le spedizioni di pieghi di libri? Ordinario o raccomandato?

Pacchi che non arrivano? O semplicemente, obbiezzioni negli uffici postali?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Problemi con spedizioni di piego libri?

difab_adel
Utente della Community

non capiamo la domanda!!

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Problemi con spedizioni di piego libri?

difab_adel
Utente della Community
piego libri non garantito l'arrivo visto che come la posta prioritaria si basa sulla cassetta postale e non certifica la consegna personalmente mai riscontrato problemi-
-bisogna tenere presente della tecnica di confezionamento innanzitutto!
piego libri raccomandato vai il 98% delle poste accetta senza fiatare alcuni hanno degli emeriti ignoranti che anticipano scuse buste senza questo o codesto... comunque vai tranquillo con questa dicitura ha le stesse caratteristiche della raccomandata
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Problemi con spedizioni di piego libri?

pixgr
Utente della Community

di solito arriva tutto, sia il piego di libri semplice che raccomandato : magari con calma, ma arriva.

 

 in alcuni uffici postali richiedono espressamente un lato apribile nella busta per  ispezione postale, come previsto da questo tipo di spedizione.

 

in altri sono meno tassativi

 

recentemente non ho ricevuto per la prima volta in tanti anni una spedizione (credo fosse posta4).

 

in realtà ancora la aspetto, non si sa mai.

 

 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Problemi con spedizioni di piego libri?

Ciao con l'ordinario può impiegare anche 30 giorni ad arrivare o essere smarrito, ho usato questo metodo per un pò ma ho dovuto effettuare parecchi rimborsi per acquirenti non disposti all'attesa e inoltre i tempi di consegna stimati da ebay sono totalmente inaffidabili per l'ordinario. Con il piegolibri raccomandata è andato sempre tutto bene, in alcuni casi arrivato il giorno dopo la spedizione ma dipende dalla destinazione, per entrambi nell'eseguire l'imballaggio bisogna rispettare i formati indicati dal sito delle poste, lasciare almeno un lato aperto ( non pinzato ) della busta per l'ispezione, e sul fronte della busta dove si inserisce l'etichetta del destinatario deve esserci la scritta "Piegolibri" o "Pieghi di libri". Alcuni uffici postali potrebbero non conoscere questo servizio ma sono rari, mi sarà capitato una volta in due anni con il piego libri raccomandata perchè dai loro sistemi dovevano andare alla voce raccomandata.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Problemi con spedizioni di piego libri?

posta prioritaria un caos in questi periodi anche posta raccomandata visto che sostituiscono le persone per le ferie! mi hanno messo non esistente... sono 50 anni che vivo lì ho il campanello scritto col mio nominativo figurati

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Problemi con spedizioni di piego libri?

difab_adel
Utente della Community
io personalmente ho la mia scorta di francobolli quando devo spedire piego libri !! così non ho nulla a che fare con gli uffici postali!
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta