annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Puo' sparire un bonifico...??

Il venditore tedesco afferma di non aver ricevuto il mio bonico, eppure i dati del bonifico (IBAN e banca) sono esattamente quelli comunicatemi dal venditore la mia banca dice che il bonifico non e' stornato indietro quindi e' stato incassato. Ho aperto una contestazione per oggetto non ricevuto e il venditore ha aperto una contestazione per oggetto non pagato...siamo muo contro muro, non so cosa fare, la mia banca mi ripete solo e soltanto che la transazione e' andata a buon fine in quanto i soldi non sono tornati indietro e+ di questo non sa' dirmi altro....fortunatamente la cifra e' esigua (13,40 euro) ma e' una questione di principio...possibile che la mia banca non sa' dirmi dove sono finiti i miei soldi?? devo andare dalla polizia e denunciarla...dal venditore non ho + risposte


HELP!!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Re: Puo' sparire un bonifico...??

No!



Non può sparire, ma la spiegazione di ciò che è successo potrebbe essere questa:



Ma ebay ha cambiato le regole? ha un suo iban per le transazioni?



Da qualche mese in Germania hanno attivato un nuovo sistema di pagamento, in soldoni l'Iban a cui hai fatto il bonifico potrebbe non essere del venditore ma di eBay.



La cosa strana è che il venditore non lo sappia, ma la tua storia somiglia troppo a quella del post che ti ho segnalato.
Secondo me quel meccanismo può anche funzionare per le transazioni nazionali, ma per le vendite all'estero senza una adeguata informazione di ambedue  le parti (che non mi risulta si verifichi) può rivelarsi un gran casino e basta.

Come aggravante c'è il fatto che magari l'acquirente non conosce nemmeno una parola di tedesco, perciò anche se fosse stato informato non avrebbe capito, può non essere il tuo caso ma ti assicuro che è frequentissimo.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta