annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo Paypal e oggetto restituito

setup.informatica
Utente della Community

Salve a tutti,

ho un problema con un acquisto fatto.

Ho comprato circa 2 settimane fa una scheda video per portatile. Comprata e pagata immediatamente tramite paypal. Il venditore mi ha spedito e dopo 3 giorni la scheda video è arrivata.

L'ho subito provata ed ho notato che nei giochi dava dei problemi.Ho contattato il venditore chiedendo spiegazioni e lui mi ha detto che era un problema che potevano dare queste schede video , e che come specificato in asta non si ha diritto a recesso.

Da notare che in tutte le inserzione che ha fatto di quest'oggetto ha scritto che(ne aveva più di una evidentemente:

"Vendo Questa bellissima scheda video per sostituzione.
E' Perfettamente funzionante,prive di segni di usure e malfunzionamenti.FUNZIONA UNA MERAVIGLIA.
E' COME NUOVA.La foto corrisponde esattamente al prodotto in questione,sia per estetica che per caratteristica.Non e' stata sfruttata nemmeno al 20% della sua potenza.Non e' stata mai usata ne per giocare ne per fare rendering.La vendo perché e' stata sostituita con un ATI READON.E' una scheda potentissima,con alte prestazione e tantissime potenzialità'."

A quel punto ho aperto reclamo a paypal e lasciato il negativo.

Paypal mi ha chiesto di spedire l'oggetto al venditore, cosa che io ho fatto prontamente.

Oggi il venditore mi chiama dicendo che l'oggetto che ha ricevuto non è il suo, e che per tutelarsi dovrà sporgere denuncia ed inoltrare tutto a paypal.In quanto ha le prove che l'oggetto che ho spedito non è il suo.

Come posso fare a tutelarmi?E' questione di principio e non di 90 euro.

Devo fare una contro denuncia oppure aspettare la sua?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Penso che la scheda sia questa.

L'ho dovuta cercare non tanto per curiosità innata (c'è anche questo) quanto per capire con che genere di venditore hai a che fare.

Non è un dettaglio trascurabile, infatti se si fosse trattato di un  venditore professionale una frase come "come specificato in asta non si ha diritto a recesso" sarebbe del tutto illegale.

Tu sei un venditore professionale, sai quali sono i vostri obblighi ma anche quali vantaggi tali obblighi rappresentano per i vostri clienti, non si capisce perchè tu non ne abbia tenuto conto quando hai deciso di acquistare da un privato.

Insomma non puoi pretendere il recesso da chi non è tenuto a riconoscertelo, diverso è il discorso se la scheda non funziona (quindi non un discorso di performances ma di vero e proprio funzionamento) nessuna clausola infatti lo autorizza a vendere rottami spacciandoli per nuovi e funzionanti.

Attendi l'esito del rimborso PayPal, il discorso della denuncia secondo me è una mera intimidazione, reagisci nei modi dovuti (contro querela per diffamazione visto che in pratica ti accuserebbe di averlo truffato sostituendo il suo prodotto con uno diverso) solo se la minaccia viene concretizzata.

Tieni conto che lui potrebbe anche dover giustificare alla GdiF una tipologia di vendita, merce nuova in discrete quantità, che è incompatibile con il tipo di profilo che ha.

Per il feedback io avrei atteso almeno l'esito del reclamo paypal.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

setup.informatica
Utente della Community

Ciao, si è proprio quella l'asta...La scheda video non era come da descrizione, doveva funzionare al 100%, nella realta dopo un pochino dava glitch grafici ed ero costretto a spegnere il pc.Per questo ho chiesto di restituirla.

Per il feedback sono stato preso dalla rabbia dopo questa risposta:

"salve. comunque in nessun caso la scheda puo essere sostituita come da inserzione. pultroppo queste schede sono cosi anche da nuove. possono essere tante le cause di questo problema. aggiornamento bios che serve a diminuire il problema di surriscaldamento. aggiornamento della scheda sotto dos che serve ad aumentare le prestazioni e a diminuire i problemu o aggiungere un dissipatore con foglio di rame. ma la scheda funziona se no non si accendeva proprio. per qualsiasi cosa chiedi pure ma come da inserzione l oggetto non puo ne essere sostituito che rimborsato"

Adesso attendo la risposta al reclamo.Dopodichè se dovesse fare quello che ha detto riapro il reclamo ed allego la contro querela.

Vediamo che succede..

Ti ringrazio per la risposta

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta