annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo con Paypal per oggetto non ricevuto ma è falso!

jangoit
Utente della Community

Ho spedito un oggetto alle Isole Canarie, pagamento paypal.
Dopo l'arrivo dell'oggetto (verificato sul sito del corriere UPS), mi arriva il reclamo paypal per "mancato arrivo dell'oggetto".
Ma si può fare una cosa così truffaldina?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

renato4539
Utente della Community

Hai spedito all'indirizzo che ti ha comunicato PayPal.

.

Se si basta che inoltri il codice di tracciatura a PayPal che verificherà .

.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

jangoit
Utente della Community

Si spedito all'indirizzo corretto, codice fornito e anche fornito il modulo di prova di spedizione che da UPS.
In più mettendo il codice si legge CONSEGNATO.
L'acquirente non risponde alle mail quindi è proprio una truffa bella e buona.
Paypal come si comporta in questi casi?

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Se inoltri queste informazioni a paypal dovresti sicuramente vincere il reclamo ed i tuoi soldi verranno sbloccati 🙂

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

jangoit
Utente della Community

Ho inoltrato il documento di avvenuta spedizione e avvenuto ritiro fornitomi da UPS CORRIERE.
Dopo 15 giorni di attesa, mi torna la contestazione con un azione da compiere e mi viene chiesto di inserire altri documenti.
Cosa devo inserire?
Ho scritto nuovamente le stesse cose e fornito NUOVAMENTE il documento di UPS ma l'acquirente continua a scrivere a paypal che non ha ricevuto niente (FALSISSIMO in quanto UPS riporta data e orario in cui questo signore HA FIRMATO per il ritiro).
Ora paypal dice di aspettare fino al 25 novembre?
1 mese per leggere una ricevuta di trasporto?

Va a finire che mi frega merce e soldi?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

ciao, ho letto di gente che ha avuto problemi simili al tuo.

vendendo all'estero. dicevano che ebay.com, oltre la ricevuto che ti ha lasciato il corriere , per risolvere le controverse vuole anche la ricevuta con firma  dal cliente alla consegna. vedi se riesci a fartela mandare dal corriere. magari ti aiuta

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Hai provato a telefonare a PayPal, di solito LORO sono efficenti al telefono e possono meglio indirizzarti su come muoverti o cosa devi inoltrare.....

.

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

ckggm
Utente della Community

Salve, avrei bisogno di un aiuto. Ho acquistato un oggetto su Ebay che ho pagato tramite Paypal. Quando l'oggetto è arrivato mi sono reso conto che non corrispondeva alla descrizione fornita dal venditore in quanto visibilmente danneggiato esteriormente. Ho inoltrato una contestazione su Paypal, poi convertita in reclamo dal venditore. Paypal mi ha giudicato idoneo per ottenere il rimborso ma, nel frattempo, il venditore ci ha ripensato e mi ha contattato proponendomi di tenere l'oggetto pagandolo ad un prezzo inferiore. Io ho accettato e l'ho comunicato all'assistenza di Paypal telefonicamente. Ora il venditore dovrebbe effettuare il rimborso ma non può farlo perché non dispone di liquidità (è un ragazzo). Vorrebbe, ed io sono d'accordo a consentirlo, che Paypal sbloccasse il denaro che gli ho inviato per poter attingere da lì i soldi da rimborsarmi. Tuttavia non sappiamo come fare perché il conto è bloccato. Abbiamo pensato di agire in questo modo: io invio un codice di tracciabilità non valido, lui conferma di aver ricevuto l'oggetto anche se ciò non è accaduto, Paypal mi rimborsa ed io lo pago con la somma che abbiamo concordato (quindi sottraendo il rimborso). Una simile pratica è attuabile? In caso contrario cosa potremmo fare? Io vorrei ottenere il  rimborso parziale senza spedire l'oggetto: è possibile a reclamo ormai inoltrato? Grazie per le risposte e cordiali saluti.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Ti è già stato risposto da altra parte e, per cvortesia, dalla prossima volta evita ndi impestare il forum cripetendo le stesse cose in diversi post.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

dilu406
Utente della Community

Sono nella stessa situazione. Ho spedito un oggetto con UPS ho le ricevute di invio dove ho fatto apporre anche il peso reale del plico ed anche la ricevuta di ricezione in formato digitale.

Il tizio in germania dice di aver ricevuto il plico vuoto ed ha aperto una contestazione in paypal.

Io spedisco solo assicurato ma questo mi chiede sotto che vuole una spedizione economica con UPS e sotto sua richiesta gliela faccio. Gli comunico il tracking number, copia del contratto di spedizione su cui è ben evidente il peso del plico e gli scrivo anche un msg in ebay in cui lo sprono ad accettare previa verifica del peso (parliamo di poco meno di 300gr).

Ho tutto conservato chiaramente. Lui dice che ha una denuncia per furto di oggetto.

Mi chiedo ma io che responsabilità ho in tutto cio?

Capisco che paypal apre contestazioni su tutto e non fa un pre-screening ma non ho eseprienza a riguardo. Qualcuno mi sa dire il suo parere.

Dimenticavo io stesso ho segnalato la cosa ad UPS lui se ne è infisciato (subdoro una truffa ai miei danni...) ed UPS mi ha detto che se lui non ha conservato il plico non può aprire una pratica di reclamo. Secondo voi ciò mi è sfavorevole?

Ciao grazie.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta