annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto

carriotto7
Utente della Community
Ciao a tutti, vorrei un parere/consiglio su una restituzione.
Pochi gg fa ho acquistato e poi ricevuto un prodotto che ora vorrei restituire, perché non risponde alle mie esigenze(costo totale 18€).
Il venditore mi ha proposto un rimborso di soli 5€, che ho rifiutato.
Che devo fare? Mi è arrivata una mail di eBay con la quale mi si chiede di spedire l'oggetto ed eventualmente di aprire una controversia il 10/11.

Lo spedisco ? Che devo fare?
Rispedirlo mi costa più dei 5€ proposti dal venditore.

Saluti
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Restituzione oggetto

difab_adel
Utente della Community

allora mettiamo chiarezza  cercando di risolvere dando molteplici consigli che possono essere utili per tutti:

solo i venditori professionisti possono avere come  reso per recesso altrimenti non puoi usare questa tipologia  di reso  il recesso è un ripensamento non una mancanza del venditore!

se invece è una differenza tra quello messo in vendita e quello arrivato con il pacco cioè differente dalla descrizione allora si può utilizzare la non conformità ma solo se il venditore e la transazione è avvenuta secondo la garanzia ebay inoltre il venditore dovrebbe ridare per legge l'intero ammontare della somma dopodichè si può attingere a reso pay pal iscrivendosi al servizio il reso deve essere tracciabile per garantire a ebay e pay pal  che la restituzione sia avvenuta quindi quando affermi che non corrisponde a ciò che ti serve per quale motivo??

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto

carriotto7
Utente della Community
Grazie per la risposta. Ho acquistato un registratore vocale che funziona ma, per lavoro, necessito di un registratore più performante.
Tutto qui.
È possibile chiedere il rimborso?
Inoltre, avendo rifiutato la sua proposta di rimborso, cosa succede adesso?
Devo rispedirgli o no l'oggetto?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto

@carriotto7 ha scritto:
Grazie per la risposta. Ho acquistato un registratore vocale che funziona ma, per lavoro, necessito di un registratore più performante.
Tutto qui.
È possibile chiedere il rimborso?
Inoltre, avendo rifiutato la sua proposta di rimborso, cosa succede adesso?
Devo rispedirgli o no l'oggetto?

Ti sono state fatte altre domande alle quali non hai ancora risposto:

- il venditore è un professionale?

- hai pagato con payPal?

- quanto tempo esattamente è trascorso dall'arrivo della merce? (giorni di calendario)

Se vuoi risposte efficaci prima chiarisci questi punti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto

Il venditore è un'azienda

Ho pagato con PayPal

La merce mi è stata consegnata in data 25/10/2016

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto

@carriotto7 ha scritto:

Il venditore è un'azienda

Ho pagato con PayPal

La merce mi è stata consegnata in data 25/10/2016

Allora puoi attivare il reso con la procedura descritta qui:

http://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente.html

il tuo è un caso di recesso, quindi le spese di reso sono a tuo carico ma puoi recuperarle con questo:

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

quando il venditore riceverà l'oggetto (la tua spedizione dovrà essere TRACCIABILE) dovrà rimborsarti l'intera somma da te pagata, quindi l'intero costo dell'oggetto e le spese da te sostenute per la spedizione originale, naturalmente purchè l'oggetto arrivi integro (per integro si intende completo e con l'imballo originale, anche se aperto e senza danni; anche averlo testato non lo declassa, l'importante è che sia stato usato solo per il test e senza danneggiarlo, la legge parla di "ordinaria diligenza" mi pare).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta