- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-08-2018 17:15
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho vinto un'asta. Nell'annuncio veniva chiaramente specificato più volte che l'articolo viene spedito nel mio paese (Svizzera), ma il venditore non ha specificato le spese di spedizione. Anche nelle domande riguardo alla spedizione veniva chiaramente scritto che era prevista la spedizione internazionale. Essendo un oggetto raro che volevo, ho effettuato l'offerta e ho vinto l'asta.
Subito dopo aver vinto ho richiesto il totale al venditore, che non ha ancora risposto. È dal 22 che sto aspettando e solo dopo aver indagato e trovato la pagina Facebook del negozio in questione ho scoperto che sono in vacanza, ma che fanno comunque aste, assicurando di essere in ogni caso reperibli, cosa tra l'altro non vera. Ho mandato già due richieste di totale, li ho contattati tramite email, messaggio ebay, SMS e Facebook. Niente.
Cosa devo fare? Rischio qualcosa? Voglio pagare ma non posso... In 11 anni di ebay è la prima volta che mi capita una cosa del genere. So che sono passati solo due giorni, ma sono bloccato e non posso pagare, cosa che mi mette parecchio ansia. Inoltre li ho contattati in tutti i modi possibli e non riesco a rintracciarli, nonostante ciò che hanno scritto nella loro pagina Facebook.
Spero che possiate almeno rassicurarmi, ho paura di ripercussioni sul mio account perché non sto pagando (e non certo per colpa mia....)
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Richiesta totale - venditore non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-08-2018 17:01
Finalmente è arrivata la fattura...pagata all'istante
Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e la vostra gentilezza
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: Richiesta totale - venditore non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-08-2018 17:25
@docprivas ha scritto:Ciao a tutti,
l'altro giorno ho vinto un'asta. Nell'annuncio veniva chiaramente specificato più volte che l'articolo viene spedito nel mio paese (Svizzera), ma il venditore non ha specificato le spese di spedizione. Anche nelle domande riguardo alla spedizione veniva chiaramente scritto che era prevista la spedizione internazionale. Essendo un oggetto raro che volevo, ho effettuato l'offerta e ho vinto l'asta.
Subito dopo aver vinto ho richiesto il totale al venditore, che non ha ancora risposto. È dal 22 che sto aspettando e solo dopo aver indagato e trovato la pagina Facebook del negozio in questione ho scoperto che sono in vacanza, ma che fanno comunque aste, assicurando di essere in ogni caso reperibli, cosa tra l'altro non vera. Ho mandato già due richieste di totale, li ho contattati tramite email, messaggio ebay, SMS e Facebook. Niente.
Cosa devo fare? Rischio qualcosa? Voglio pagare ma non posso... In 11 anni di ebay è la prima volta che mi capita una cosa del genere. So che sono passati solo due giorni, ma sono bloccato e non posso pagare, cosa che mi mette parecchio ansia. Inoltre li ho contattati in tutti i modi possibli e non riesco a rintracciarli, nonostante ciò che hanno scritto nella loro pagina Facebook.
Spero che possiate almeno rassicurarmi, ho paura di ripercussioni sul mio account perché non sto pagando (e non certo per colpa mia....)
Il rischio è quasi simbolico, sarebbe una segnalazione per oggetto non pagato ma presuppone comunque l'apertura di una controversia oggetto non pagato da parte del venditore che a quel punto avrebbe piuttosto tutto l'interesse a metterti in condizione di pagare.
Anche ammesso che dovesse accadere potrai appellarti ( Come fare appello contro un Oggetto non pagato ) e di solitio la prima richiesta di appello viene accolta senza necessità di produrre prove, prove che del resto in caso vengano richieste tu hai in abbondanza.
Niente che possa compromettere il tuo account in ogni caso.
Ciao
Rif.: Richiesta totale - venditore non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-08-2018 17:59
qui andiamo ad ipotesi
è anche possibile che semplicemente il venditore stia prendendo tempo in maniera non fraudolenta
sono trascorsi solo due giorni....mi sembra eccessivo iniziare a preoccuparsi
comprendo che il desiderio di possedere l'oggetto raro sia impellente ma darei del tempo anche al vendiotre per organizzarsi tra vacanza e spedizioni
Rif.: Richiesta totale - venditore non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-08-2018 18:55
Salve. Stia tranquillo!
Non rischia assolitamente niente. Vedrà che quando il venditore leggerà i suoi messaggi le manderà la fattura aggiornata per la Svizzera. Mi creda...rischia MOLTO ma MOLTO di più il venditore. Quindi non si fasci la testa e attenda fiducioso. Ok? Saluti.
@
Un caro saluto a tutti gli amici.
----------------------------------------------------------------------------------------------
E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Rif.: Richiesta totale - venditore non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-08-2018 19:13
Ciao Gianfranco
ricambio e promulga a favore di Dany il saluto...che ormai data per dispersa (con sommo dispiacere) da parecchio... "troppo tempo" da questa Community.
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Richiesta totale - venditore non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
24-08-2018 19:14 - modificato 24-08-2018 19:16
Grazie a tutti per i messaggi rassicuranti! Effettivamente sono uno che si preoccupa molto in fretta...
Non mi resta che aspettare! Vi terrò aggiornati.
Edit: ahah ho appena ricevuto una fattura su Delcampe per un'asta scaduta meno di 10 minuti fa...da un estremo all'altro
Rif.: Richiesta totale - venditore non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-08-2018 09:54
Ancora niente...ho appena mandato un'altra richiesta di totale. Comunque di solito i venditori mettono l'avviso dell'assenza (quella frase che appare nell'inserzione), qui ho dovuto scoprirlo arrivando fino alla loro pagina facebook...che poi a leggere il post (del 5 agosto) sembra che la loro "piccola pausa estiva" (cito testualmente) durerà fino a metà settembre...confortante!
Rif.: Richiesta totale - venditore non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-08-2018 17:01
Finalmente è arrivata la fattura...pagata all'istante
Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e la vostra gentilezza
Rif.: Richiesta totale - venditore non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-08-2018 17:24
sono contento che sia andato tutto bene 🙂
Rif.: Richiesta totale - venditore non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-09-2018 16:20
Ragazzi, scusate se riesumo questo topic che speravo fosse risolto...purtroppo l'odissea non finisce qui.
Ad oggi il famoso libro non è ancora arrivato e oggi mi scrive la tizia dicendomi che l'oggetto è tornato indietro, probabilmente per via dell'indirizzo sbagliato, e mi chiede nuovamente l'indirizzo.
Peccato che l'indirizzo sia registrato su eBay dal 2007 e non è mai cambiato...ma si può? Semplicemente incompetenti o c'è dietro qualcos'altro? Io ho risposto cordialmente facendo notare che l'indirizzo è corretto e l'ho scritto nuovamente per sicurezza.
A sto punto, se mai riceverò questo libro, cosa faccio? Io non ho mai dato feedback negativi in 11 anni di ebay, secondo voi se lo meritano? Da una parte vorrei darlo ma non sono sicuro...

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »