in data 02-10-2013 19:09 - data ultima modifica 02-10-2013 19:19 autore kh-valeria
Salve a tutti...e anni che compro su ebay...e ho sempre pagato tramite paypal... Oggi ho vinto un'asta per uno smartphone un Sony Xperia Z l'ho vinta sui 300€.... il venditore dice di spedire il tutto in 20-22 giorni lavorativi e vuole pagamento solo tramite bonifico bancario.... Che faccio...Io non mi sento tanto sicuro con quel metodo di pagamento.... Rischio qualche truffa? Il venditore ha 24 feedback 100% positivi.... il 70% da acquirente e il restante da venditore,ma venditore di libri per ebook da 1€.... Datemi qualche dritta please...
in data 02-10-2013 19:44
Probabilmente ho letto male ma non ho visto alcun feedback come venditore e i 24 ricevuti tutti come acquirente sono di acquisti di carabattole.A questo punto dato che non si tratta di pochi soldi io lascerei perdere.
in data 02-10-2013 19:53
lascia perdere
contattalo e digkli che i soldi sono finiti
se ti apre controversia per oggetto non pagato rispondi alla controversia scrivendo una qualsiasi scusa
controlla se l'Iban che ti ha fornito si riferisce ad un avera banca oppure ad una prepagata LIS
inserisci l'Iban in questo link e facci sapere cosa ne esce fuori
non mettere gli spazi
in data 02-10-2013 21:14
Ok mille grazie ragazzi.... Il venditore cmq l'ho già avvisato che se accettava paypal o contrassegno,avrei provveduto a pagare il tutto... Comunque non mi ha ancora inviato nulla di dati IBAN o robe varie... Mi puzza la cosa
in data 02-10-2013 21:22
in data 02-10-2013 22:50
Non sei un novellino e neppure un minorenne sotto false spoglie appena arrivato,.
Sei iscritto dal 2006 e caschi in un acquisto del genere con foto ricavata da internet senza chiederti come è possibile che un privato disponga di diversi cellulari nuovi per i quali il prezzo più basso reperibile in Trova Prezzi è di 409 euro e che costui te lo possa vendere a 294?
E senza chiederti cosa te ne farai se qualche cosa non funzionai, visto che ovviamente un privato, ammesso e (cosa estremamente certa) non concesso che te lo consegni ti arriverà senza garanzia?
Per fortuna che ti è sorto un dubbio ed hai subito trovato para e il sergente che ti hanno impedito di suicidarti.
Ma non combinare più una cavolata del genere.
in data 03-10-2013 08:14
Il venditore cmq l'ho già avvisato che se accettava paypal o contrassegno,avrei provveduto a pagare il tutto
Il contrasssegno nei casi dubbi è peggio del bonifico,perchè se dentro il pacco invece del telefono trovi un pezzo di legno ti attacchi al tram.
in data 03-10-2013 10:50
Ne sta vendendo a carrettate ed è un privato cittadino (non un professionista) ........siccome 300 euro sono pochi per un vero Xperia Z ma decisamente troppi per il nulla.......meglio evitare, o no?
Non abbandonare PayPal...........mai per nessuna ragione, specialmente in casi sospetti (sospetti già da prima, tengo a precisare) come questo.
Domandarsi sempre prima come fa un privato cittadino a vendere roba nuova con garanzia, data risposta a questo il resto viene da se.
Ciao
03-10-2013 10:53 - modificato 03-10-2013 10:54
La questione del prezzo che non è indicativo perchè è un'asta è una bubbola per allocchi, scusa la franchezza, quella è roba che non si svende in quel modo, specialmente se non è usata MA NUOVA CON GARANZIA.
Credere che i canali distributivi di quel tipo di prodotti siano così a maglie larghe da consentire ad un privato qualsiasi di disporre di decine di pezzi ed accettare prezzi che nemmeno un grande canale distributivo può permettersi e guadagnarci anche è...................come credere agli asini che volano o.............per stare all'attualità politica che B sia uno Statista che vuole solo il bene della Nazione.
Continuando così la sola la prendi di sicuro e nemmeno PayPal potrà salvarti.
Ciao
in data 03-10-2013 18:27
Allora.... Garcia grazie per il link del controllo IBAN.... Ho messo il mio IBAN e mi da tutto regolare via città e indirizzo e anche la mappa.... Metto quello del venditore di sony Z e non mi da nulla rimangono gli spazi vuoti e come mappa mi mette una mappa americana penso new york.... Frubo il tipo eh....