annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stato QUASI truffato!

Buona sera, volevo raccontarvi un'esperienza negativa su eBay...

Stavo cercando un LCD per l'iPhone 6, ma volevo non spendere tanto e ho visto un venditore che lo vendeva a 75 euro con proposta.

Ho fatto la proposta di 65 euro e subito l'ha accettata!

Guardo i feedback e ne ha solo uno: positivo.

Subito dopo il pagamento noto che vevo ancora la pagina del feedback aperto, ci torno per cuoriosità e ho visto un feedback negativo con scritto: Non fidatevi! Ha piu account PayPal ed eBay! Non spedisce e non risponde.

Ok, corro subito a fare la contestazione su PayPal che IMMEDIATAMENTE mi viene convertita in reclamo. (dopo una conversazione telefonica con PP scopro che l'account del "venditore" ha qualche problemino, e il sistema ha automaticamente avviato il reclamo)

Ragazzi, ora tra 10 giorni rivedrò i miei soldi, sperando che non risponda al reclamo, altrimenti i tempi si allungano.

Gli ho inviato ben tre messaggi e non mi ha risposto nemmeno a uno!

Ragazzi, controllate bene i feedback prima di acquistare!

E se stai leggendo questo post.. Ciao Alessio 😉

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Sono stato QUASI truffato!

stregapura
Utente della Community

"Ragazzi, controllate bene i feedback prima di acquistare!"

 

Bravo Alessio, meglio dedicare un po' più di tempo PRIMA, che tantissimo DOPO a risolvere problemi d'ogni sorta!

 

Ciao,stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

P.S.: mi spiace per la sgradevole esperienza, non farti scoraggiare, proprio adesso che acquisisci esperienza utilissima.

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Sono stato QUASI truffato!

Strega Alessio è il nome del tipo, non mio ahahah
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Sono stato QUASI truffato!

Donna LOLDonna LOLDonna LOLDonna LOLDonna LOL Hahahahaha, che spasso....in questa dimensione virtuale mi capita di tutto.......comunque ciao a te......hahahahaha.......Buona giornata!

 

Ciao,stregapura.Donna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Sono stato QUASI truffato!

Secondo te posso denunciarlo per truffa o per tentata truffa?

Perchè ho visto che sta continuando a truffare anche altri!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Sono stato QUASI truffato!


@everythingstoreit ha scritto:

Secondo te posso denunciarlo per truffa o per tentata truffa?

Perchè ho visto che sta continuando a truffare anche altri!


Puoi sempre sporgere querela, perchè è poi il Giudice a decidere se il reato sussiste e se vale la pena di perseguirlo, ma la truffa sussiste solo se c'è danno patrimoniale.

 

Per quanto riguarda la tentata truffa risparmia tempo, già in caso di truffa vera e propria si tratta di un atto puramente formale che quasi mai produce effetti, in caso di tentata truffa l'archiviazione è pressoché scontata.

 

Soprattutto scordati che l'eventuale segnalazione produca indagini o un intervento che inibisca altre truffe, solo per farti un esempio di come vanno le cose leggi questo:

 

Spac*****et e l’impostura della Legge

 

Ciao

 

P.S.: Quel venditore non è più utente registrato quindi, con quell'account, non può fare altri danni, ma può farne tranquillamente con molti altri.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta