annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Subito dopodopo pagamento paypal le email mi vengono rimbalzate indietr

dioniso.zagreo
Utente della Community

Immediatamente dopo aver ultimato il pagamento tramite paypal, di un oggetto aggiudicatomi all'asta, le email inviate tramite ebay mi ritornano indietro con la causale "Avviso errore comunicazione" , "Non è stato possibile inviare il tuo messaggio"
Tutto ciò accade solo ieri, a seguito dell'asta numero, ma mi sembra giusto segnalare la cosa, chiedendo consigli, considerato che mi appare troppo strana la concomitanza pagamento/interruzione comunicazione.
Cosa mi consigliate di fare?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto: Subito dopodopo pagamento paypal le email mi vengono rimbalzate indietr

Attendi qualche ora e riprova, anche se non mi è ben chiaro che genere di mail ti stiano tornando indietro.

Stai scrivendo al venditore attraverso eBay?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto: Subito dopodopo pagamento paypal le email mi vengono rimbalzate indietr

dioniso.zagreo
Utente della Community

Gli ho scrito, con quella di poco fa, sette email di nuovo tramite tramite ebay la risposta è, per ogni email:

Non siamo riusciti a inviare il tuo messaggio a *******@members.ebay.it. Per inviare di nuovo il messaggio, vai alla tua casella di posta e clicca s...

noltre gli ho scritto all'indirizzo @virgilio.it che era abbinato al suo Paypal, alle 7 di stamani, e non ho avuto risposta.

Sinceramente la sensazione di essere stato raggirato è grandicella.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Ho mandato un messaggio al tuo venditore per invitarlo a passare di qui ain modo che possa risponderti direttamente ed è stato regolarmente inviato. 

Non capisco cosa stia succedendo a te.  

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

dioniso.zagreo
Utente della Community

Mi scuso per l'allarmismo.
Alla settima email in due giorni che m'è stata spedita indietro non ci ho visto più.

Il pacco è stato spedito stamattina e, poste permettendo, sarà qui entro la fine della settimana prossima.

Scusate ancora.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

ne.marco
Utente della Community

Scuse accettate,

volevo evitare l’intervento nella discussione, per tale motivo avevo richiesto all’acquirente, dioniso.zagreo, di chiarire il confronto avviato sul forum, ma visto alcune inesattezze riportate o pensato doveroso riportare cronologicamente tutti i contatti avvenuti fra venditore e acquirente:

1. 1.    l’asta dell’oggetto offerto si è conclusa il 07-mar-13 alle ore 21:09 ed ho provveduto ad inviare le informazioni sul pagamento;

2. 2.    @ dioniso.zagreo mi contatta il 07-mar-13 alle 21:09:34  dichiarando la volontà nell’effettuare il pagamento prontamente e richiede di poter usufruire del servizio fermoposta

3. 3.    @ rispondo il 07-mar-13 alle 21:46 dichiarando la mia disponibilità, con riserva, perché non conoscevo i dettagli del servizio fermoposta;

4. 4.    @ rispondo nuovamente il 07-mar-13 alle ore 22:15 dopo una veloce verifica sul sito di Poste Italiane, e confermo la mia disponibilità ad effettuare il servizio fermoposta, con la maggiorazione a carico dell’acquirente e richiedo l’invio dei dati, indicati sul sito, per effettuare il servizio ed aggiorno il modulo di pagamento;

5. 5.    @ dioniso.zagreo il 07-mar-13 alle ore 23:33 mi rettifica il costo del servizio di fermoposta sulla spedizione indicandomi il riferimento corretto e mi trasmette parte dei dati richiesti;

6. 6.    @ rispondo il 07-mar-13 alle ore 23:57dopo aver controllato quanto indicato sull’importo esatto del servizio, confermo la disponibilità ad effettuare il servizio fermoposta offrendolo allo steso costo indicato in offerta con l’oggetto venduto, richiedo conferma di invio sui dati mancanti e provvedo ad aggiornare nuovamente il modulo di pagamento;

7. 7.    dioniso.zagreo effettua il pagamento tramite Paypal il 7 mar 2013 alle ore 23:57

Vista l’ora metto a posto alcune cose in cucina, spengo la televisione, saranno passa circa 10 minuti, controllo nuovamente se vi sono risposte e spengo il PC per andare a dormire. La mattina successiva, come tutti i giorni, mi alzo e vado al lavoro, esco sempre prima delle sette. La sera torno a casa, sono passate le 18 e appena trovo un momento libero accendo il PC e controllo nuovamente lo stato della transazione.

1. 8.    @ dioniso.zagreo mi ha inviato una domanda il 08-mar-13 alle ore 00:10 scrivendo “problemi a contattarla”;

2. 9.    @ dioniso.zagreo altra domanda inviata il 08-mar-13 alle ore 18:04 stesso avviso “non riesco a contattarla”

10. Verifico il pagamento su Paypal

11. @ rispondo, dopo aver letto le mail, il 08-mar-13 alle ore 18:44 chiarendo la mia situazione, come esposto sopra, confermo il pagamento ricevuto e richiedo nuovamente, i dati mancanti

12. @ dioniso.zagreo risponde il 08-mar-13 alle ore 18:58, si scusa per la premura manifestata, mi trasmette nuovamente i dati, ma omette nuovamente, la denominazione dell’ufficio postale a cui appoggiare il servizio fermoposta;

13. @ rispondo il 08-mar-13 alle ore 19:06, dopo aver controllato a che ufficio postale corrisponde l’indirizzo indicato, chiedendogli di confermarmi la denominazione riscontrata;

14. @ dioniso.zagreo risponde il 08-mar-13 alle ore 19:11 confermando la denominazione dell’ufficio postale

15. @ rispondo il 08-mar-13 alle ore 19:20 e confermo che avrei provveduto a preparare la spedizione per eseguirla il giorno successivo;

La mattina successiva, al rientro casa dopo aver effettuato la spedizione (spedizione effettuata ore 9.48), fra i messaggi in arrivo ritrovo la segnalazione di un utente che mi invita visitare il forum perché è in corso una discussione che mi riguarda.

16. @ Comunico il 09-mar-13 alle ore 14:23 la conferma di spedizione avvenuta richiedendo all’acquirente un intervento che chiarisca l’equivoco.

Dalla vendita dell’oggetto alla sua spedizione sono trascorse meno di 37 ore, mentre fra il venditore e l’acquirente sono stati scambiati 13 messaggi di posta, per questo ritengo che l’affermazione “Alla settima e-mail in due giorni che m'è stata spedita indietro non ci ho visto più” sia un po’ inesatta. Dato che la prima deve essere avvenuta sicuramente dopo l’ultima a cui ho risposto, alle ore 23.57del giorno 7 e l’ultima non oltre il momento in cui segnala sul forum l’evento, alle ore 15.39 del giorno successivo, l’8 marzo. Certamente sono state eseguite in due giorni diversi ma sicuramente non sono trascorsi 2 giorni.

In oltre mi sembrava chiaro il messaggio di errore ricevuto da ebay sull’errore di invio e non di ricezione del destinatario. Di fatto nella mia posta in arrivo ho trovato solo 1 dei 7 messaggi indicati.

Concludo con un elogio, riferito alla sola transazione di vendita, per l’acquirente,che posso definire velocissimo nei pagamenti e di buona comunicazione, sicuramente il mio feedback potrà essere solo positivo.

Un solo consiglio, un po’ più di fiducia ed analisi nella situazione e meno allarmismo.

Un ringraziamento a dioniso.zagreo per l’acquisto e a tutti coloro che hanno seguito la discussione.

Cordiali saluti a tutti

Marco.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ne.marco
Utente della Community

Volte sapere com'è andata a finire?

L'ufficio postale indicato per la spedizione da dioniso.zagreo non offre il servizio di "fermoposta", insistentemente richiesto.

Risultato, il pacco è stato rifiutato dal destinatario.

Così ho dovuto sostenere anche le spese di ritorno.

Dopo le scuse e la richiesta di indicare le spese che avrebbe dovuto sostenere per rieffettuare la spedizione, dioniso.zagreo si è dileguato, è quasi un mese che non risponde alle diverse @ inviate per richiedere di indicazioni.

Sarebbe stato il primo utente con feedback 0 con cui avrei potuto concludere positivamente una transazione, ma purtroppo sembra mi sia illuso.

Qualcuno sa dirmi come devo comportarmi con l'oggetto ricevuto, che di fatto non è di mia proprietà, ma dell'acquirente che non risponde più alle mie richieste e come posso fare a recuperare le spese sostenute?

Grazie

Marco

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Potresti chiederele informazioni di contatto del compratore a eBay sperando di trovarci il numero di telefono.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta