in data 08-03-2013 07:27
Immediatamente dopo aver ultimato il pagamento tramite paypal, di un oggetto aggiudicatomi all'asta, le email inviate tramite ebay mi ritornano indietro con la causale "Avviso errore comunicazione" , "Non è stato possibile inviare il tuo messaggio"
Tutto ciò accade solo ieri, a seguito dell'asta numero, ma mi sembra giusto segnalare la cosa, chiedendo consigli, considerato che mi appare troppo strana la concomitanza pagamento/interruzione comunicazione.
Cosa mi consigliate di fare?
in data 08-03-2013 09:30
Attendi qualche ora e riprova, anche se non mi è ben chiaro che genere di mail ti stiano tornando indietro.
Stai scrivendo al venditore attraverso eBay?
Ciao
in data 08-03-2013 15:39
Gli ho scrito, con quella di poco fa, sette email di nuovo tramite tramite ebay la risposta è, per ogni email:
Non siamo riusciti a inviare il tuo messaggio a *******@members.ebay.it. Per inviare di nuovo il messaggio, vai alla tua casella di posta e clicca s...
noltre gli ho scritto all'indirizzo @virgilio.it che era abbinato al suo Paypal, alle 7 di stamani, e non ho avuto risposta.
Sinceramente la sensazione di essere stato raggirato è grandicella.
in data 09-03-2013 02:06
Ho mandato un messaggio al tuo venditore per invitarlo a passare di qui ain modo che possa risponderti direttamente ed è stato regolarmente inviato.
Non capisco cosa stia succedendo a te.
in data 09-03-2013 15:04
Mi scuso per l'allarmismo.
Alla settima email in due giorni che m'è stata spedita indietro non ci ho visto più.
Il pacco è stato spedito stamattina e, poste permettendo, sarà qui entro la fine della settimana prossima.
Scusate ancora.
in data 09-03-2013 21:32
Scuse accettate,
volevo evitare l’intervento nella discussione, per tale motivo avevo richiesto all’acquirente, dioniso.zagreo, di chiarire il confronto avviato sul forum, ma visto alcune inesattezze riportate o pensato doveroso riportare cronologicamente tutti i contatti avvenuti fra venditore e acquirente:
Vista l’ora metto a posto alcune cose in cucina, spengo la televisione, saranno passa circa 10 minuti, controllo nuovamente se vi sono risposte e spengo il PC per andare a dormire. La mattina successiva, come tutti i giorni, mi alzo e vado al lavoro, esco sempre prima delle sette. La sera torno a casa, sono passate le 18 e appena trovo un momento libero accendo il PC e controllo nuovamente lo stato della transazione.
10. Verifico il pagamento su Paypal
11. @ rispondo, dopo aver letto le mail, il 08-mar-13 alle ore 18:44 chiarendo la mia situazione, come esposto sopra, confermo il pagamento ricevuto e richiedo nuovamente, i dati mancanti
12. @ dioniso.zagreo risponde il 08-mar-13 alle ore 18:58, si scusa per la premura manifestata, mi trasmette nuovamente i dati, ma omette nuovamente, la denominazione dell’ufficio postale a cui appoggiare il servizio fermoposta;
13. @ rispondo il 08-mar-13 alle ore 19:06, dopo aver controllato a che ufficio postale corrisponde l’indirizzo indicato, chiedendogli di confermarmi la denominazione riscontrata;
14. @ dioniso.zagreo risponde il 08-mar-13 alle ore 19:11 confermando la denominazione dell’ufficio postale
15. @ rispondo il 08-mar-13 alle ore 19:20 e confermo che avrei provveduto a preparare la spedizione per eseguirla il giorno successivo;
La mattina successiva, al rientro casa dopo aver effettuato la spedizione (spedizione effettuata ore 9.48), fra i messaggi in arrivo ritrovo la segnalazione di un utente che mi invita visitare il forum perché è in corso una discussione che mi riguarda.
16. @ Comunico il 09-mar-13 alle ore 14:23 la conferma di spedizione avvenuta richiedendo all’acquirente un intervento che chiarisca l’equivoco.
Dalla vendita dell’oggetto alla sua spedizione sono trascorse meno di 37 ore, mentre fra il venditore e l’acquirente sono stati scambiati 13 messaggi di posta, per questo ritengo che l’affermazione “Alla settima e-mail in due giorni che m'è stata spedita indietro non ci ho visto più” sia un po’ inesatta. Dato che la prima deve essere avvenuta sicuramente dopo l’ultima a cui ho risposto, alle ore 23.57del giorno 7 e l’ultima non oltre il momento in cui segnala sul forum l’evento, alle ore 15.39 del giorno successivo, l’8 marzo. Certamente sono state eseguite in due giorni diversi ma sicuramente non sono trascorsi 2 giorni.
In oltre mi sembrava chiaro il messaggio di errore ricevuto da ebay sull’errore di invio e non di ricezione del destinatario. Di fatto nella mia posta in arrivo ho trovato solo 1 dei 7 messaggi indicati.
Concludo con un elogio, riferito alla sola transazione di vendita, per l’acquirente,che posso definire velocissimo nei pagamenti e di buona comunicazione, sicuramente il mio feedback potrà essere solo positivo.
Un solo consiglio, un po’ più di fiducia ed analisi nella situazione e meno allarmismo.
Un ringraziamento a dioniso.zagreo per l’acquisto e a tutti coloro che hanno seguito la discussione.
Cordiali saluti a tutti
Marco.
in data 25-04-2013 18:49
Volte sapere com'è andata a finire?
L'ufficio postale indicato per la spedizione da dioniso.zagreo non offre il servizio di "fermoposta", insistentemente richiesto.
Risultato, il pacco è stato rifiutato dal destinatario.
Così ho dovuto sostenere anche le spese di ritorno.
Dopo le scuse e la richiesta di indicare le spese che avrebbe dovuto sostenere per rieffettuare la spedizione, dioniso.zagreo si è dileguato, è quasi un mese che non risponde alle diverse @ inviate per richiedere di indicazioni.
Sarebbe stato il primo utente con feedback 0 con cui avrei potuto concludere positivamente una transazione, ma purtroppo sembra mi sia illuso.
Qualcuno sa dirmi come devo comportarmi con l'oggetto ricevuto, che di fatto non è di mia proprietà, ma dell'acquirente che non risponde più alle mie richieste e come posso fare a recuperare le spese sostenute?
Grazie
Marco
in data 25-04-2013 22:05
Potresti chiederele informazioni di contatto del compratore a eBay sperando di trovarci il numero di telefono.