Tempistiche e procedure per aprire una contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-01-2007 15:37
Desidero informarvi che i passaggi da seguire per aprire una contestazione tramite PayPal sono leggermente cambiati. Troverete qui di seguito la nuova procedura da seguire:
1. Accedi al tuo conto PayPal
2. Clicca sulla sottoscheda Centro risoluzioni.
3. Clicca su Segnala un problema.
4. Clicca sul link Apri una contestazione.
5. Seleziona Contestazione dell'oggetto e poi clicca Continua
6. Clicca su Seleziona ID della transazione.
7. Si aprirà una pagina con la Cronologia del tuo conto. Potrebbe essere necessario modificare le date nei menu a discesa per poter localizzare la transazione in questione.
8. Clicca sull'ID della transazione associata al pagamento in questione. Questa verrà inserita automaticamente nella casella.
Vi ricordo inoltre che è possibile aprire una sola contestazione per transazione, che questa può essere aperta per oggetto non ricevuto oppure per oggetto non conforme alla descrizione e che non è possibile cambiare il motivo della contestazione una volta aperta.
Vi consiglio pertanto, di attendere un periodo di tempo ragionevole, ma prestando attenzione a non far scadere il termine dei 45 giorni, prima di aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, ed evitare così di aprire una contestazione per la ragione sbagliata.
Buona giornata,
Giulia
- « Precedente
- Successivo »
Tempistiche e procedure per aprire una contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-02-2007 11:16
per esperienza, con prodotti provenienti dall'estremo oriente, 45 gg sono un po pochi....
A volte arriva prima, ma spesso anche dopo....
Che consigli in questi casi?
ciao e grazie
Alex
Tempistiche e procedure per aprire una contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-02-2007 12:34
Tempistiche e procedure per aprire una contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-02-2007 12:25
"La nostra investigazione della tua pratica è stata conclusa. Come indicato nelle Condizioni d'uso, le procedure di reclamo si applicano soltanto alla spedizione della merce. Non si applicano invece a reclami relativi agli attributi o alla qualità delle merci ricevute. Non siamo pertanto in grado di stornare la transazione o effettuare un rimborso. "
Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-02-2007 13:53
tempi di spedizione dovuti principalmente ai ritardi doganali possono far slittare i tempi anche a 60 giorni.
Il reclamo per le ovvie ragioni di cui sopra l'ho aperto solamente dopo 56 giorni. PayPal nel più totale menefreghismo di cui è capace apriva e chiudeva subito la pratica come: il reclamo non presentava i requisiti previsti da PayPal per l'inoltro.
Ritenendomi un discreto utilizzatore di PayPal avrei gradito una mail di spiegazione ma neanche quella..., faccio presente che il venditore truffatore intanto era stato cancellato da ebay per truffe ad altri utenti.
Non ritengo PayPal in grado di tutelare gli interessi
dei suoi utenti e pertanto ho deciso di annullare l'iscrizione.
Tempistiche e procedure per aprire una contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-02-2007 22:49
ho inviato a questo "signore" svariate mail di sollecito, le sue risposte erano tranquillizzanti perchè il periodo Natalizio lo aiutava. Dopo tutto questo mi ha dato un feedback negativo perchè sono un pessimo compratore.
Chiaramente sono in ritardo per poter far valere i miei diritti. Pazienza, l'importante è che meno gente possibile acquisti da questo personaggio.
Cordiali saluti
Tempistiche e procedure per aprire una contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-02-2007 11:20
Paypal vincola a 45gg, Ebay a 60gg.
Cosa succede se acquistando da ebay e pagando con paypal :
a) passano 50gg e reclamo da ebay
b) passano 40gg e reclamo da ebay
c) passano 50gg e reclamo da paypal
d) passano 40gg e reclamo da paypal
Tempistiche e procedure per aprire una contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-04-2007 16:27
Cara Giulia
Ti segnalo che nella tua sequenza della procedura da seguire ti sei scordata il punto 9)
"attendere la risposta negativa di Paypal"
propongo di cambiare il nome del servizio in "Ponzio Paylato"
Giulio (nome vero)
Tempistiche e procedure per aprire una contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-04-2007 16:35
"proroga richiesta a........ il...... E NON CONCESSA" almeno loro erano onesti, chiedi la proroga ma sappi che non sarà concessa.
Tempistiche e procedure per aprire una contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-04-2007 20:13

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »