in data 02-09-2013 17:15
Ciao a tutti, ho venduto un oggeto. Ho fatto la richiesta di pagamento attraverso ebay/paypal. L'acquirente ha inviato un pagamento fantasma (con soldi bloccati fino ad avvenuta spedizione) mascherato da pagamento paypal. Ho contattato paypal e mi hanno assicurato della truffa.
Volevo chiedere come devo fare con ebay. Non vorrei pagare commissioni o spese varie
02-09-2013 17:26 - modificato 02-09-2013 17:27
E un caso della nota "truffa alla Nigeriana".
Segnala il caso ad eBay inoltrando le sue false mail a: itrswebhelp@ebay.com
Di solito quegli accounts vengono chiusi dall'assistenza entro 48/72 ore dalla segnalazione mail, spesso anche prima.
Quando risulterà acquirente non registrato apri controversia oggetto non pagato dallo "Spazio soluzioni" del tuo accont, poi chiudila segnalando il mancato pagamento, l'accredito delle commissioni sarà immediato.
Se la fattura per quelle commissioni è già stata emessa dovrai pagarla (la compensazione addebiti/accrediti avviene solo prima dell'emissione della fattura eBay), il credito potrai scalarlo dalle prossime fatture, cosa che avviene automaticamente, oppure potrai chiederne il rimborso:
Per le prossime vendite:
- blocca gli acquirenti registrati in paesi verso cui non spedisci, il blocco lo trovi qui: Requisiti dell'acquirente
Ciao
in data 02-09-2013 17:37
Grazie mille, provvedo con la segnalazione. L'acquirente era degli stati uniti e chiedeva di spedire a un amico in Nigeria.. eh si hai indovinato la nazione 🙂
Grazie
Ciao
in data 02-09-2013 17:41
@lodogg1985 ha scritto:Grazie mille, provvedo con la segnalazione. L'acquirente era degli stati uniti e chiedeva di spedire a un amico in Nigeria.. eh si hai indovinato la nazione 🙂
Grazie
Ciao
Non è stato un grande sforzo il nome della truffa è dovuto proprio a questo.
Quando inoltri le mail (mi raccomando non allegare ma INOLTRA, in assistenza cestinano le mail con allegati per motivi di sicurezza) specifica l'ID acquirente ed i riferimenti alla transazione.
Ciao