annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore iscritto a Paypal dopo la transazione

Buona giornata,

ho acquistato un oggetto pagando come di consueto immediatamente con Paypal.

Il pagamento risulta "Non riscosso" e infatti ho controllato e la mail del venditore non risultava registrata in Paypal.

Dopo uno scambio di mail, il venditore mi informa che ha provveduto all'iscrizione e ora infatti simulando un pagamento dall'interno di Paypal con il suo indirizzo email, non mi viene più data la segnalazione che l'indirizzo risulta non registrato.

Tuttavia la transazione rimane in stato "Non riscosso".

Ora chiedo:

1) Il venditore deve fare qualcosa in Paypal per riscuotere la transazione o la riscossione dovrebbe essere automatica?

2) Se annullo la transazione in Paypal mi viene riaperto il pagamento in ebay in modo che possa ripeterlo?

3) Se annullo la transazione Paypal e ne faccio una nuova da Paypal agganciando l'oggetto ebay godo della stessa protezione come se facessi il pagamento da ebay?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Saluti.

Giuseppe Falco.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Il problema che state affrontando non dipende solo dal fatto (ormai risolto) che il venditore non aveva un conto PayPal ma probabilmente dalla verifica della mail usata per paypal o dalla correttezza della mail che il venditore ha collegato all'inserzione per il pagamento .

Nel caso di omessa verifica non deve fare altro che andare al menu profilo del suo conto paypal, accedere all'elenco delle mail e seguire la procedura di verifica, l'accredito sarà automatico.

Se invece la mail collegata all'inserzione è errata i casi potrebbero essere molteplici ma mi concentro solo su quelli più facilmente risolvibili:

- se ha usato la stessa mail eBay anche per il conto PayPal nella casella di posta dovrebbe esserci la ricevuta di pagamento con le istruzioni per incassarlo (poteva fare anche la registrazione attraverso quella mail);

- se la mail è diversa deve associare la mail all'elenco di email collegate al suo conto PayPal (accesso al conto, menu profilo, aggiungi / modifica indirizzo email) e seguire la procedura di conferma della mail.

Se annulli il pagamento avvengono essenzialmente due cose:

- l'oggeto torna in stato "da pagare";

- i tuoi soldi tornano immediatamente solo se venivano dal conto mentre impiegheranno circa ubna settimana prima che tornino sulla carta se venivano dalla carta.

Questo significa che prima di una settimana potresti non essere in grado di pagare nuovamente ma non è il problema principale perché se la mail collegata all'inserzione è sbagliata resterà sbagliata e quindi anche un eventuale nuovo pagamento fallirà.

In questo caso la cosa migliore sarebbe annullare il pagamento, annullare l'acquisto (Come annullare una transazione ) e rifare tutto partendo da un compralo subito in cui il venditore avrà prestato particolare cura all'esattezza della mail per il pagamento, poi ti manda il link all'inserzione e tu lo compri.

La terza opzione te la sconsiglio perché troppo rischiosa per te.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie mille per l'esauriente risposta.

Ciao. Giuseppe.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ciao , a me è successo una cosa simile 2 giorni fà, ho usato il mio profilo di ebay per vendere un'oggetto , però ho usato il conto paypall di mio fratello, mi segnava il pagamento , ma i soldi nel conto non mi risultano, ho provato ad aspettare ma il giorno dopo si è annulata la tran sazione del pagamento da sola, mi sono poi reso conto che la tipa che mi ha pagato ha usato l'email del mio ebay anzichè quella del conto di mio fratello, ora mi chiedo i soldi li stanno trattenendo?? siamo sicuri che tornano sulla carta di chi me li ha mandati??

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@angelboss92 ha scritto:

Ciao , a me è successo una cosa simile 2 giorni fà, ho usato il mio profilo di ebay per vendere un'oggetto , però ho usato il conto paypall di mio fratello, mi segnava il pagamento , ma i soldi nel conto non mi risultano, ho provato ad aspettare ma il giorno dopo si è annulata la tran sazione del pagamento da sola, mi sono poi reso conto che la tipa che mi ha pagato ha usato l'email del mio ebay anzichè quella del conto di mio fratello, ora mi chiedo i soldi li stanno trattenendo?? siamo sicuri che tornano sulla carta di chi me li ha mandati??

Lei ha usato la mail che era collegata all'inserzione, l'errore è il tuo che non hai preparato correttamente l'inserzione mettendo alla sezione pagamenti la mail paypal giusta.

Sono le cose che capitano a chi vuole fare le cose in modo non lineare, bastava che tu ti facessi un tuo conto paypal usando la stessa mail che usi per eBay ed i soldi li avresti già in tasca.

Se il pagamento è stato annullato dall'acquirente o da PayPal i soldi gli tornano automaticamente da dove venivano, quindi da questo punto di vista almeno l'acquirente non ci perde nulla.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta