in data 26-09-2010 02:31
salve a tutti , ho acquistato delle pellicole per iphone su e-bay poichè nei pagamenti accettati dal venditore c'era anche la voce bonifico bancario . il problema nasce dal momento in cui non vi è presente un info-bonifico per avere i dati ed inviare il pagamento in automatico senza richiedere nulla al venditore .
ho mandato 2 e-mail con la persona che ho fatto affari ( è una ragazza cinese ma vive in italia con partita iva italiana) e sinceramente ancora non si è fatta viva.
non posso inviargli i soldi.
cosa mi consigliate di fare siccome posseggo solo conto corrente ? grazie . saluti
in data 12-11-2012 13:16
pago con poste pay
Paga con PAYPAL dai retta a un cretino!
Ciao
P.S.: non sai neanche dove hai postato e perché, immagino che nemmeno leggerai.
in data 15-11-2012 01:29
Se non ti manda le generalità complete, come fai il bonifico?
Avere le generalità complete è importante anche perchè se dopo non effettua la spedizione potrai fare una denuncia oltre che per truffa, anche una segnalazione al comando della guardia di Finanza, questi lo rivolteranno come un calzino, in quanto la maggior parte sono dei commercianti professionisti e non emettono fatture.
in data 15-11-2012 01:33
Scusate ma voi non cercate di capire chi c'è dall'altra parte? Io prima di pagare telefono, cerco di avere più notizie possibili, anche informandomi tramite amici della polizia,loro hanno schedati questi soggetti che truffano.
in data 15-11-2012 09:05
Scusate ma voi non cercate di capire chi c'è dall'altra parte? Io prima di pagare telefono, cerco di avere più notizie possibili, anche informandomi tramite amici della polizia,loro hanno schedati questi soggetti che truffano.
:^O
Comicità involontaria ma comunque efficace!
in data 01-12-2012 15:02
Salve, nel merito ho lo stesso problema dell'argomento PRINCIPALE, "il venditore non mi manda i dati IBAN ecc" per effettuare il bonifico, vorrei segnalare che ho avuto un'idea, ed ho provato a contattare una persona che aveva acquistato dallo stesso venditore precedentemente sempre con pagamento bonifico. Le ho chiesto se poteva aiutarmi comunicandomi i dati bancari perché dovevo pagare e non li avevo, PURTROPPO non ho ricevuto nessuna risposta, ma se si fosse più fortunati e magari incontrando un eBayer onesto, mi avrebbe mandato i dati no? non chiedevo nulla di strano tutto qui, questa è la mia esperienza. grazie per la vostra attenzione.
in data 02-12-2012 18:10
Salve, nel merito ho lo stesso problema dell'argomento PRINCIPALE, "il venditore non mi manda i dati IBAN ecc" per effettuare il bonifico, vorrei segnalare che ho avuto un'idea, ed ho provato a contattare una persona che aveva acquistato dallo stesso venditore precedentemente sempre con pagamento bonifico. Le ho chiesto se poteva aiutarmi comunicandomi i dati bancari perché dovevo pagare e non li avevo, PURTROPPO non ho ricevuto nessuna risposta, ma se si fosse più fortunati e magari incontrando un eBayer onesto, mi avrebbe mandato i dati no? non chiedevo nulla di strano tutto qui, questa è la mia esperienza. grazie per la vostra attenzione.
Se ti avesse fornito quei dati avrebbe compiuto una grave violazione (della privacy) ai danni di una persona (il venditore) che certamente non lo aveva autorizzato a diffondere i suoi dati.
Prova a pensare se io mi mettessi a contattare i tuoi acquirenti per ottenere i tuoi dati sensibili.
Non va nemmeno pensata questa cosa.
Il venditore DEVE fornirti quei dati ed è l'unico autorizzato a farlo.
Ciao
in data 04-12-2012 11:10
Io mi chiedo perchè ci si debba sbattere per mandare dei soldi a qualcuno che non li vuole.....................
in data 12-12-2012 14:54
Posso sapere se vendendo devo pagare a ebay?.
in data 12-12-2012 14:58
Posso chiedere se vendo devo pagare qualcosa a ebay?.
in data 12-12-2012 15:00
Posso chiedere se vendo devo pagare qualcosa a ebay?.