annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non mi fornisce dati IBAN per bonifico : come fare ?

alvoart
Utente della Community

salve a tutti , ho acquistato delle pellicole per iphone su e-bay poichè nei pagamenti accettati dal venditore c'era anche la voce bonifico bancario . il problema nasce dal momento in cui non vi è presente un info-bonifico per avere i dati ed inviare il pagamento in automatico senza richiedere nulla al venditore .

ho mandato 2 e-mail con la persona che ho fatto affari ( è una ragazza cinese ma vive in italia con partita iva italiana) e sinceramente ancora non si è fatta viva.

non posso inviargli i soldi.

cosa mi consigliate di fare siccome posseggo solo conto corrente ? grazie . saluti

Messaggio 1 di 165
Ultima risposta
164 RISPOSTE 164

rbbsfn
Utente della Community

condivido il consiglio che ha scritto claudio e la scelta migliore...con paypal dormi tranquillo e fai acquisti sicuri

Messaggio 141 di 165
Ultima risposta

mlinaaar
Utente della Community

Ciao Ragazzi, io volevo sapere una piccola cosa per quanto riguarda una dinamica simile a quella in oggetto:

premettendo che sarebbe il primo acquisto che faccio su ebay, volevo sapere come muovermi. Ho cliccato su compra subito (ipad 4 + cellular) e, dato che il venditore non ha precisato il prezzo delle spese di spedizione, sono in attesa di una sua comunicazione a riguardo. Ho mandato 2 o 3 mail (ho perso il conto), ho anche mandato messaggi sul cellulare che mi ha fornito, ai quali da venerdì non risponde più. Ora volevo sapere, considerando che l'oggetto risulta "da pagare", posso eventualmente rinunciare all'acquisto, visto che non ho modo (al momento) di pagare? (ps il pagamento proposto dal venditore è solo tramite ebay)

Attendo pareri, grazie! 😉

Messaggio 142 di 165
Ultima risposta

Ciao Ragazzi, io volevo sapere una piccola cosa per quanto riguarda una dinamica simile a quella in oggetto:

premettendo che sarebbe il primo acquisto che faccio su ebay, volevo sapere come muovermi. Ho cliccato su compra subito (ipad 4 + cellular) e, dato che il venditore non ha precisato il prezzo delle spese di spedizione, sono in attesa di una sua comunicazione a riguardo. Ho mandato 2 o 3 mail (ho perso il conto), ho anche mandato messaggi sul cellulare che mi ha fornito, ai quali da venerdì non risponde più. Ora volevo sapere, considerando che l'oggetto risulta "da pagare", posso eventualmente rinunciare all'acquisto, visto che non ho modo (al momento) di pagare? (ps il pagamento proposto dal venditore è solo tramite ebay)

Attendo pareri, grazie! 😉

NON PAGARE!

Se hai già pagato, magari stamattina o online da casa, corri in Banca a stornare il bonifico.

POI VAI NELLA PRIMA CHIESA DISPONIBILE ED ACCENDI UN CERO AL SANTO CHE VUOI TU

QUELLA E' UNA TRUFFA SICURISSIMA

Il mio consiglio è non pagare e basta, segnalerò la truffa  e speriamo che l'inserzione venga rimossa.

Poi mettiti ben chiaro in testa un paio di concetti semplici:

- eBay non è il paese dei balocchi, qui la gente non regala mai nulla, se questo avviene di solito la faccenda puzza;

- i privati come quello non possono vendere merci nuove a carrettate come ha fatto il tuo venditori, tantomeno a prezzi che nemmeno i venditori professionali con enormi volumi di vendita (e quindi condizioni speciali di approvvigionamento) possono praticare;

- il Bonifico non gode di nessun tipo di protezione, se becchi la truffa i soldi sono irrimediabilmente PERSI.

...............e molto altro ma adesso non è il caso di dilungarsi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 143 di 165
Ultima risposta

mlinaaar
Utente della Community

Grazie per la risposta! A me sembrava tutto un po' strano...comunque non mi ha mai comunicato neanche come pagare, quindi io non ho fatto nessuna transzazione. Quando gli ho mandato un messaggio per dirgli che sarei andato al suo paese a prenderlo mi ha detto che lavorava spesso e non era quasi mai a casa.....

comunque quello che volevo sapere è: posso completamente ignorare il mio ordine o devo fare qualcosa in particolare per annullarlo?

Messaggio 144 di 165
Ultima risposta

Meno male hai letto (non è così scontato, di solito voi newbye sparite dopo il primo post)!

Prima di rispondere alla tua domanda mi spieghi questo?

(ps il pagamento proposto dal venditore è solo tramite ebay)

in inserzione c'è vaglia postale (che non si fa tramite eBay) e tu parli di Bonifico, che tipo di istruzioni hai ricevuto dal venditore? (se le hai ricevute)

Per quanto riguarda la transazione se abbiamo fortuna tra poco le inserzioni dovrebbero essere rimosse ed il tuo acquisto non esisterà più, se anche ciò non dovesse avvenire escludo che il truffatore apra controversia ma anche in tal caso la soluzione c'è, ce ne occuperemo a tempo debito.

Messaggio 145 di 165
Ultima risposta

abra123_ab
Utente della Community

ciao voglio sapere dove si trova il negozio grazie

Messaggio 146 di 165
Ultima risposta

http://www.photographyblogger.net/wp-content/uploads/2010/07/question-mark2.jpg

Messaggio 147 di 165
Ultima risposta

suwarnabumi
Utente della Community

salve ragazzi sono gianpaolo,volevo chiederti qualcuno di voi e' interessato a fare network marketing basta anche un ora al giorno del vostro tempo libero chi e' interessato mi contatti che vi spieghero di cosa si tratta

Messaggio 148 di 165
Ultima risposta

albero-2013
Utente della Community

Salve a tutti

volevo mettervi allerta su alcuni annunci di ricambi a basso prezzo.

il venditore non esiste e vuole pagato in anticipo , il sito che si è aperto si chiama rasfa.it ed è senza partita iva e quindi illegale secondo la legge italiana.

un altro invece mi ha mandato le foto per dei ricambi e me ne ha mandati altri diversi, una volta rispediti al mittente lo stesso non li sta ritirando e quindi sto pagando la giacenza ,se non si risolve la situazione farò il nome per prevenire altre truffe.

Messaggio 149 di 165
Ultima risposta

"ciao voglio sapere dove si trova il negozio grazie"

?:|?

"volevo chiederti qualcuno di voi e' interessato a fare network marketing ..."

:O.

"volevo mettervi allerta su alcuni annunci..."
:_|.

-----

Pace e bene a tutti :-).

Messaggio 150 di 165
Ultima risposta