Venditore non mi vuole rimborsare per intero
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in data 16-08-2016 17:12
Buon pomeriggio.
Ho acquistato un gioco in versione digitale per PS4 qui su Ebay e pagato con PayPal.
Prima dell'acquisto, dato che è per mio figlio e non si sa mai avrebbe potuto cambiare idea, mi sono accertato che l'oggetto fosse restituibile e lo era.
Ho acquistato il gioco per un valore di 19,50 € .
Adesso mio figlio non è più interessato al gioco e ne vorrebbe un altro, da un altro venditore (Io non ho ancora riscattato il codice del gioco essendo stato in vacanza).
Mi rivolgo a chi mi ha venduto il gioco da 19,50 € e chiedo il rimborso.
Lui mi dice che su € 19,50 mi può rimborsare solo € 17 e non € 2,50, che a detta sua ha dovuto versare come commissioni ad Ebay e PayPal per la vendita del gioco. In sostanza non mi vuole rimborsare interamente perchè "la vendita su Ebay non è gratis".
Io non gli ho ancora rilasciato il feedback, non si sa mai..
Ora, alla luce di quanto scritto, secondo voi ciò che dice è corretto? Lo può fare? Mi posso appellare a qualche clausola o qualcosa? O mi conviene andare ad aprire una contestazione con PayPal??
Insomma, che mi consigliate di fare??
Grazie in anticipo.
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in data 19-08-2016 11:16
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in data 19-08-2016 11:19
acquirente acquista, paga con paypal, spedisci (tracciato), il cliente cambia idea, lo rende e rivuole i soldi: venditore invia la richiesta di annullamento "di comune accordo con l'acquirente per la restituzione dell'oggetto", il cliente accetta l'annullamento e allora li puoi inviare il rimborso paypal e ricevi l'accredito delle tariffe paypal ed eBay. Ma ripeto, vale per noi venditori professionali
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19-08-2016 13:39 - modificato 19-08-2016 13:41
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in data 20-08-2016 14:51
grazie della cortese e veloce risposta.
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in data 20-08-2016 21:09
@flutter-shop ha scritto:
tipo:
acquirente acquista, paga con paypal, spedisci (tracciato), il cliente cambia idea, lo rende e rivuole i soldi: venditore invia la richiesta di annullamento "di comune accordo con l'acquirente per la restituzione dell'oggetto", il cliente accetta l'annullamento e allora li puoi inviare il rimborso paypal e ricevi l'accredito delle tariffe paypal ed eBay. Ma ripeto, vale per noi venditori professionali
Mille Grazie:D
è sempre utile imparare queste procedure visto che personalmente non posso verificare...ma se mi dovesse capitare proverò per vedere se anche noi piccoli privati abbiamo questo beneficio, purtroppo non tutto è riportato nel regolamento e lo scopriamo in base alle situazioni del momento...
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
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in data 20-08-2016 21:16
@styven14 ha scritto:
ciao: e nel caso(probabile)che alcuni venditori non accettino l'annullamento, che facciamo noi compratori? grazie a te per la risposta;)
Ciao Styven
scusa ma non capisco la tua domanda in questo contesto....la tua è una situazione di acquisto per "errore o ripensamento"
la risposta dovresti conoscerla....ti prendi ammonizione per ONP e non puoi proprio farci nulla una volta che hai deciso di partecipare ad un' asta o acquisti!
Questo fa si che chi è a conoscenza del funzionamento del sito valuti attentamente i propri acquisti!
Ciao:D
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