annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

Buon pomeriggio.

 

Ho acquistato un gioco in versione digitale per PS4 qui su Ebay e pagato con PayPal.

Prima dell'acquisto, dato che è per mio figlio e non si sa mai avrebbe potuto cambiare idea, mi sono accertato che l'oggetto fosse restituibile e lo era.

Ho acquistato il gioco per un valore di 19,50 € .

Adesso mio figlio non è più interessato al gioco e ne vorrebbe un altro, da un altro venditore (Io non ho ancora riscattato il codice del gioco essendo stato in vacanza).

Mi rivolgo a chi mi ha venduto il gioco da 19,50 € e chiedo il rimborso.

Lui mi dice che su € 19,50 mi può rimborsare solo € 17 e non € 2,50, che a detta sua ha dovuto versare come commissioni ad Ebay e PayPal per la vendita del gioco. In sostanza non mi vuole rimborsare interamente perchè "la vendita su Ebay non è gratis".

Io non gli ho ancora rilasciato il feedback, non si sa mai..

 

Ora, alla luce di quanto scritto, secondo voi ciò che dice è corretto? Lo può fare? Mi posso appellare a qualche clausola o qualcosa? O mi conviene andare ad aprire una contestazione con PayPal??

Insomma, che mi consigliate di fare??

 

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

l'annullamento va fatto, se poi si procede per il rimborso e il venditore non effettua annullamento, ebay te lo segnala come difetto di transazione perché "l'oggetto è esaurito" mi è già capitato, è un procedimento che va fatto 😞 va ad intaccare le tue performance ebay (per noi venditori professionali)
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

tipo:

acquirente acquista, paga con paypal, spedisci (tracciato), il cliente cambia idea, lo rende e rivuole i soldi: venditore invia la richiesta di annullamento "di comune accordo con l'acquirente per la restituzione dell'oggetto", il cliente accetta l'annullamento e allora li puoi inviare il rimborso paypal e ricevi l'accredito delle tariffe paypal ed eBay. Ma ripeto, vale per noi venditori professionali
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

ciao: e nel caso(probabile)che alcuni venditori non accettino l'annullamento, che facciamo noi compratori? grazie a te per la risposta;)
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

grazie della cortese e veloce risposta.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero


@flutter-shop ha scritto:
tipo:

acquirente acquista, paga con paypal, spedisci (tracciato), il cliente cambia idea, lo rende e rivuole i soldi: venditore invia la richiesta di annullamento "di comune accordo con l'acquirente per la restituzione dell'oggetto", il cliente accetta l'annullamento e allora li puoi inviare il rimborso paypal e ricevi l'accredito delle tariffe paypal ed eBay. Ma ripeto, vale per noi venditori professionali

Mille Grazie:D

 

è sempre utile imparare queste procedure visto che personalmente non posso verificare...ma se mi dovesse capitare proverò per vedere se anche noi piccoli privati abbiamo questo beneficio, purtroppo non tutto è riportato nel regolamento e lo scopriamo in base alle situazioni del momento...

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero


@styven14 ha scritto:
ciao: e nel caso(probabile)che alcuni venditori non accettino l'annullamento, che facciamo noi compratori? grazie a te per la risposta;)

Ciao Styven

 

scusa ma non capisco la tua domanda in questo contesto....la tua è una situazione di acquisto per "errore o ripensamento"

 

la risposta dovresti conoscerla....ti prendi ammonizione per ONP e non puoi proprio farci nulla una volta che hai deciso di partecipare ad un' asta o acquisti!

Questo fa si che chi è a conoscenza del funzionamento del sito valuti attentamente i propri acquisti!

 

Ciao:D

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta