Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-08-2017 22:39
Salve, ho venduto un cellulare ma l'acquirente non ha selezionato spedisci e ha fatto ritiro in zona.. ma non ha notato che stiamo a 300 km di distanza... Gli ho scritto di pagarmi la spedizione tramite ricarica postepay ma neanche mi risponde. Ho deciso di effettuargli un rimborso.. come faccio? Premetto che non ha un account paypal ed ha usato la carta per pagare. Grazie
Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-08-2017 22:51
ciao
nella nostra era le distanze sono relative,
che metodo di pagamento ha effetuato il tuo acquirente?
se, ha usato paypal, custodisci l'oggetto e aspetta il ritiro,
sarà una occasione unica, nel poter offrire un caffe al tuo acquirente nel miglior locale della tua zona
un saluto
Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-08-2017 22:59
No voglio effettuare il rimborso poichè l'acquirente non mi risponde e non credo si faccia 300km per prendere il telefono visto che poteva selezionare la spedizione con corriere. Non è neanche italiano e non capisce bene la lingua perciò preferisco rimborsarlo e basta. ha usato la carta ma non ha un account paypal
@totonnosinnicuolo ha scritto:ciao
nella nostra era le distanze sono relative,
che metodo di pagamento ha effetuato il tuo acquirente?
se, ha usato paypal, custodisci l'oggetto e aspetta il ritiro,
sarà una occasione unica, nel poter offrire un caffe al tuo acquirente nel miglior locale della tua zona
un saluto
Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-08-2017 00:23
????????????????
Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-08-2017 00:29
alcune volte e un piacere dare un piacere
e una soddisfazione
a chi posta le domande nel trovare, un senso nei commenti
Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
09-08-2017 09:02 - modificato 09-08-2017 09:03
@masciotta90 ha scritto:Salve, ho venduto un cellulare ma l'acquirente non ha selezionato spedisci e ha fatto ritiro in zona.. ma non ha notato che stiamo a 300 km di distanza... Gli ho scritto di pagarmi la spedizione tramite ricarica postepay ma neanche mi risponde. Ho deciso di effettuargli un rimborso.. come faccio? Premetto che non ha un account paypal ed ha usato la carta per pagare. Grazie
Come emettere un rimborso è spiegato qui:
Invia un rimborso: è facile - PayPal
che non abbia un account PayPal è indifferente, se ha pagato con PAyPAl i soldi torneranno comunque sulla sua carta dopo 4/5 giorni dal tuo rimborso.
Dopodiché dovrai annullare la transazione, in realtà potresti fare le due cose nello stesso momento, se annulli la transazione perchè "L'acquirente ha chiesto di annullare l'ordine" la procedura di annullamento comprende anche il rimborso automatico con PayPAl:
Come annullare una transazione
così recuperi anche le commissioni eBay sulla vendita.
Sarebbe comunque sconsigliato, anzi assolutamente da evitare, il farsi pagare con PayPAl se l'oggetto viene ritirato a domicilio, quindi il rimborso dovresti farlo comunque e se l'acquirente viene davvero a trovarti (potrebbe essere in vacanza nella tua zxona) farti pagare in contanti.
Ciao
