annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente estero non può pagare

azedah2010
Utente della Community

Posto che non sono molto pratica di ebay.

Un acquirente estero ha vinto una mia asta, senza aver mai chiesto nulla durante l'asta durata una settimana. Strano visto che erano indicate solo le spese di spedizione in Italia.

Subito dopo essere finita l'asta scopro che l'acquirente è danese mi informo delle tariffe di spedizione all'estero e mando la fattura con le spese paccocelere internazionale + assicurazione. L'acquirente mi risponde dopo un paio di giorni che vuole spendere meno ma vuole che la spedizione sia sicura. Optiamo per posta assicurata internazionale. Cambio la fattura con il giusto costo.

Dopo 4 giorni dalla fine dell'asta mi scrive che non può pagare perchè compare il messaggio: "Item will not ship to the selected country".

Dico io, come è possibile che ha partecipato e vinto l'asta se non fa parte dei paesi selezionati?

Io in realtà avrei voluto spedire solo in Italia perchè mi sembra più sicuro e credo di aver spuntato solo italia quando compilavo l'annuncio.

Ora mi ha proposto di indicare un altro indirizzo italiano per effettuare il pagamento e poi io devo spedire al suo indirizzo.

Non riesco a capire cosa devo e posso fare. 

Posso rifiutare di vendere?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

attenta 

non cadere nella trappola

se spedisci ad un'indirizzo diverso da quello registrato su paypal dell'acquirente il danese ti apre controversia e la vince

domani apri controversia per oggetto non pagato e se entro 4 gg non ti paga la chiudi e fai l'offerta diretta a quello che ha partecipato all'asta, quel 21 feedback, inizia a contattarlo per sapere se è ancora interessato all'oggetto

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ma com'è possibile che abbia vinto l'asta?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Non è che vuole fare il furbetto...

Onestamente non mi fiderei tanto... io farei l'annullamento

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Questa la sua richiesta:

" I can assure you that my registered address is in Denmark - it's also my standard PayPal address. 
As I mentioned earlier, I can check out with an Italian address and still pay for international shipping, as long as you send the bag to me in Denmark. "

Forse non capisco bene l'inglese o forse non capisco bene come funzionano ebay e paypal, ma vorrebbe temporaneamente mettere un indirizzo italiano per poter accedere al pagamento e poi io dovrei spedire a quello danese?

Può farlo?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Se è riuscito ad aggiudicarsi l'asta immagino riesca anche a pagare...

non so che macchinazione vuol fare...

Per quella cifra io andrei coi piedi di piombo...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta