in data 29-10-2013 16:43
Posto che non sono molto pratica di ebay.
Un acquirente estero ha vinto una mia asta, senza aver mai chiesto nulla durante l'asta durata una settimana. Strano visto che erano indicate solo le spese di spedizione in Italia.
Subito dopo essere finita l'asta scopro che l'acquirente è danese mi informo delle tariffe di spedizione all'estero e mando la fattura con le spese paccocelere internazionale + assicurazione. L'acquirente mi risponde dopo un paio di giorni che vuole spendere meno ma vuole che la spedizione sia sicura. Optiamo per posta assicurata internazionale. Cambio la fattura con il giusto costo.
Dopo 4 giorni dalla fine dell'asta mi scrive che non può pagare perchè compare il messaggio: "Item will not ship to the selected country".
Dico io, come è possibile che ha partecipato e vinto l'asta se non fa parte dei paesi selezionati?
Io in realtà avrei voluto spedire solo in Italia perchè mi sembra più sicuro e credo di aver spuntato solo italia quando compilavo l'annuncio.
Ora mi ha proposto di indicare un altro indirizzo italiano per effettuare il pagamento e poi io devo spedire al suo indirizzo.
Non riesco a capire cosa devo e posso fare.
Posso rifiutare di vendere?
in data 29-10-2013 17:06
attenta
non cadere nella trappola
se spedisci ad un'indirizzo diverso da quello registrato su paypal dell'acquirente il danese ti apre controversia e la vince
domani apri controversia per oggetto non pagato e se entro 4 gg non ti paga la chiudi e fai l'offerta diretta a quello che ha partecipato all'asta, quel 21 feedback, inizia a contattarlo per sapere se è ancora interessato all'oggetto
in data 29-10-2013 17:09
Ma com'è possibile che abbia vinto l'asta?
in data 29-10-2013 17:11
Ciao
Non è che vuole fare il furbetto...
Onestamente non mi fiderei tanto... io farei l'annullamento
in data 29-10-2013 17:19
Questa la sua richiesta:
" I can assure you that my registered address is in Denmark - it's also my standard PayPal address.
As I mentioned earlier, I can check out with an Italian address and still pay for international shipping, as long as you send the bag to me in Denmark. "
Forse non capisco bene l'inglese o forse non capisco bene come funzionano ebay e paypal, ma vorrebbe temporaneamente mettere un indirizzo italiano per poter accedere al pagamento e poi io dovrei spedire a quello danese?
Può farlo?
in data 29-10-2013 17:39
Se è riuscito ad aggiudicarsi l'asta immagino riesca anche a pagare...
non so che macchinazione vuol fare...
Per quella cifra io andrei coi piedi di piombo...