annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay

danielprat0
Utente della Community

volevo chiedere una cosa, ho visto uno smartphone che era stato messo all'asta su Ebay allora ho contattato il venditore per fargli un'offerta sul prezzo, lui mi ha accontentato e mi ha proposto di effettuare il pagamento al di fuori di Ebay. A quel punto io ho preteso di effettuare il pagamento tramite Paypal e lui mi ha accontentato e mi ha fornito la email per il pagamento tramite Paypal. Ora volevo chiedere una cosa, se io lo pago tramite Paypal fuori da Ebay e invio il pagamento come acquisto di beni e per caso il venditore si prende i soldi e non mi spedisce lo smartphone o altri problemi io vengo rimborsato totalmente da Paypal anche se il venditore non ha soldi sul conto Paypal? O chiedo perché vorrei avere la certezza prima di pagare e magari ritrovarmi fregato.

attendo vostre risposte al più presto.

Messaggio 1 di 53
Ultima risposta
52 RISPOSTE 52

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay


@danielprat0 ha scritto:

Perché parlando con la persona da cui dovrei compare lo smartphone mi ha detto che si stava accordando anche con un'altra persona, che questa persona lo aveva pagTo su Paypal ma che lui gli aveva restituito i so,di in quanto Paypal gli da disponibilità dei soldi al 5 giugno e volevo sapere se questa cosa è vera.


Tu hai parlato di accredito ("dopo quanti giorni riceve il pagamento") e non di disponibilità.

 

L'accredito è immediato e te lo confermo, la disponibilità può essere differita invece, nel senso che Paypal può bloccare i fondi (che comunque arrivano immediatamente sul conto del venditore) nel caso in cui la transazione sia ritenuta "a rischio", questo blocco dura 21 giorni.

 

Se posso darti un consiglio evita di spendere soldi, specie se non sono pochi,  su acquisti a distanza su piattaforma come quelle di annunci (subito, kijijii ecc....) sono piene di fregature.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 31 di 53
Ultima risposta

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay

Sono giorni e giorni che ti diciamo che questo ti sta spennando come un pollo e tu continui imperterrito a voler credere che sia la persona piu' onesta mai esistita.

Fattene una ragione, quello smartphone non esiste
Messaggio 32 di 53
Ultima risposta

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay

Mi ero perso tutto il pregresso! Uomo Triste Uomo imbarazzato

 

Ho dato una letta veloce, ho poco tempo, ribadisco il consiglio: EVITA!

 

Poi, siccome ciascuno è libero di farsi del male come preferisce, fai come vuoi (ovviamente riferito a chi ha postato non a Chiaretta, che saluto!)

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 33 di 53
Ultima risposta

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay

Facciamo prima se ci fai capire di che smartphone parliamo ed a che prezzo te lo venderebbe, perchè se c'è un motivo per tanta ostinazione a voler rischiare è solo quello dell'affare imperdibile.

 

Visto che qui non puoi postare links o informazioni che portino direttamente all'oggetto o al venditore (come l'id del venditore o il numero di inserzione) ci sono due strade:

 

- posta solo IL TITOLO ESATTO DELL'INSERZIONE

 

- metti il venditore tra i venditori che segui o venditori preferiti

 

Se il tuo timore è che uno di noi possa soffiarti l'affare ti tranquillizzo subito, nessuno dei presenti si imbarcherebbe in un affare come quello che hai descritto e comunque siete già una folla (almeno in due, tu e quello che avrebbe vinto l'asta ed avrebbe anche già pagato   Uomo Triste  ).

 

Diamo una occhiata ad oggetto e venditore ed emettiamo la sentenza!

 

facile e veloce.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 34 di 53
Ultima risposta

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay

Vorrei precisare che io non gli ho ancora dato un centesimo, lo smartphone in questione è il Galaxy S7 edge che gli è stato regalato ma che a lui non interessa in quanto ha un IPhone. me lo venderebbe a 360€ e ci saremmo accordati per 100€ subito e il resto solo alla consegna.

Messaggio 35 di 53
Ultima risposta

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay


@danielprat0 ha scritto:

Vorrei precisare che io non gli ho ancora dato un centesimo, lo smartphone in questione è il Galaxy S7 edge che gli è stato regalato ma che a lui non interessa in quanto ha un IPhone. me lo venderebbe a 360€ e ci saremmo accordati per 100€ subito e il resto solo alla consegna.


Ti ho chiesto due cose ben precise:

 


@moriadellevacche ha scritto:

 

- posta solo IL TITOLO ESATTO DELL'INSERZIONE

 

- metti il venditore tra i venditori che segui o venditori preferiti

 


 


Non hai fatto nessuna delle due.

 

Si vede che avere risposte precise non ti interessa.

 

Tu venderesti alla metà esatta un oggetto anche se regalato quando anche con 100 o 150 euro in meno avrebbe comunque la fila di gente che lo vuole?

 

Tu sei il tipico candidato alla truffa.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 36 di 53
Ultima risposta

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay

Un Galaxy S7 edge a 360 Euro?

Ho un bel monumento a Roma, chiamato Colosseo, mi accontento di 100.000 Euro, solo contanti, ti interessa?
Messaggio 37 di 53
Ultima risposta

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay


@moriadellevacche ha scritto:

@danielprat0 ha scritto:

Vorrei precisare che io non gli ho ancora dato un centesimo, lo smartphone in questione è il Galaxy S7 edge che gli è stato regalato ma che a lui non interessa in quanto ha un IPhone. me lo venderebbe a 360€ e ci saremmo accordati per 100€ subito e il resto solo alla consegna.


Ti ho chiesto due cose ben precise:

 


@moriadellevacche ha scritto:

 

- posta solo IL TITOLO ESATTO DELL'INSERZIONE

 

- metti il venditore tra i venditori che segui o venditori preferiti

 


 


Non hai fatto nessuna delle due.

 

Si vede che avere risposte precise non ti interessa.

 

Tu venderesti alla metà esatta un oggetto anche se regalato quando anche con 100 o 150 euro in meno avrebbe comunque la fila di gente che lo vuole?

 

Tu sei il tipico candidato alla truffa.

 

 

 

 


Non ho postato il titolo esatto dell'inserzione in quanto l'inserzione è scaduta e non c'è più su Ebay

questo è il venditore http://www.ebay.it/usr/adfusc0

Messaggio 38 di 53
Ultima risposta

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay

E tu andresti a regalare 360 Euro a qualcuno che e' coi feedback sotto zero e a cui ebay ha cancellato le inserzioni?

Vai alla parrocchia, alla Caritas, a chi ti pare, ma che sia davvero qualcuno che ha bisogno di quei soldi, non al truffatore di turno!
Messaggio 39 di 53
Ultima risposta

acquisto daprivato usando Payapl al di fuori di Ebay

E giusto per rincarare la dose, questo in undici giorni di iscrizione ad ebay ha gia' spennato un altro pollo vendendo lo stesso telefono inesistente a poco meno di 500 Euro, tu vuoi ulteriormente aiutarlo a pagarsi le ferie con altri quasi 400

Qualche anno fa c'era chi su queste stesse pagine predicava, con ragione, che i nuovi arrivati dovrebbero fare il corso con esame finale prima di avventurarsi a buttare via i soldi, sono certa che moria se ne ricorda

Ci vuole il patentino!
Messaggio 40 di 53
Ultima risposta