annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

apro la mia prima contestazione e paypal mi blocca il conto.

Buongiorno, 

aspettando delucidazioni da paypal scrivo a voi. 

Qualche giorno fa ho aperto una contestazione per un articolo comprato su ebay con paypal. 

Sono una quarantina di giorni che sono in ballo con questo venditore che prima dice di avermi spedito l'oggetto e non mi manda il tracking e dopo qualche giorno dice che il pacco gli è ritornato indietro (questo il 10 di dicembre) io gli dico che dato che dovevo partire per una decina di giorni se mi poteva rispedire il pacco dopo natale, lui verso il 29 dic mi dice che è fuori casa e che può rispedire dopo l'8 di gennaio. L'11 di gennaio mi scrive che non mi può più spedire la merce perché gli è caduta e lui si è fatto male (ect. ect) che i soldi per rimborsarmi al momento non li ha, se aspetto più avanti. Ok io penso, dato che ho acquistato apposta con paypal per essere sicura di non avere fregature, di aprire una contestazione avvisando anche il venditore. Apro la contestazione (la prima nella mia vita) e dopo due giorni mi arriva l'email da paypal che la contestazione è stata modificata in reclamo, poi due email di paypal vuote e una dove chiudono il reclamo scrivendo "Abbiamo ragione di credere che si sia verificata una violazione della sezione 9 delle nostre Condizioni d'uso (Attività non consentite). Per questo motivo, non possiamo procedere con questo reclamo." e poi noto con piacere che mi hanno anche bloccato il conto per 180 giorni.

Ora se questa è la protezione sicura che offre paypal e ebay siamo a posto.

Non mi sento di aver fatto nessuna pratica illecita, anzi sono stata piuttosto paziente. 

Non capisco proprio, però mi sento presa per il culo sia dal venditore sia da paypal. 

è capitato anche a qualcun'altro ? 

grazie 

Maria Elena 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Ciao.

La faccenda sembra alquanto ingarbugliata...

Da quello che ho capito, tu hai aperto una contestazione per oggetto non ricevuto, ma è stato il venditore a trasformarla in reclamo, poichè evidentemente ha fornito a paypal i dati della spedizione ed era sicuro del fatto suo.

Riguardo al fatto che c'è stata una violazione riguardo il regolamento di paypal non ti saprei dire... non c'è nessuna indicazione sull'illecito che avresti commesso?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

quindi dici che è stato il venditore a trasformarla in reclamo ? 

ma è possibile che paypal non mi abbia chiesto nulla a me ? e che abbia chiuso così. 

l'email del reclamo è arrivata smattina alle 8.30 e quella della chiusura alle 8.40. in mezzo due email di paypal vuote. 

no davvero non so che cosa posso aver combinato. 

l'unica cosa che ho fatto su paypal ultimamente è stato aggiungere un conto corrente che è stato verificato. non capisco proprio cosa possa c'entrare. 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Si: una volta aperta, sia compratore che venditore hanno questa facoltà.

Ad ogni modo, fossi in te a questo punto contatterei paypal telefonicamente per avere chiarimenti, in modo magari da risolvere il problema.

Non sto dicendo che tu abbia effettivamente violato il regolamento, ma se paypal ha avuto questa 'percezione', potrebbero essere a rischio anche altre tue future transazioni.

Tra l'altro, avere un blocco di 180 giorni non è cosa da poco.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

e si a questo punto mi sa che chiamerò. 

ho mandato un'email stamattina spero risponderanno.

perché così senza neanche una spiegazione... 

insomma non sono io dalla parte del torto.

ma c'è possibilità che il reclamo venga riaperto ?  

grazie dei consigli 

Maria Elena 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Non saprei...

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

ho chiamato paypal, l'unica cosa che mi hanno saputo dire e che il mio conto gli risulta rischioso non si sa per cosa e lo hanno chiuso, non ha dato informazioni. e che non è detto che la contestazione sia collegata... anche se mi pare davvero strano, che coincidenza... prima contestazione che faccio.

e quindi niente, 

gli ho detto che hanno perso una cliente. 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta