in data 21-12-2012 10:03
buongiorno, ho una vicenda spiacevole da sottoporvi ho acquistato da un venditore un'oggetto (prezzo € 12,59 e oggi lo vende a € 119,99 e la cosa mi insospettisce) con spedizione gratuita ad agosto la prima volta mi ha detto di portare pazienza poi mi ha assicurato che avrebbe spedito un secondo oggetto ma ad oggi nulla ho provato a contattare il venditore e la sua risposta e stata sempre la stessa bisogna avere PAZIENZA purtroppo sono trascorsi diversi giorni (mesi) come posso comportarmi nei confronti di costui? grazie e spero di aver scritto nella sezione giusta......
in data 21-12-2012 12:01
La descrizione dei fatti omette cose piuttosto importanti come pagamento utilizzato e tipologia di venditore (privato o professionale).
Comunque faccio qualche considerazione:
- se la spedizione era gratuita probabilmente si è trattato di una prioritaria, il mancato arrivo potrebbe quindi non essere dovuto alla mancata spedizione ma allo smarrimento della spedizione stessa;
- ciò nonostante l'obbligo del venditore di consegnarti il bene acquistato permane, se si tratta di un venditore professionale contatta una associazione di consumatori (l'importo è basso lo so ma se mettiamo insieme varie, magari molte o moltissime, situazioni come queste diventano somme rilevanti);
- la prossima volta chiedi (pagando un extra) una spedizione tracciabile, paga con PayPal e ricordati che il termine per aprire contyroversia PayPal è 45 giorni dal pagamento.
Infine la questione del maggior prezzo non è indicativa, molti venditori utilizzano quel sistema per sospendere la vendita degli oggetti senza cancellare le inserzioni, mantenendo cosìm la visibilità nel frattempo acquisita (se il prezzo reale è circa 13 euro nessuno lo acquista a 120).
Ciao
in data 28-12-2012 11:20
grazie, si la posta era prioritaria sia la 1^ volta che la 2^ volta ed è un venditore professionale..... la prossima volta metterò in pratica ciò che mi hai suggerito grazie di nuovo 😉