in data 09-11-2016 08:51
Buongiorno, a fine ottobre acquisto su ebay pagando con la carta paypal associata al conto paypal. La mia carta paypal scadeva il 31 ottobre. Si verifica un problema con l'oggetto e mi viene fatto il rimborso, che però siccome ora è novembre è indirizzato alla carta paypal scaduta (me ne sono accorto oggi). Che fare? Grazie mille:)
09-11-2016 09:11 - modificato 09-11-2016 09:12
@lancia.turbo ha scritto:Buongiorno, a fine ottobre acquisto su ebay pagando con la carta paypal associata al conto paypal. La mia carta paypal scadeva il 31 ottobre. Si verifica un problema con l'oggetto e mi viene fatto il rimborso, che però siccome ora è novembre è indirizzato alla carta paypal scaduta (me ne sono accorto oggi). Che fare? Grazie mille:)
Non è un dramma.
E' vero, il rimborso va sulla carta scaduta, ma la carta scaduta non è morta ha ancora delle funzionalità residue anche dopo la scadenza, ad esempio se ti eri registrato al sito lottomaticard avrai comunque le funzioni dispositive sulla vecchia carta e potrai trasferire i fondi con un bonifico, verso un'altra carta con IBAN oppure verso il tuo conto corrente.
Ma se hai intenzione di fare una nuova carta PayPal è prevista anche una procedura di trasferimento del credito residuo dalla vecchia carta alla nuova, la procedura è la seguente:
Procedura di trasferimento fondi:
1) Assicurati di avere con te la tua carta PayPal scaduta e quella nuova;
2) Chiama il numero 015 24 34 647 e segui la voce guida;
3) Nel momento in cui ti verrà richiesto digita il codice di attivazione della tua vecchia carta (le 12 cifre riportate sul retro della carta, sotto il codice a barre);
4) Nel momento in cui ti verrà richiesto digita il codice di attivazione della tua nuova carta.
Al termine della procedura il sistema procederà automaticamente a trasferire i fondi dalla vecchia carta alla nuova e ti comunicherà l'avvenuta operazione.
Il gestore della rivendita presso cui farai il rinnovo ti spiegherà comunque come fare e se ci sono state delle modifiche (quella procedura è vecchia di due anni, risale a quando io ho rinnovato la mia) lo saprai da lui.
Ciao
in data 09-11-2016 09:32
Perfetto, quindi i soldi del rimborso (mi è stato fatto ieri sera) verranno accreditati sulla carta anche se scaduta, giusto? In quanto tempo? Ti ringrazio.
in data 09-11-2016 09:47
@lancia.turbo ha scritto:Perfetto, quindi i soldi del rimborso (mi è stato fatto ieri sera) verranno accreditati sulla carta anche se scaduta,
1) giusto?
2) In quanto tempo? Ti ringrazio.
1) Si, l'ho scritto nella prima frase della mia risposta.
2) i tempi sono i soliti, 2/3 giorni lavorativi dalla data in cui ti è stata comunicata l'emissione del rimborso, non prenderlo per oro colato qualche ritardo può capitare ma parliamo comunque di giorni non di settimane o mesi.
Il tuo credito non scadrà, non subito almeno, quindi puoi fare le cose con calma, nel mio caso successe proprio una cosa simile ma il mio rimborso veniva da Amazon, per l'attivazione della nuova carta PayPal attesi un paio di giorni e dopo qualche giorno feci la telefonata per trasferire i fondi, in due minuti i soldi passarono dalla vecchia carta alla nuova e dopo poco erano già spesi............