annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come essere rimborsati da pagamento effettuato con carta credito virtuale

gulluwing
Utente della Community

in data 3/6 ho effettuato un acquisto di un oggetto che il venditore dichiarava di possedere in magazzino (2 disponibili 4 venduti) ma ad oggi la merce non mi è stata ancora spedita perchè, a detta del venditore, non presente in magazzino ma in attesa di essere riassortita. Ad oggi tuttavia continua a mettere in vendita l'oggetto con la solita dicitura "tot presenti tot venduti".

Poichè non ritengo serio questo atteggiamento e poichè i tempi si stanno inaspettatamente protraendo  vorrei recedere dall'acquisto (le mie intenzioni sono state già comunicate al venditore): 

1) devo attendere che sia il venditore ad avviare la procedura di controversia o c'è una procedura che posso avviare io?

2) ho pagato con una carta ricaricabile virtuale cioè con una carta che genera un numero che ha validità di una sola operazione: come faccio a farmi riaccreditare la somma da me spesa?

grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Credo che tu abbia pagato con PayPal , una delle cose più importanti da fare quando si chiede aiuto in un forum è chiamare le cose con il proprio nome.

Se ho ragione il fatto che tu abbia poi utilizzato come fonte di finanziamento una carta virtuale non dovrebbe influire sulla possibilità di ottenere un rimborso.

Qualsiasi chiarimento in tal senso comunque ti consiglio di chiederlo all'assistenza telefonica PayPal (Link contattaci presente in ogni pagina del sito).

Passiamo alla questione venditore, purtroppo la disponibilità presente nelle inserzioni è quasi sempre virtuale, infatti i venditori (ed il tuo non fa eccezione) specificano sempre di contattarli per verificarla prima di acquistare.

Chiamalo, i numeri di telefono sono pubblicati nell'inserzione, e concordate se attendere il riassortimento o annullare l'ordine, in questo caso lui dovrà rimborsarti e poi ti chiederà l'annullamento formale della transazione eBay.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

gulluwing
Utente della Community

grazie, molto gentile

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta