in data 05-02-2014 09:47
in data 21-11-2016 17:42
Sara..Simmini ha scritto:
Ragazzi io invece ho inserito il codice di tracciabilità, la ragazza ha ricevuto il pacco ma non mi sta confermando l'ordine non so per quale motivo.. Oltre che ripeterle tutti i giorni di confermare non so che fare.. Aiutatemi ☺️
Mi rivolgerò prima alla gentile sig.ra Sara Simmini, e anche a voi tutti del forum, interessati alla questione che più avanti
deluciderò a modo mio in modo semplice e certo chiaro (certamente lo sarà salvo trovare accanimenti in difesa
dell'illecito). Sig.ra Sara, mi chiamo Angelo, e da tempo ormai non sono più un ragazzo, e qui su Ebay sono solo un
venditore privato occasionale, e, fatta la premessa, solo a titolo di educazione e rispetto, e per farle capire che chi scrive è
una persona semplice che ha ben presente l'andamento di certe cose (ormai all'ordine del giorno) e che le comprende, e
per cui, sappia che per me il suo primo messaggio, che altro non era che una innocente e corretta richiesta di aiuto mi è, diversamente da quanto altre persone hanno sostenuto, giunto chiaro ed inequivocabile,
pertanto la spalleggio e mi trova dalla sua parte.
E' inammissibile che alla sua richiesta di aiuto, chiara, limpida sul tema a tal punto che anche un ragazzino alle prime
armi con Ebay dopo la prima esperienza negativa di vendita avrebbe recepito con facilità le siano state date risposte in
parte inopportune in parte un poco offensive, ma chiaramente del tutto inutili al fine di un chiarimento per lei e per tutti
quelli che si son trovati a vivere la sua stessa situazione.
E' chiaro che c'è stata/o chi ha solo voluto mettersi in mostra (a torto e facendo la figura di M....) calpestando la sua
immagine e la sua dignità, e forse non solo per sminuirla nel suo parlato (a loro dire sgrammaticato) ma anche per voler
apparire superiore a lei (ma superiori di che?), e forse, forse, anche per proteggere il modus operandi di chi gestisce Ebay
e/o PayPal. E chissà perché nessuno sospetta che negandole il feedback positivo, negandole quindi l'avvenuto
ricevimento del pacco, quella persona non sperasse anche in un rimborso da parte di PayPal?! Questi nuovi metodi non
tutelano gli onesti, poiché è sull'onestà che bisogna puntare, anche perché, un farabutto potrebbe anche inventarsi d'aver
ricevuto quanto non aveva ordinato, e la tracciabilità nulla garantisce, è tutto legato all'onestà della gente, è tutto
discutibile in mano a dei furbacchioni (ma guai a questi io dico). Io solo oggi per la prima volta mi vedo col blocco dei
quattro soldi ricevuti dall'ultima vendita, faticosissima e costosa oltreché rara, come tutte le poche altre andate tutte
fortunatamente per correttezza dei clienti a buon fine, e posso anche dire a quanto: esattamente 9,50 euro (spiccioli,
certo, ma sempre divenuti miei). A tal proposito proprio un'ora fa ho contattato tramite chat Ebay (che non può non
ricoprire un ruolo di sostegno al metodo truffaldino ed illegale messo in atto), dove, gentilmente e con tutta la premura,
l'operatore mi rassicurava sull'inoltro del mio reclamo (assolutamente lecito) al reparto addetto per lo sblocco dei fondi.
Sebbene in qualche modo legato al suo problema, dunque pertinente, per me il problema è stato più un altro, avendo
questa mattina ricevuto il pagamento ed accorgermi che tali soldi sono sì arrivati sul conto PayPal ma sono anche
bloccati (si fa cenno a 21 giorni!!! 21 giorni!!! Roba da galera!!!). E nemmeno, da quanto si evince, viene garantito lo
sblocco immediato pur rispettando le procedure ivi compreso l'invio del codice per la tracciatura oltre al ricevimento
positivo del feedback del cliente. Ora, riassumendo l'odierna nuova situazione che si è venuta a creare grazie a dei
cervellotici metodi/impostori/truffaldini, io ancora pagherei Ebay per vendere (in realtà sempre svendo), ed mi ritroverei pure
coi soldi bloccati per chissà quanto tempo (?) e quale motivazione. Tutto questo merita una petizione di massa, una
denuncia universale da parte di tutti i venditori del sito Ebay e gli iscritti a PayPal, dunque in primis me compreso. Non si
tratterebbe solo di accettare delle regole di vendita di Ebay (sempre state presenti e piuttosto chiare) ma di sottostare al
volere/potere di interessi economici tra l'altro pure mal celati di gente molto disonesta disposta a tutto pur di far soldi alle
spalle di illusi (noi iscritti) e fin troppo buoni (ma non cogli..i). Il vero punto critico è questo, o meglio, Il punto marcio è
questo. Io non consento la trattenuta immotivata dei soldi ricavati da vendite, così come non mi è concesso vendere se
non pago quando dovuto. Ebay in questa faccenda ha la sua responsabilità, Paypal pure ha la sua. Noi iscritti non siamo
fessi, non facciamoci derubare, non lasciamo loro fare affari sulla nostra pelle, coi soldi nostri. Felice di avere sostenuto
lei sig.ra Sara, e felice di aver così anche sostenuto e rappresentato tutti quelli che la pensano come me e come lei. I
diritti si conquistano e si tutelano. Angelo F. (A.F.)
in data 22-11-2016 19:00
@propongo-affari ha scritto:
sappia che per me il suo primo messaggio, che altro non era che una innocente e corretta richiesta di aiuto mi è, diversamente da quanto altre persone hanno sostenuto, giunto chiaro ed inequivocabile,
pertanto la spalleggio e mi trova dalla sua parte.
E' inammissibile che alla sua richiesta di aiuto, chiara, limpida sul tema a tal punto che anche un ragazzino alle primearmi con Ebay dopo la prima esperienza negativa di vendita avrebbe recepito con facilità le siano state date risposte in
parte inopportune in parte un poco offensive, ma chiaramente del tutto inutili al fine di un chiarimento per lei e per tutti
quelli che si son trovati a vivere la sua stessa situazione.
E' chiaro che c'è stata/o chi ha solo voluto mettersi in mostra (a torto e facendo la figura di M....) calpestando la suaimmagine e la sua dignità, e forse non solo per sminuirla nel suo parlato (a loro dire sgrammaticato) ma anche per voler
apparire superiore a lei (ma superiori di che?), e forse, forse, anche per proteggere il modus operandi di chi gestisce Ebay
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e spunti fuori dopo 8 mesi
in data 07-08-2018 13:04
due bambini dell'asilo che discutono
@moriadellevacche ha scritto:
@sara..simminiha scritto:
Comunque non ti rispondo nemmeno piu tanto per me è inutile parlare con gente polemica e negativa come te!! Buona giornata e spero sia per l'ultima volta! 😘Ecco brava, resta positiva e, per le prossime volte, rileggi le domande prima di postarle.
Buona domenica e stammi bene davvero!
in data 07-08-2018 14:40
@andreazardi ha scritto:due bambini dell'asilo che discutono
E te come dovremmo definirti?
E' questo il contributo massimo che sai dare alla comunità?
in data 07-08-2018 17:07
in data 08-08-2018 10:46
Capisco le tue paure ed i tuoi dubbi ma noi non possiamo tranquillizzarti del tutto né fugare ogni timore, purtroppo non è in nostro potere, possiamo fare delle ipotesi ed alcune di queste potrebbero non piacerti, poi ovviamente tifiamo tutti per la migliore soluzione possibile.
Detto questo comincio con il porti una domanda: in che modo stai tentando di comunicare con l'acquirente?
Se ti stai limitando alle mail forse una soluzione potrebbe essere quella di passare ad altre modalità più dirette, tipo la chiamata telefonica, gli SMS o WhatsApp.
Dovresti già avere il suo numero , nonostante qualche ostacolo linguistico (non così grave visto che è Spagnolo) potreste almeno capirvi su cosa è accaduto.
Trovo strano un ripensamento, ma non lo posso escludere ovviamente, ma troverei strana qualsiasi altra motivazione diversa da un qualsiasi impedimento imprevisto, che anche in questo caso non possiamo escludere (un incidente, una partenza improvvisa.......i casi della vita insomma).
Nal caso in cui la spedizione ti venga restituita lui non dovrebbe avere diritto automatico al rimborso, nel senso che resterebbe proprietario dell'oggetto acquistato (avendolo pagato) e tu ne saresti custode ma per riaverlo o per riavere i soldi dovrebbe quantomeno concordare con te le modalità (ed i costi), ma in questo caso c'è di mezzo eBay.
Il tracking gioca a tuo favore, ma non posso purtroppo escludere che eBay lo rimborsi (in questo caso usando i fondi già bloccati).
Se posso darti un consiglio........cerca di contattarlo in ogni modo possibile.
Ciao
in data 16-06-2019 15:21
in data 16-06-2019 15:28
in data 02-08-2019 16:42
in data 04-04-2020 22:56