annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita

vorrei sapere come fare per sbloccare i soldi che paypal mi ha sospeso

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita


Sara..Simmini ha scritto:
Ragazzi io invece ho inserito il codice di tracciabilità, la ragazza ha ricevuto il pacco ma non mi sta confermando l'ordine non so per quale motivo.. Oltre che ripeterle tutti i giorni di confermare non so che fare.. Aiutatemi ☺️


 

 

Mi rivolgerò prima alla gentile sig.ra Sara Simmini, e anche a voi tutti del forum, interessati alla questione che più avanti

deluciderò a modo mio in modo semplice e certo chiaro (certamente lo sarà salvo trovare accanimenti in difesa

dell'illecito). Sig.ra Sara, mi chiamo Angelo, e da tempo ormai non sono più un ragazzo, e qui su Ebay sono solo un

venditore privato occasionale, e, fatta la premessa, solo a titolo di educazione e rispetto, e per farle capire che chi scrive è

una persona semplice che ha ben presente l'andamento di certe cose (ormai all'ordine del giorno) e che le comprende, e

per cui, sappia che per me il suo primo messaggio, che altro non era che una innocente e corretta richiesta di aiuto mi è, diversamente da quanto altre persone hanno sostenuto, giunto chiaro ed inequivocabile,

pertanto la spalleggio e mi trova dalla sua parte.
E' inammissibile che alla sua richiesta di aiuto, chiara, limpida sul tema a tal punto che anche un ragazzino alle prime

armi con Ebay dopo la prima esperienza negativa di vendita  avrebbe recepito con facilità le siano state date risposte in

parte inopportune in parte un poco offensive, ma chiaramente del tutto inutili al fine di un chiarimento per lei e per tutti

quelli che si son trovati a vivere la sua stessa situazione.
E' chiaro che c'è stata/o chi ha solo voluto mettersi in mostra (a torto e facendo la figura di M....) calpestando la sua

immagine e la sua dignità, e forse non solo per sminuirla nel suo parlato (a loro dire sgrammaticato) ma anche per voler

apparire superiore a lei (ma superiori di che?), e forse, forse, anche per proteggere il modus operandi di chi gestisce Ebay

e/o PayPal. E chissà perché nessuno sospetta che negandole il feedback positivo, negandole quindi l'avvenuto

ricevimento del pacco, quella persona non sperasse anche in un rimborso da parte di PayPal?! Questi nuovi metodi non

tutelano gli onesti, poiché è sull'onestà che bisogna puntare, anche perché, un farabutto potrebbe anche inventarsi d'aver

ricevuto quanto non aveva ordinato, e la tracciabilità nulla garantisce, è tutto legato all'onestà della gente, è tutto

discutibile in mano a dei furbacchioni (ma guai a questi io dico). Io solo oggi per la prima volta mi vedo col blocco dei

quattro soldi ricevuti dall'ultima vendita, faticosissima e costosa oltreché rara, come tutte le poche altre andate tutte

fortunatamente per correttezza dei clienti a buon fine, e posso anche dire a quanto: esattamente 9,50 euro (spiccioli,

certo, ma sempre divenuti miei). A tal proposito proprio un'ora fa ho contattato tramite chat Ebay (che non può non

ricoprire un ruolo di sostegno al metodo truffaldino ed illegale messo in atto), dove, gentilmente e con tutta la premura,

l'operatore mi rassicurava sull'inoltro del mio reclamo (assolutamente lecito) al reparto addetto per lo sblocco dei fondi.

Sebbene in qualche modo legato al suo problema, dunque pertinente, per me il problema è stato più un altro, avendo

questa mattina ricevuto il pagamento ed accorgermi che tali soldi sono sì arrivati sul conto PayPal ma sono anche

bloccati (si fa cenno a 21 giorni!!! 21 giorni!!! Roba da galera!!!). E nemmeno, da quanto si evince, viene garantito lo

sblocco immediato pur rispettando le procedure ivi compreso l'invio del codice per la tracciatura oltre al ricevimento

positivo del feedback del cliente. Ora, riassumendo l'odierna nuova situazione che si è venuta a creare grazie a dei

cervellotici metodi/impostori/truffaldini, io ancora pagherei Ebay per vendere (in realtà sempre svendo), ed mi ritroverei pure

coi soldi bloccati per chissà quanto tempo (?) e quale motivazione. Tutto questo merita una petizione di massa, una

denuncia universale da parte di tutti i venditori del sito Ebay e gli iscritti a PayPal, dunque in primis me compreso. Non si

tratterebbe solo di accettare delle regole di vendita di Ebay (sempre state presenti e piuttosto chiare) ma di sottostare al

volere/potere di interessi economici tra l'altro pure mal celati di gente molto disonesta disposta a tutto pur di far soldi alle

spalle di illusi (noi iscritti) e fin troppo buoni (ma non cogli..i). Il vero punto critico è questo, o meglio, Il punto marcio è

questo. Io non consento la trattenuta immotivata dei soldi ricavati da vendite, così come non mi è concesso vendere se

non pago quando dovuto. Ebay in questa faccenda ha la sua responsabilità, Paypal pure ha la sua. Noi iscritti non siamo

fessi, non facciamoci derubare, non lasciamo loro  fare affari sulla nostra pelle, coi soldi nostri. Felice di avere sostenuto

lei sig.ra Sara, e felice di aver così anche sostenuto e rappresentato tutti quelli che la pensano come me e come lei. I

diritti si conquistano e si tutelano. Angelo F. (A.F.)   

Messaggio 21 di 37
Ultima risposta

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita


@propongo-affari ha scritto:

 

sappia che per me il suo primo messaggio, che altro non era che una innocente e corretta richiesta di aiuto mi è, diversamente da quanto altre persone hanno sostenuto, giunto chiaro ed inequivocabile,

pertanto la spalleggio e mi trova dalla sua parte.
E' inammissibile che alla sua richiesta di aiuto, chiara, limpida sul tema a tal punto che anche un ragazzino alle prime

armi con Ebay dopo la prima esperienza negativa di vendita  avrebbe recepito con facilità le siano state date risposte in

parte inopportune in parte un poco offensive, ma chiaramente del tutto inutili al fine di un chiarimento per lei e per tutti

quelli che si son trovati a vivere la sua stessa situazione.
E' chiaro che c'è stata/o chi ha solo voluto mettersi in mostra (a torto e facendo la figura di M....) calpestando la sua

immagine e la sua dignità, e forse non solo per sminuirla nel suo parlato (a loro dire sgrammaticato) ma anche per voler

apparire superiore a lei (ma superiori di che?), e forse, forse, anche per proteggere il modus operandi di chi gestisce Ebay

 ____________________________________________________________________________-

 

e spunti fuori dopo 8 mesi 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 22 di 37
Ultima risposta

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita

due bambini dell'asilo che discutono Smiley Molto-felice


@moriadellevacche  ha scritto:

@sara..simminiha scritto:
Comunque non ti rispondo nemmeno piu tanto per me è inutile parlare con gente polemica e negativa come te!! Buona giornata e spero sia per l'ultima volta! 😘

Ecco brava, resta positiva e, per le prossime volte, rileggi le domande prima di postarle.

 

Buona domenica e stammi bene davvero!


 

Messaggio 23 di 37
Ultima risposta

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita


@andreazardi  ha scritto:

due bambini dell'asilo che discutono Smiley Molto-felice


E te come dovremmo definirti?

 

E' questo il contributo massimo che sai dare alla comunità?

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 37
Ultima risposta

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita

it-emm3
Utente della Community
Ciao ragazzi, scusatemi se vi disturbo riprendo il post in questione per una probabile problematica che potrebbe riguardarmi.

Ho effettuato una vendita nei giorni scorsi(la mia prima con qst account, colegato ad un account paypal abbastanza maturo)

Al termine della vendita (520€+20€ di spedizione internazionale verso la spagna) l acquirente ha effettuato il pagamento dopo 5 minuti e fin qui nessun problema, anzi ero entusiasta di aver trovato un acquirente cosi serio.

Ho provveduto quindi il giorno dopo ad effettuare la spedizione express con ups, come avevo promesso, ed il pacco era disponibile per la consegna ieri.

Solo che ieri, il destinatario era assente, ups quindi rischedula la spedizione per oggi ma nulla, destinatario assente.
Riproveranno un ultima volta domani, per poi lasciare il pacco 5gg lavorativi fermo nella sede locale ups prima di restituirmi il pacco.

Gia subito dopo la vendita, credo di aver avuto un ottima comunicazione, avendo informato l acquirente di tutti i miei movimenti, e avendogli anche anticipato che avrebbe dovuto segnalare subito il pacco come ricevuto, in quanto paypal mi stava bloccando i fondi.

Purtroppo l acquirente non si sta degnando di rispondermi da oltre 6gg (fine del asta giovedi scorso).

Immagino che chiunque abbia speso 540€ totali per un cellulare, sia abbastanza reattivo nel risponderti, quindi la storia inizia a puzzarmi.

Inoltre l acquirente spagnolo ha circa 180 feedback, quindi non mi sembra un neofita.

Ora cosa succederà?

E possibile che l acquirente abbia avuto un ripensamento e non sta ritirando il pacco er farmelo tornare a me?

In quel caso paypal gli rimborserà i soldi, o varrà la regola di non restituzione in quanto era specificato nella mia asta?

Nella supposizione che l acquirente non ritiri il pacco, e lo stesso dopo i 5gg di fermo deposito mi vega restituito, al termine dei 21 giorni paypal mi sblocchera la cifra oppure no?

Io ho rispettato tutti i miei impegni, il pacco già da ieri è in consegna, oggi avrei ricevuto anche i miei soldi... cosa posso fare??? Al momento mi trovo con una vendita che in realtà è una perdita, fra costi di spedizione quello d asta e quelli paypal.

Io non voglio che il telefono mi torni indietro e che il pagamento mi venga sbloccato, ma non voglio neanche che mi venga restituito e i fondi rispediti all acquirente andandoci cosi a perdere ben 20€, e 3 settimane che nel mercato attuale degi smartphone equivalgono ad una netta perdita economica sull eventuale rivendita.

Vi prego fatemi sapere


Ciao!
Messaggio 25 di 37
Ultima risposta

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita

Capisco le tue paure ed i tuoi dubbi ma noi non possiamo tranquillizzarti del tutto né fugare ogni timore, purtroppo non è in nostro potere, possiamo fare delle ipotesi ed alcune di queste potrebbero non piacerti, poi ovviamente tifiamo tutti per la migliore soluzione possibile.

 

Detto questo comincio con il porti una domanda: in che modo stai tentando di comunicare con l'acquirente?

 

Se ti stai limitando alle mail forse una soluzione potrebbe essere quella di passare ad altre modalità più dirette, tipo la chiamata telefonica, gli SMS o WhatsApp.

 

Dovresti già avere il suo numero , nonostante qualche ostacolo linguistico (non  così grave visto che è Spagnolo) potreste almeno capirvi su cosa è accaduto.

 

Trovo strano un ripensamento, ma non lo posso escludere ovviamente, ma troverei  strana qualsiasi altra motivazione diversa da un qualsiasi impedimento imprevisto, che anche in questo caso non possiamo escludere (un incidente, una partenza improvvisa.......i casi della vita insomma).

 

Nal caso in cui la spedizione ti venga restituita lui non dovrebbe avere diritto automatico al rimborso, nel senso che resterebbe proprietario dell'oggetto acquistato (avendolo pagato) e tu ne saresti custode ma per riaverlo o per riavere i soldi dovrebbe quantomeno concordare con te le modalità (ed i costi), ma in  questo caso c'è di mezzo eBay.

 

Il tracking gioca a tuo favore, ma non posso purtroppo escludere che eBay lo rimborsi (in questo caso usando i fondi già bloccati).

 

Se posso darti un consiglio........cerca di contattarlo in ogni modo possibile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 37
Ultima risposta

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita

ondablusat
Utente della Community
Salve io glielo chiesto di confermare la avvenuta consegna mi ha detto che non ce nessun pulsante da confermare da paypal ce un modo dove si conferma da paypal
Messaggio 27 di 37
Ultima risposta

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita

ondablusat
Utente della Community
Salve io per la prima volta ho venduto un prodotto no da ebay ma in privato il pagamento e stato effettuato con paypal mi vedo che i soldi sono bloccati cosa si deve fare per sbloccarlo il prodotto è stato consegnato
Messaggio 28 di 37
Ultima risposta

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita

Hai perfettamente ragione hai fatto chiarezza e la verità purtroppo ma tempo al tempo e vedremo che cambierà la procedura più facile da gestire perché per ora è troppo complessa!!!!
Messaggio 29 di 37
Ultima risposta

come posso fare per sbloccare i soldi che paypal ha sospeso della mia prima vendita

E quindi niente soldi?
Messaggio 30 di 37
Ultima risposta