in data 06-01-2020 17:26
Ho comprato due oggetti, pagati in unica soluzione con PayPal come da fattura, ma ebay mi comunica l'apertura di due controversie per oggetti non pagati.
Il venditore ammette l'avvenuto pagamento, ma non riesce a chiudere la verttenza, con chi mi devo incazzare?
in data 06-01-2020 19:43
@sm81bis ha scritto:Ho comprato due oggetti, pagati in unica soluzione con PayPal come da fattura, ma ebay mi comunica l'apertura di due controversie per oggetti non pagati.
Il venditore ammette l'avvenuto pagamento, ma non riesce a chiudere la verttenza, con chi mi devo incazzare?
E' chiaramente un problema del sito quindi dovresti prendertela con eBay, in teoria se il pagamento è avvenuto con PayPal l'apertura delle controversie oggetto non pagato (chiamarle "vertenze" è abbastanza eccessivo) dovrebbe essere del tutto impossibile.
Cerca nel menu aiuto e contatti una pagina in cui a fondo pagina sia presente l'opzione "chiama eBay" come questa:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701
e chiamali, ora non funziona, da domani mattina dovrebbe tornare disponibile.
Trovo strano anche che il venditore non riesca a fare nulla, forse non sa farlo che è diverso da non potere.
Ciao
in data 06-01-2020 21:11
Grazie per la risposta, in effetti la pagina mi diceva che eBay era "in ferie", ho poi suggerito al venditore (straniero) di riprovare domani a risolvere il problema, ma ci proverò anche io.