annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info controversia e trasformazione subito in reclamo per rimborso PayPal

aumento!
Utente della Community

Per aprire una controversia all'ultimo momento per poi trasformarla in reclamo nel giorno successivo per riavere il rimborso per un oggetto pagato con PayPal, quanti giorni possono passare dalla data di spedizione dell'oggetto ?


 


Nei famosi 45 giorni di tempo per chiedere il rimborso tramite PayPal, i Sabati e le Domeniche vanno conteggiate ? o solo i giorni lavorativi dalla data di spedizione ?



faccio un esempio...


il 28 Settembre il venditore spedisce un oggetto (sò che ci sono 45 giorni di tempo prima che scada il diritto di rimborso con PyPal) entro quale ultimi termini(giorni) posso aprire la controversia e trasformarla subito in reclamo che giorno data posso aprire la controversia per poi trasformarlo subito in reclamo ?



 



 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

info controversia e trasformazione subito in reclamo per rimborso PayPal

Beh ho comprato un oggetto elettronico del valore di 400 euro.
Io ho spedito soldi alla sua email tramite paypal e non significa che non sia uguale a quella che lui ha messo o attivato su ebay annunci quindi secondo te se le due email sono identiche ma ho solo mandato i soldi all'email  (invia denaro per acquistare oggetto o beni)  non ha la stessa validità per un possibile rimborso?
In passato ho fatto sempre così ovvero mandato i soldi dopo che ci siamo messi d'accordo per telefono anche se era su ebay annunci e mi hanno sempre rimborsato, non ho pigiato o fatto mandare richiesta direttamente da annunci.ebay.it
Ora il discorso che chiedevo era un altro, Io posso avendo il sentore che sia un furbo e non rispondendo alle mie richieste di codice di tracciamento che voglio assolutamente e al più presto visto che non si tratta di acquisti oltreoceano ma bensi in Italia, fare subito una controversia motivandola che IL VENDITORE NON RISPONDE PIU'... e il giorno dopo tramutarla in RECLAMO giusto per far si che PAYPAL non faccia questo maledetto e veloce trasferimento di soldini sulla sua prepagata per poi toglierli e andarsene via? voglio dire che se paypal riceve una comunicazione per possibile truffa secondo me dovrebbe bloccare tutto affinchè il tutto arrivi. E poi perchè paypal fa trasferire soldi sul conto del venditore se non riceve dall'acquirente comunicazione che tutto è andato liscio? Non sarebbe più semplice? tanto uno i soldi ce li ha, basta che tutto fili liscio e aspettare qualche giorno che ci vuole, visto che i soldi non ce li butta paypal.

Saluti

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

info controversia e trasformazione subito in reclamo per rimborso PayPal


@patrizioitalian ha scritto:

Beh ho comprato un oggetto elettronico del valore di 400 euro.
Io ho spedito soldi alla sua email tramite paypal e non significa che non sia uguale a quella che lui ha messo o attivato su ebay annunci quindi secondo te se le due email sono identiche ma ho solo mandato i soldi all'email  (invia denaro per acquistare oggetto o beni)  non ha la stessa validità per un possibile rimborso?
In passato ho fatto sempre così ovvero mandato i soldi dopo che ci siamo messi d'accordo per telefono anche se era su ebay annunci e mi hanno sempre rimborsato, non ho pigiato o fatto mandare richiesta direttamente da annunci.ebay.it
Ora il discorso che chiedevo era un altro, Io posso avendo il sentore che sia un furbo e non rispondendo alle mie richieste di codice di tracciamento che voglio assolutamente e al più presto visto che non si tratta di acquisti oltreoceano ma bensi in Italia, fare subito una controversia motivandola che IL VENDITORE NON RISPONDE PIU'... e il giorno dopo tramutarla in RECLAMO giusto per far si che PAYPAL non faccia questo maledetto e veloce trasferimento di soldini sulla sua prepagata per poi toglierli e andarsene via? voglio dire che se paypal riceve una comunicazione per possibile truffa secondo me dovrebbe bloccare tutto affinchè il tutto arrivi. E poi perchè paypal fa trasferire soldi sul conto del venditore se non riceve dall'acquirente comunicazione che tutto è andato liscio? Non sarebbe più semplice? tanto uno i soldi ce li ha, basta che tutto fili liscio e aspettare qualche giorno che ci vuole, visto che i soldi non ce li butta paypal.

Saluti


Non è la stessa cosa, la procedura di pagamento per eBay annunci è quella descritta nel video, il trasferimento diretto anche se la causale è acquisto di beni ha garanzie limitate e tutto ciò è chiaramente specificato nelle condizioni d'uso PayPal.

 

Apri la controversia, se ci riesci, e convertila in reclamo, se ha spedito gli basterà fornire il tracking.

 

Il fatto che tu abbia sempre pagato in questo modo senza problemi non dice nulla, significa solo che hai agito senza riflettere o informarti per un numero imprecisato di volte e l'ultima potrebbe esserti stata fatale (ovviamente non te lo auguro).

 

PayPal funziona in questo modo e posso garantirti che comunque non ci sono paragoni rispetto a qualsiasi altra modalità di pagamento; come dire qualsiasi strumento può essere rischioso specie se lo si usa senza conoscerlo fino in fondo .

 

Anche i paracadute a volte non si aprono ma quasi sempre dipende da un errore umano del paracadutista nel piegarlo.

 

D'altro canto anche lasciare che i venditori (con i loro oggetti) siano completamente alla mercé degli acquirenti è sbagliato, i truffatori si trovano in ambedue le categorie posso garantirtelo e subordinare l'accredito al benestare dell'acquirente è una assurdità (PayPal lo prevede già in alcuni casi su eBay classico e questo genera enorme scontento anche tra i venditori seri).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

info controversia e trasformazione subito in reclamo per rimborso PayPal

"Apri la controversia, se ci riesci, e convertila in reclamo, se ha spedito gli basterà fornire il tracking."

Che vuoi dire? che se apro la controversia e lui fornisce il tracking magari di una scatola vuota, il venditore è a posto? credo che Io possa fare in seguito anche quella per oggetto non conforme anche se ovviamente non viceversa.

La procedura che tu mi indichi nel link che non ho visto adesso ma che comuque ne sono a conoscenza riguarda pochi casi, perchè quando il prezzo viene contrattato in genere il venditore ti dice di mandare il pagamento con il prezzo nuovo all'indirizzo email di paypal. Se no devo per forza (credo ma non sono sicuro e per questo che ho scritto qui) pigiare su un tasto acconsentendo al pagamento del prezzo richiesto scritto sull'annuncio. Quindi basta una contrattazione che cambia il tutto forse?

Comunque non ho capito se fare la controversia entro stasera e subito trasformarla in reclamo o no. Io se stasera chiamandolo non mi risponde e non mi da il codice di tracciatura l'apro e basta. Non voglio aspettare 10 giorni quando magari paypal ci fa una cippa non avendo fondi a disposizione dell'utente che non c'e' più nemmeno come account paypal.

Comunque io credevo che paypal avesse un'assicurazione visto che prende soldi comuque e non pochi dai venditori, per tamponare questi casi, non mi sembra che sia folle.

Saluti

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

info controversia e trasformazione subito in reclamo per rimborso PayPal

NON VORREI che lui una volta aperta la contestazione, dica e scriva a paypal che doveva ancora preparare il pacco e non ha avuto tempo per spedire... e che lo avrebbe fatto domani.
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

info controversia e trasformazione subito in reclamo per rimborso PayPal

ALLORA

 

HO CHIAMATO L'ASSISTENZA DI PAYPAL E HO POSTO I QUESITI DI CUI SOPRA

 

1. Se acquisto tramite ebay annunci anche se non lo faccio direttamente ma mando denaro ad un email di paypal per pagare un oggetto dell'annuncio usufruisco della stessa protezione?

 

Risp:   E' LO STESSO, HO LA STESSA PROTEZIONE

 

2. Se il venditore si intasca i soldi perche' non lo spedisce non mi da il codice di tracciatura e fa immediata richiesta di trasferimento denaro dal conto paypal appena aperto sulla sua carta ricaricabile postepay (che in genere a quanto so e letto e verificato con me stesso in una recente vendita passano dai 2 ai 3 giorni lavorativi), che succede? perdo i soldi?

 

Risp:  NON C'E' DA PREOCCUPARSI LA PROTEZIONE C'E' SEMPRE E PAYPAL CI METTE DI TASCA SUA

 

 

Mi sembrava di aver letto molte cose a destra e a manca che dicevano che non era proprio cosi' ma io ho una telefonata registrata che conferma  quello che ho appena scritto. Non me lo sono inventato. Poi se veramente si comportano cosi lo spero.

 

Ho letto anche io in passato che paypal manda un email dicendo che ha fatto tutto il possibile per recuperare i soldi e che e' riuscita a recuperare la cifra di.... non so se in alcuni casi non recupera nulla o parte dei soldi resta il fatto che dalla telefonata sembra che paypal comunque sia rimborsa lo stesso. Comunque in passato mi hanno rimborsato diverse volte per colpa di venditori farabutti che ho comunque DENUNCIATO ALLE AUTORITA' in modo da esser perseguiti per legge, nonostante che io abbia avuto il rimborso, Non devono piu' operare online fregando altre persone ignare o ingenue.

 

SPERO DI NON SMENTIRMI, Se succedesse il contrario di quello che ho sentito per telefono da un operatore paypal naturalmente ve lo dico su questo thread su risposte succesive in modo che possano essere utili a tutti.

 

IN POCHE PAROLE PAYPAL MI HA DETTO DI STAR TRANQUILLO DI ASPETTARE ALMENO UNA SETTIMANA

E DI NON ALLARMARE IL VENDITORE  aprendo subito la controversia.

 

SPERIAMO BENE...

 

Ho in ballo 400 euro che di questi tempi non sono pochi .

 

Saluti e aspettiamo che succede

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

info controversia e trasformazione subito in reclamo per rimborso PayPal

83mojito
Utente della Community

io sto aspettando un rimborso ma ancora nulla!! che perdita di tempo

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

info controversia e trasformazione subito in reclamo per rimborso PayPal

A parte la discussione vecchia di due anni, hai trasformato in reclamo?

Se non lo fai entro 20 giorni i soldi sono persi
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta