in data 29-01-2014 17:45
Salve, io scrivo per chiedere dei consigli riguardo ad un oggetto pagato con postepay (paypal) ma mai ricevuto. Mi spiego meglio, il 21 novembre 2013 ho acquistato un oggetto da un venditore ebay con sede in asia, mi pare hong kong, ho pagato e ho aspettato la conferma di spedizione del pacco avvenuta circa 7 giorni dopo. Passato un mese e mezzo ho cominciato a preoccuparmi visto che avendo gia ordinato pacchi dall'asia con spedizione ordinaria sapevo che è molto lunga e ci impiega piu di un mese ad arrivare il pacco solitamente, ma per sicurezza ho provato a scrivere al venditore per avere informazioni sul pacco, cosa che avevo gia fatto in precedenza con altri pacchi provenienti da quella zona e mi han sempre risposto che il pacco era in una data zona in italia e stava per arrivare e infatti è sempre arrivato. Fatto sta che da questo venditore invece non ho ricevuto risposta e quando dopo altri 7-10 giorni non rispondeva ho provato a ricontattarlo, ma mi dava che l'utente si era cancellato da ebay e quindi non potevo piu contattarlo. Saputo questo ho subito provato a contattare l'ufficio reclami di paypal, ma mi hanno detto che purtroppo erano gia decorsi i 45 giorni in cui si poteva reclamare e che quindi loro non ne avevano piu responsabilità. Ora la mia domanda è, come faccio a riavere indietro i miei soldi?? Anche perche si parla di quasi 60 euro e non voglio perderli. Secondo voi dovrei contattare la polizia postale? O è troppo tardi anche per quella? Vi prego aiutatemi. Grazie mille.
in data 29-01-2014 17:53
hai fatto passare troppo tempo e i tuoi 60€ li hai persi
anche con una denuncia non otterrai nulla, riescono a malepena beccare i truffatori che circolano in Italia figuriamoci se riescono a beccare uno che dista migliaia di km