annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborao impossibile?

cai_71
Utente della Community
salve, il 22 aprile ho effettuato un acquisto, pagato con paypal ma poi ho richiesto annullamento. Me lo hanno concesso (l'email arrivata il 2 maggio diceva che il venditore ha accettato l'annullamento e che mi avrebbe fatto il.rimborso)
Non arrivando nulla ho contattato il venditore tramite ebay (pagina dell'acquisto) che ha detto che non conosce il mio ordine mi ha esortato ad aprire controversia in modo da vedere se così capiva di cosa stavo chiedendo rimborso.
Ho aperto controversia il.13 maggio.
Ad un certo punto, visto che tutto taceva, ho chiamato ebay e mi hanno detto che il mio acquisto presentava uno strano pagamento, un pagamento paypal e poi una cinquantina di sospension8 annullamenti da parte di paypal.
Di questo io non ho evidenza poiché il mio pagamento su paypal risulta uno, pagato e prelevato regolarmente il mese successivo sulla mia carta di credito.
Mi hanno dato.un numero di pagamento diverso da quello che mi compare su paypal.
L'ho comunicato al venditore che a qualcuno mi ha detto che per loro la questione è chiusa avendo fatto il pagamento.
Ho chiesto su quale oagamrnto avevno fatto rimborao e l'ultima risposta di stasera è stata " signore noi non conosciamo l'ordine menzionato"
La controversia oggi risulta chiusa con la seguente dicitura:" Non abbiamo ricevuto dal venditore un codice della spedizione valido."
Ovviamente ho fatto appello. Se il venditore non vi da codice io non ho.diritto al rimborso?
Che devo fare?
Non sto dando feedback negativo al venditore poiché per ora voglio credere alla versione per cui possa esserci stato un errore di comunicazione (vista anche la cosa strana di paypal) però non voglio nemmeno che scadano i termini per agire.
Ditemi se ci sono strade non battute.
Grazie
Claudia
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

rimborao impossibile?

@cai_71  ha scritto:
Uffa, oggi, avendo fatto anche contestazione su paypal, hanno chiuso la contestazione ebay con un "non riceverai rimborso".
A parte che non sapevo che paypal avrebbe preso il sopravvento su ebay (mancanza mia sicuramente) però possibile che ebay e paypal non sappiano mettere insieme i codici che hanno e capire quale è il mio ordine, la mia transazione in modo che possa darle al venditore per il rimborso?
Tutti fanno gli gnorri.😡😡😡

Tu avevi detto che era già chiusa, altrimenti te lo avrei detto io di non fare nulla fintanto che era aperta.

Ti ho detto è che devi tentare di chiamare lunedì, perchè già ieri sera era chiusa, inoltre non è detto che tu riesca ad ottenere assistenza visto che con la storia del Cobìvid pare che ci siano problemi.

Io vedo perfettamente la pagina, secondo me non hai seguito le mie istruzioni:

Cattura.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

rimborao impossibile?

cai_71
Utente della Community
Scusa forse quando ho scritto che il venditore mi ha risposto che la questione è chiusa...si poteva fraintendere, hai ragione.
Non intendevo la pratica.
Quelle indicazioni le vedi da app ebay?
Perché la volta scorsa per chiamare ebay, gira gira gira ad un certo punto (ma credimi le pagine che aprivo erano a rotazione sempre le stesse come in un labirinto) mi è apparso il numero che ho poi contattato...ma niente codice. Ho potuto proseguire la telefonata anche senza(anche lì ho dovuto scandagliare due o tre voci del.menu telefonico per ottenere un " per procedere senza codice premere...") e l'operatore mi ha raccontato quanto scritto sopra.
Il numero che non trovo minimamente è quello di paypal ( da mobile).
Purtroppo ho fatto segnalazione paypal e solo dopo scoperto che quella annullava l'altra😔
Comunque sia ho un dubbio, sia che segnali da ebay che da paypal pare che la loro pratica sia girare la mia richiesta al venditore (col quale ho gia ampiamente parlato) ma parlare con qualcuno dell'operato ebay o paypal?
Un feedback per loro non c'è. Posso recensire il venditore, l'operatore che mi ha risposto telefonicamente o per messaggio ma il fatto che loro non vadano a sistemare il marasma di codici, id ecc generati e non trasmessi no?
Ovvio che se io do il numero di ordine e transazione al venditor ma a lui risultano altri parliamo due lingue diverse e non ci capiremo!
Ora non mi rimane che capire come agire con paypal.
Inizia una nuova avventura.
😖😣
Comunque domani chiamo ugualmente almeno chiedo di rigirarmi quanto in loro possesso. Poi sento pure in banca come muovermi.
Grazie
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

rimborao impossibile?

Io parlavo di PAYPAL, io mi sforzo di essere chiaro, magari eccedo anche ma tu devi fare lo sforzo di leggere quello che scrivo e di non interpretare ma seguire le istruzioni:

@moriadellevacche  ha scritto:

Attraverso il conto PayPal puoi aprire una controversia oggetto non ricevuto esattamente come quella che hai aperto e che si è chiusa su eBay, la controversia PayPal però non è altro che un canale di comunicazione tra di voi, tentativo a quanto pare già fatto e naufragato.

Perciò apri un reclamo PayPal o converti la controversia se ne hai aperta una trovi tutto nel resolution center di PayPal, non contattare l'assistenza via mail perchè è anche peggio di quella eBay, semmai lunedì puoi tentare di chiamare.

Per chiamare l'assistenza devi fare così:

- accedere al conto

- scorrere la pagina fino a visualizzare il link "contattaci"

- si aprirà una nuova pagina, scorri anche questa e clicca su "chiamaci"

- nella pagina successiva vedrai il numero telefonico ed il codice che ti verrà assegnato

tuttavia mi risulta che al momento l'assistenza telefonica sia indisponibile o estremamente difficoltosa da contattare, lo avevo scritto in ,precedenza.

PayPal non si occupa di chargeback, in genere li subisce, per chiedere un chargeback dovrai andare in banca, ma ripeto anche questo tenta questa strada solo se con payPal non riuscirai ad ottenere nulla.

Ciao

eBay compare solo una volta, viceversa PayPal l'ho ripetuto almeno due volte in ogni frase a me pare chiaro che mi riferissi a PayPal ed all'assistenza PayPal, ho scritto anche "accedere al conto" non mi pare possibile equivocare.

Per il resto io non so come si visualizzano da app o da mobile, per una mia preferenza personale uso tutti i siti in modalità desktop anche da smartphone, in particolare trovo PESSIME entrambe le app (eBay e PayPAl).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta