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Intendevi dire: 

se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??

anna_palese
Utente della Community

Ho acquistato dei cannoli siciliani, il venditore non ha mai spedito secondo me ma ha detto che ha avuto problemi con la spedizione e mi ha fatto rimborso ma non mi è arrivato proprio niente ed è passato un mese....ho aperto controversia su EBAY ma loro dicono che se non hai pagato con PAYPAL non ho diritto a un rimborso...ma perchè allora non lo scrivono e consentono di pagare con carta di credito!?sono senza parole...ho perso solo i miei soldi 70 euro volati via....

Messaggio 1 di 19
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18 RISPOSTE 18

se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??


@anna_palese ha scritto:

Ho acquistato dei cannoli siciliani, il venditore non ha mai spedito secondo me ma ha detto che ha avuto problemi con la spedizione e mi ha fatto rimborso ma non mi è arrivato proprio niente ed è passato un mese....ho aperto controversia su EBAY ma loro dicono che se non hai pagato con PAYPAL non ho diritto a un rimborso...ma perchè allora non lo scrivono e consentono di pagare con carta di credito!?sono senza parole...ho perso solo i miei soldi 70 euro volati via....


Ciao,

 

più che volati via,visto il tipo di acquisto fatto...magnati a sbafo da alltri...Smiley LOL

 

Battute a parte.

 

Secondo me no!

tu scrivi carta di credito non hai fatto una ricarica su una prepagata dunque?

 

Se la tua era una carta di credito classica con tutti i crismi vai in banca e fai richiesta di chargeback entro i 60gg dall'avvenuta operazione di pagamento.

 

Solo così quei "cannoli siciliani" rimarranno sullo stomaco al tuo venditore...Smiley Strizza l'occhio

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L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

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Messaggio 2 di 19
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se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??

difab_adel
Utente della Community

 hai controllato la carta di credito?? spesso i rimborsi tornano dove son partiti inoltre di a ebay che se hai pagato con carta di credito quasi sicuramente è stato usato il canale pay pal prova ad aprire una controversia qui http://res.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ResolutionCenter&ssPageName=STRK:ME:LNLK

inoltre volevo dirti che lo scrivono... qui

http://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente.html

e poi qui sono cento anni che diciamo di aprire un account pay pal che E' GRATIS!!!!!! basta collegare una carta prepagata( e non) qualsiasi al account

Messaggio 3 di 19
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se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??

Ciao Adel,

 

parrebbe proprio che la Ns Anna non abbia pagato tramite l'interfaccia di un conto Paypal...

 

...ho aperto controversia su EBAY ma loro dicono che se non hai pagato con PAYPAL non ho diritto a un rimborso

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Messaggio 4 di 19
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se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??

para43
Utente della Community

non capisco per prima cosa come si faccia ad acquistare da un utente con 3 positivi(dubbi)ed 1 negativo come venditore e poi dato che aveva paypl tra le forme di pagamento non hai pagato con questa modalità

Messaggio 5 di 19
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se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??


@para43 ha scritto:

non capisco per prima cosa come si faccia ad acquistare da un utente con 3 positivi(dubbi)ed 1 negativo come venditore e poi dato che aveva paypl tra le forme di pagamento non hai pagato con questa modalità


Ciao Para,

 

infatti proprio dai feed in entrata ed uscita del venditore in questione...si evince dove siano finiti i soldi dei cannoli e cassatina siciliani venduti e soprattutto...non consegnati!

Smiley Indifferente

S'è voluto rifare il pasticcere!

Brutta la delusione del mancato recapito del regalino di Natale...ahilui...

 

Smiley LOL

 

 

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Messaggio 6 di 19
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se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??

1) è da pazzi acquistare online prodotti alimentari deperibili dal primo che capita, si perchè quello è un PRIVATO, uno che non solo non può vendere cannoli (prodotti per i quali servono autorizzazioni e riguardi da professionisti) ma nemmeno coriandoli; ammesso e non concesso che fossero arrivati li avresti poi mangiati?;

 

2) uno così non può aver attivato un sistema di pos online, quindi i casi sono due:

 

- gli hai fatto una ricarica, in tal caso non si capisce come tu possa dire di aver pagato con carta;

 

- hai pagato con PayPal da utente non registrato;

 

3) solo nel secondo caso (perchè nel primo caso i tuoi 70 euro li hai letteralmente buttati via) rintraccia la mail PayPal che hai ricevuto come conferma del pagamento, registrati su www.paypal.it e contatta l'assistenza PayPal telefonica (chiamata gratuita da fisso), loro ti aiuteranno ad aprire un reclamo.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 19
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se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??

Ciao, grazie a tutti per le risposte...allora...io ho pagato con il metodo carta di credito e ho usato una postepay, non so se se si può usufruire del chargeback.... comunque quando ho ordinato io i cannoli non aveva feedback negativi ma solo positivi... i due feedbak negativi li ha presi da me e da un'altro utente che non ha ricevuto i prodotti ordinati... io con PAYPAL non voglio avere niente a che fare ormai... non tutelano i venditori e le loro regole non garantiscono comunque niente... ad ogni modo EBAY dovrebbe garantire gli acquisti indipendentemente dal metodo di pagamento come avvieve su AMAZON infatti da ora in poi userò sempre quella piattaforma per i miei acquisti... se avessi fatto una ricarica postepay a parte allora potevo capire ma non usando un metodo regolarmente inserito nel form di acquisto quindi accettato da EBAY... comunque dopo tanti tentativi di contattare il venditore che non rispondeva ora siamo riusciti ad avere i dati di contatto e abbiamo preso un accordo con il venditore per la restituzione dei soldi entro questo mese... speriamo bene altrimenti saremo costretti a rivolgerci ad un legale!!
Messaggio 8 di 19
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se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??


@anna_palese ha scritto:
Ciao, grazie a tutti per le risposte...allora...io ho pagato con il metodo carta di credito e ho usato una postepay, non so se se si può usufruire del chargeback.... comunque quando ho ordinato io i cannoli non aveva feedback negativi ma solo positivi... i due feedbak negativi li ha presi da me e da un'altro utente che non ha ricevuto i prodotti ordinati... io con PAYPAL non voglio avere niente a che fare ormai... non tutelano i venditori e le loro regole non garantiscono comunque niente... ad ogni modo EBAY dovrebbe garantire gli acquisti indipendentemente dal metodo di pagamento come avvieve su AMAZON infatti da ora in poi userò sempre quella piattaforma per i miei acquisti... se avessi fatto una ricarica postepay a parte allora potevo capire ma non usando un metodo regolarmente inserito nel form di acquisto quindi accettato da EBAY... comunque dopo tanti tentativi di contattare il venditore che non rispondeva ora siamo riusciti ad avere i dati di contatto e abbiamo preso un accordo con il venditore per la restituzione dei soldi entro questo mese... speriamo bene altrimenti saremo costretti a rivolgerci ad un legale!!

Ciao Anna,

 

la ricarica postepay è vietata in questa piattaforma e per antonomasia non si tratta di una forma di pagamento ma si può inquadrare come una sorta di donazione volontaria...insomma beneficienza mal riposta nel caso dei tuoi cannoli siciliani tanto desiderati e del pasticcere "biricchino".

 

Un suggerimento spassionato...lascia stare l'avvocato...ti compri una pasticceria prima di arrivare a rivedere "forse mai" i tuoi 70 € dati in beneficienza con la tua Postepay.

 

In bocca al lupo comunque

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Messaggio 9 di 19
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se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??


@anna_palese ha scritto:
Ciao, grazie a tutti per le risposte...allora...io ho pagato con il metodo carta di credito e ho usato una postepay, non so se se si può usufruire del chargeback.... comunque quando ho ordinato io i cannoli non aveva feedback negativi ma solo positivi... i due feedbak negativi li ha presi da me e da un'altro utente che non ha ricevuto i prodotti ordinati... io con PAYPAL non voglio avere niente a che fare ormai... non tutelano i venditori e le loro regole non garantiscono comunque niente... ad ogni modo EBAY dovrebbe garantire gli acquisti indipendentemente dal metodo di pagamento come avvieve su AMAZON infatti da ora in poi userò sempre quella piattaforma per i miei acquisti... se avessi fatto una ricarica postepay a parte allora potevo capire ma non usando un metodo regolarmente inserito nel form di acquisto quindi accettato da EBAY... comunque dopo tanti tentativi di contattare il venditore che non rispondeva ora siamo riusciti ad avere i dati di contatto e abbiamo preso un accordo con il venditore per la restituzione dei soldi entro questo mese... speriamo bene altrimenti saremo costretti a rivolgerci ad un legale!!

 

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

 

Io ho scritto cose molto precise che avrebbero potuto risolvere il tuo problema, probabilmente non le hai neanche lette, tanomeno le hai capite; fatti pure i tuoi voli pindarici su AMAZON e sull'avvocato che ti aiuta a recuperare 70 euro chiedendone centinaia come parcella.

 

Tu hai pagato con PayPal, di questo sono certo,  e seguendo le mie dritte (punto 3 della mia precedente risposta) avresti ottenuto il rimborso

 

Ciao

 

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