temo di esser stata truffata
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-04-2015 12:02
La comunicazione col venditore è stata ottima e mi ha fornito anche nome cognome e codice fiscale.
Ho fatto il pagamento e il venditore è sparito. Cancellato da ebay.
Ho bisogno di un consiglio perché ho timore che mi abbia truffata.
Grazie
Rif.: temo di esser stata truffata
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-04-2015 12:03
Rif.: temo di esser stata truffata
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-04-2015 12:17
@emily.81 ha scritto:
Buongiorno, ho acquistato all'asta un telefono. Sull' inserzione si diceva pagamento tramite postepay.
La comunicazione col venditore è stata ottima e mi ha fornito anche nome cognome e codice fiscale.
Ho fatto il pagamento e il venditore è sparito. Cancellato da ebay.
Ho bisogno di un consiglio perché ho timore che mi abbia truffata.
Grazie
Immagino che "tramite postepay" significhi per te fare una ricarica ad uno sconosciuto...........ebbene anche se si tratta di un errore comune è un GROSSOLANO ERRORE che sta facendo danni inenarrabili da anni.
Pagare tramite postepay significa usare la TUA postepay, non ricaricare la carta di uno sconosciuto, cioè usarla per lo scopo per cui è nata ovvero come carta di pagamento, nei pos o attraverso interfacce di pagamento web (tipo PayPal) ma comunque usare la tua carta..
Se hai fatto una ricarica i soldi sono persi, quasi certamente.
Leggi questo per sapere come sporgere una querela che abbia un senso:
SE invece non hai fatto la ricarica ed hai pagato con Postepay attraverso PayPal torna qui che ti spiego cosa puoi fare.
Ciao
Rif.: temo di esser stata truffata
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-04-2015 12:30
Non c'è possibilità di fare una segnalazione all'assistenza di ebay per capire se hanno qualche informazione sull'utente? O se posso cmq fare qualcosa?
Rif.: temo di esser stata truffata
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
16-04-2015 12:35 - modificato 16-04-2015 12:35
@emily.81 ha scritto:
Non ho mai pagato così un acquisto prima d'ora . Ho sbagliato ad accettare.
Non c'è possibilità di fare una segnalazione all'assistenza di ebay per capire se hanno qualche informazione sull'utente? O se posso cmq fare qualcosa?
Se l'utente è stato sospeso o espulso non puoi nemmeno più chiedere le sue informazioni di contatto usando l'apposita utility (per le prossime volte: Informazioni di contatto ), puoi contattare l'assistenza ed implorarli di darti i dati ma vedrai che ti risponderanno che non possono darteli per motivi di privacy (?!@#§ZZZZXX^^^).
Quello che puoi fare è scritto chiaramente nella guida che ho linkato prima, perdi qualche minuto del tuo tempo (tanto non c'è alcuna fretta) per leggerla con attenzione.
Ciao
