annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

termine ultimo per esigere il pagamento

retina_1a
Utente della Community
Buongiorno a tutti.
Mi sono aggiudicato un oggetto ma il venditore non mi fornisce i dati per effettuare bonifico (sola modalità di pagamento). Esiste un limite temporale per il venditore ad esigere il pagamento? Non è che tra una o due settimane se ne esce esigendo il pagamento mentre io nel frattempo ho trovato e già pagato un oggetto analogo in altra asta?
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: termine ultimo per esigere il pagamento

C'è caso che ti stia facendo un favore visto che pagando con bonifico saresti del tutto esposto.

Comunque è interesse del venditore metterti in condizione di pagare o risolvere in altro modo il problema,  ad esempio annullando la transazione,  perché ebay gli ha addebitato le proprie commissioni nell'istante stesso della vendita. 

Ed il tempo che ha a disposizione per farlo non è infinito ( ma neanche breve, un mesetto circa ).

Ciao 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

retina_1a
Utente della Community
Grazie moriadellevacche per la pronta risposta! in che senso sarei del tutto esposto?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@retina_1a  ha scritto:
Grazie moriadellevacche per la pronta risposta! in che senso sarei del tutto esposto?

Nel senso letterale, il Bonifico è un pagamento consentito (ovviamente legale) ma non protetto, se paghi con bonifico puoi solo confidare nel venditore in caso di qualsiasi (letteralmente) problema.

Strano doverlo spiegare a te che non sei un novellino.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

retina_1a
Utente della Community
ok grazie oer la spiegazione. non ci crederai ma è la prima volta che mi capita su ebay. e credo anche che abbia preso una fregatura... meno male che la cifra non è alta. staremo a vedere! ciao!
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

retina_1a
Utente della Community
Torno sul thread per dire che dopo un mesetto di attesa non solo il venditore non mi ha risposto ma ebay ha tolto l'oggetto avvertendomi che la vendita è stata annullata perché erano state riscontrate irregolarità e non dovevo più nulla. Tutto è bene ciò che finisce bene. Un grosso grazie a ebay e starò più in campana con oggetti messi all'asta a prezzi particolarmente convenienti e con pagamento in bonifico. Invito tutti a fare lo stesso!
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta