in data 25-07-2013 12:12
buongiorno, ho venduto un oggetto su ebay e la signora ke mi ha contattato è americana, ho chiesto subito all'assistenza chienti di verificare questa persona, subito mi hanno risposto che non era affidabile ma il giorno dopo si scusavano per avermi dato un'informazione errata e che la persona che mi aveva contattato era in regola e di produto cedere senza problemi con la vendita. ho venduto quindi il telefono e l'ho spedito in nigeria, dopo una settimana mi scrive ebay di inviare 110€ per le tasse doganali tramite wester union e ho provveduto a farlo oggi mi scrive pay pal di inviare 130 € x le loro spese di trasferimento. Ma a voi è mai capitato? sono stata vittima di una truffa? Premetto che ho tutte le mail inviate a ebay ove mi garantivavano la sicurezza di quest'acquirente. adesso come devo procedere? Grazie
in data 25-07-2013 12:19
sei caduta nella classica truffa "nigeriana"
purtroppo hai perso soldi e oggetto
non mandare altri soldi che perdi anche quelli
tutte le email che ti sono arrivate sono false, mi stupisco che l'assistenza ti ha detto che è affidabile, sicuramente anche quella email era falsa
in data 25-07-2013 12:58
GRAZIE MILLE... PROVVEDERO' A FARE DENUNCIA E DENUNCIARE ANCHE EBAY E CHIEDERE A LORO I DANNI.
in data 25-07-2013 13:00
Guarda che le mail erano sicuramente tutte false, controlla l'indirizzo mittente della mail in cui confermavano l'affidabilità dell'acquirente.
Ciao
in data 25-07-2013 13:05
L'INDIRIZZO E' QUELLO DI EBAY GIA' CONTROLLATO. MA SCUSATE SE UNO SI RIVOLGE ALL'ASSISTENZA E LORO TI DANNO UNA RISPOSTA POSITIVA UNO SI FIDA.... A STO PUNTO ANCHE EBAY E' UNA TRUFFA. PER CUI COME GIA' DETTO DENUNCIERO' ANCHE LORO PER AVERMI DATO DELLE FALSE INFORMAZIONI.
25-07-2013 13:12 - modificato 25-07-2013 13:12
L'assistenza purtroppo è capace di tutto ma io sono ancora dubbioso, scusami ma se non vedo non credo.
Posteresti qui l'indirizzo mittente da cui hai ricevuto conferma dell'affidabilità dell'acquirente?
P.S.: per cortesia scrivi minuscolo.
in data 25-07-2013 13:13
scusate vi pongo un'altra domanda, ma se veramente sono stata vittima di truffa ebay poteva mandarmi la fattura di€ 31.82?
in data 25-07-2013 13:15
La fattura te la manda perchè ad eBay quella vendita risulta regolarmente conclusa, se l'acquirente ti ha poi truffato facendoti credere in un pagamento che non esiste loro non possono saperlo se non sei tu a segnalarlo.
in data 25-07-2013 13:22
shipment.notice@post.com questo è l'indirizzo
in data 25-07-2013 13:35
Infatti quello non è un indirizzo eBay!
Non poteva essere altrimenti, l'assistenza eBay fa ribrezzo ma nonostante la loro congenita inettitudine la truffa Nigeriana è troppo nota .
Tu hai chiesto conferma dell'attendibilità dell'acquirente non ad eBay (spoof@ebay.it) ma all'acquirente stesso che si era mascherato da eBay e PayPal.
La risposta era scontata.
Mi dispiace, bastava cercare la parola Nigeria qui sul forum per capire immediatamente il tranello che ti avevano teso e risparmiare non solo i soldi ma anche l'Iphone che invece hai spedito.
Ciao