in data 21-10-2017 22:20
Buonasera a tutti,
per fortuna esiste PAYPAL a questo mondo a garantire noi acquirenti.
Oggi ho scoperto che l'oggetto che ho comprato il giorno 07/10/2017 e che mi sarebbe dovuto arrivare oggi tra le mie mani...l'ho trovato nuovamente in vendita con le stesse foto e dallo stesso venditore.
Ho fatto la segnalazione a paypal questa mattina e loro hanno subito bloccato i soldi, ma io vorrei andare ben oltre il rimborso, io vorrei denunciarlo alla polizia postale, voi che siete più navigati di me...è una cosa possible? potete darmi una mano?
attendo risposte da tutti voi...
in data 21-10-2017 22:41
Di che oggetto si tratta? Puoi indicare SOLO il titolo dell'inserzione?
in data 21-10-2017 22:52
@kenai77 ha scritto:Buonasera a tutti,
per fortuna esiste PAYPAL a questo mondo a garantire noi acquirenti.
Oggi ho scoperto che l'oggetto che ho comprato il giorno 07/10/2017 e che mi sarebbe dovuto arrivare oggi tra le mie mani...l'ho trovato nuovamente in vendita con le stesse foto e dallo stesso venditore.
Ho fatto la segnalazione a paypal questa mattina e loro hanno subito bloccato i soldi, ma io vorrei andare ben oltre il rimborso, io vorrei denunciarlo alla polizia postale, voi che siete più navigati di me...è una cosa possible? potete darmi una mano?
attendo risposte da tutti voi...
La truffa non sussiste senza danno patrimoniale, quindi se otterrai rimborso da PayPal, cosa che ovviamente ti auguriamo, non potrai querelarlo per truffa ma al massimo per tentata truffa.
Un atto doveroso che però non produrrà effetti, la truffa online in Italia è un reato minore, ti lascio immaginare la tentata truffa.
Ciao
in data 21-10-2017 23:09
Magari se gli rilasci un feedback negativo questo potrebbe essere d'aiuto ad altri potenziali clienti per evitare una sorte analoga.
in data 21-10-2017 23:17
Ma come faceva a arrivare oggi che e' sabato ?
Il fatto che l'abbia rimesso in vendita non significa molto,
forse ne ha diversi uguali .
in data 22-10-2017 12:24
in data 22-10-2017 12:32
E infatti su ebay IERI non poteva aprire reclamo, i tempi non erano scaduti .
Su paypal e' diverso, perche' non contano i giorni previsti.
Secondo me le controversie si aprono su ebay, e dopo 10 / 12 giorni ,
dai tempi scaduti previsti, il venditore non puo' assolutamente scrivere
i giornni DAVVERO necessari e reali , lo scrive ebay e basta , il venditore
puo solo scegliere tra quelli PRECOMPILATI da eBay .
Ai cinesi danno 30 / 60 giorni prima di far aprire le controversie,
a noi 15 giorni sull'internazionale in tutto il mondo, FESTIVI COMPRESI !!!!!
Spedizione internazionale economica , prevede 15 giorni e basta .
in data 22-10-2017 17:03
in data 29-10-2017 08:00
l'oggetto di cui mi riferisco è
Huawei P9 Plus Smartphone, LTE, Display 5.5'' FHD, 64 GB Memoria Interna, 4 GB
in data 29-10-2017 08:02