annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffato e ne sono certo

kenai77
Utente della Community

Buonasera a tutti,

per fortuna esiste PAYPAL a questo mondo a garantire noi acquirenti.

Oggi ho scoperto che l'oggetto che ho comprato il giorno 07/10/2017 e che mi sarebbe dovuto arrivare oggi tra le mie mani...l'ho trovato nuovamente in vendita con le stesse foto e dallo stesso venditore.

Ho fatto la segnalazione a paypal questa mattina e loro hanno subito bloccato i soldi, ma io vorrei andare ben oltre il rimborso, io vorrei denunciarlo alla polizia postale, voi che siete più navigati di me...è una cosa possible? potete darmi una mano?

attendo risposte da tutti voi...

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: truffato e ne sono certo

purtroppo non posso lasciare un feedback negativo perchè con il fatto che mi ha contattato lui fuori asta non posso lasciare alcun feedback, ho provato e riprovato ma nulla.

cmq ho seguito in questi gg l'oggetto è ho visto che alla scadenza dell'asta più volte l'oggetto è stato rimesso in vendita pur essendo stato vinto da qualcuno, pur non avendo impostato il minimo.

Poi il fatto ancora più strano è che gli ho chiesto il codice imei e mi ha risposto che non poteva darmelo perchè è come se mi dava la targa della sua macchina, ma io dico per voi è normale?

in questo periodo sto cercando un cellulare e sto facendo diverse aste, a tutti quelli che ho chiesto l'imei me lo hanno dato senza problemi, per voi è normale o sono io che gli ho chiesto una cosa impossibile?

secondo me lui vuole vendere l'oggetto con il solo pagamento via vaglia postale e per di più ha pure scritto che l'oggetto può essere pagato in 2 volte

 

"

Vaglia postale veloce..avendo un rapporto diretto con il fornitore ovvero io si eludono i classici tempi burocratici e si ha l opportunità di spedire nell immediato Dove entro 3 giorni lavorativi si riceve l oggetto acquistato

Inoltre con esso offro la possibilità di pagare l oggetto in due rate"

 

estratto di un suo messaggio via emai/ebay...

secondo voi questa non è truffa?

poi sono andato a controllare i suoi feedback e stranamente, anche se non è detto, gli sono stati lasciati tutti da utenti con 0 feedback

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: truffato e ne sono certo

" con il solo pagamento via vaglia postale "

 

" con il fatto che mi ha contattato lui fuori asta "

 

Tu scrivile bene le cose ... e uno capisce .

 

Lo hai comprato senza pagare con conto paypal ???

 

E perche' hai aperto il reclamo, per perdere tempo ??

 

Un reclamo servirebbe per un rimborso paypal, altrimenti non serve ...

 

Mai acquistare senza pagare con conto paypal, credo che ci siamo sbagliati ....

 

se non arriva mi sa forse che sei fregato .

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: truffato e ne sono certo

Avevi detto di aver pagato con PayPal e che avevi già segnalato a PayPal la transazione.

 

Che c'entra il vaglia veloce con PayPal?

Gli indicatori di truffa ci sono tutti, ho visto le sue vendite, lo stesso telefono è stato venduto 4 volte e sicuramente gli offerenti non vincenti hanno ricevuto offerte dirette, dentro e fuori eBay.

 

Mi domando perchè non fate certi controlli prima di farvi abbindolare, quello sui feedbacks ad esempio.

 

Se hai pagato con vaglia i tuoi soldi sono persi, se hai pagato con PayPal una speranza ce l'hai ma molto flebile.

 

Auguri!

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta